Ciclomobilisti - muoversi in bicicletta

Posts written by suricato9

  1. .
    Ciao,
    benvenuto!
    Michele
  2. .
    Ciao e benvenuto,
    ti faccio un po' di domande: che bici hai? che percorso/percorsi fai abitualmente?
    tiene presente che tra pochi giorni c'è il bike to word day.
    Di nuovo benvenuto.
    Michele
  3. .
    Ciao,
    credo che dipenda dal tipo di movimento centrale.
    guarda questo link di bikeitalia http://www.bikeitalia.it/attrezzatura-base...bici-da-garage/
    dovresti trovare quello che ti serve!
    Michele
  4. .
    Ciao,
    se la città in cui ti muovi è roma, ti consiglio una (pieghevole) hoptown 5 o anche hoptown 7 (che puoi mettere in metro), qualcune ne trovi usata, tipo queste
    www.subito.it/biciclette/bici-hoptown-7-roma-154914593.htm
    http://www.subito.it/biciclette/b-twin-hop...a-154561245.htm

    Non sono delle mtb, ma sono molto solide e molto pedalabili (io sono 180x95 kg e ci faccio tornando da lavoro, 22km senza particolari fastidi, io la mia non la venderei mai!

    Se invece non ti interessa il fatto di essere pieghevoli, ti consiglio un qualsiasi usato (io non sopporto il cambio alla manopola che ha la bici da te indicata).

    Se invece la vuoi nuova e bella, pagando poco, allora decathlon è perfetto e alla fina quello che conta è la voglia di pedalare!
    :-D

    Michele
  5. .
    Ciao, ma con la parola Sapienza, cosa intendi?
    Michele
  6. .
    io ci sono!
    Michele
  7. .
    La notizia sembra promettente... vediamo come vanno avanti!
  8. .
    grazie!
    Michele
  9. .
    Che bello!
    ci sarò!
    Michele
  10. .
    Bella la strida, è stato il mio primo amore di pieghevole... poi sono passato alla hoptown, che non si ferma davanti a niente!!
    Benvenuto!
  11. .
    Cari tutti,
    è un po' che non mi faccio sentire, ma, da oggi, sono tornato nella sede di viale america e al prossimo ciclopranzo sarò presente!
    un saluto,
    Michele
  12. .
    Ciao Guernica e Andrea,
    (e ciao Bikediablo e Marco)
    visto che lo chiedete, vi confermo che non mi risulta esserci una posizione di questo forum sul tema salvaciclisti.

    Io, per esempio, ho partecipato alla manifestazione fino ad Ostia dello scorso 9 novembre e non mi sono meravigliato dei comportamenti smargiassi e atteggiamenti da bulli (bulle?) di alcuni sedicenti organizzatori.
    Ti dico sedicenti, perché era una "critical mass e nessuno decide" ... poi però ti urlano in faccia dove devi stare e come ti devi comportare perché "loro" ti stanno "salvando il culo", anche quando fanno (e impongono agli altri) delle grosse imprudenze. Io sorrido, annuisco, e magari mi adeguo pure... e pedalo perché mi piace.

    Organizzare gli altri, specialmente quando lo fai senza volerlo dichiare è molto difficile, e comunque a chiunque, in buona fede, perde un po' del suo tempo per me, va il mio grazie. :D

    Questi che ti descrivo sono però i limiti delle persone (soprattutto loro ma anche miei), sta di fatto che io mi trovo molto meglio quando facciamo il bike to work organizzato da questo forum, o quando riuscivo ad andare ai pranzi del mercoledì al laghetto dell'eur o ai cicloappuntamenti (avrei voluto partecipare al cicloaccpuntamento " dal Quadraro a Ponte Galeria" ma non ce l'ho fatta, spero per i prossimi)

    Un saluto a tutti e in particolare a Bike Diablo e a Marco che ci regalamo molte belle cose (il loro tempo, la loro esperienza, etc, etc, etc,)
    Michele
  13. .
    ottimo! io pure tendo a non buttare ed a riparare.
    michele
  14. .
    Video bellissimo su un percorso veramente "tosto". Complimenti,
    michele
  15. .
    CITAZIONE (Cicleppe @ 9/9/2014, 14:26) 
    Ripeto: è una questione di pratica e di tecnica nel salire e scendere (salire su una bici da uomo senza atterrare tuo figlio con un calcio rotante non è immediato). Tutti gli altri movimenti sono identici.

    calcio rotante detto anche ura mawashi geri !!!! o ancora più rotante Ushiro mawashi geri!!

    io ne ho dato uno a mia figlia... ma lei non se lo ricorda!!

    per tornare (seriamente) sulle misure, io, che ero una frana come te sono andato su questo sito, mi sono registrato, misurato e ne ho ricavato le misure di bici adatte a me.

    Un venditore serio ti saprà dare, della bici che ti interessa alcune misure relative al telaio, più o meno tipo quelle che vedi in questa foto (in genere molte meno misure, ma ti dovrebbero bastare) http://www.wrenchscience.com/DBImages/Geom...ometry-2013.jpg

    le principali misure le vedi anche qui.

    Michele
83 replies since 11/10/2010
.