Buongiorno a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bruno1975
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Sono Bruno, 40 anni, da San Giovanni. Dopo tempo ho ceduto ai miei impulsi e ho comprato una Strida Sx per i miei spostamenti urbani intermodali. Mi ritengo soddisfatto della scelta: girare in bici è divertente, salutare, ecologico, un po' pericoloso e faticoso a Roma, ma "sepoffà".
    A presto.
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Bruno,
    vedrai che con il tempo l'allenamento aumenta e di conseguenza diminuisce la fatica ^_^

    Diciamo che la cosa è direttamente correlata!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    112
    Location
    Roma - Tintoretto

    Status
    Offline
    Bella la strida, è stato il mio primo amore di pieghevole... poi sono passato alla hoptown, che non si ferma davanti a niente!!
    Benvenuto!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bruno1975 @ 10/6/2015, 06:15) 
    Sono Bruno, 40 anni, da San Giovanni. Dopo tempo ho ceduto ai miei impulsi e ho comprato una Strida Sx per i miei spostamenti urbani intermodali. Mi ritengo soddisfatto della scelta: girare in bici è divertente, salutare, ecologico, un po' pericoloso e faticoso a Roma, ma "sepoffà".

    Benvenuto Bruno,
    che tratte percorri abitualmente ?

    marco
     
    .
  5. Bruno1975
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per il benvenuto.
    @bikediablo: attualmente sto sperimentando casa-lavoro- casa, usando la metro, da Ponte Lungo a Cornelia e poi pedalando fino al Policlinico Gemelli (sono infermiere). Per il ritorno pedalo solamente. Pineta Sacchetti, Gregorio VII, Lungo Tevere, Circo Massimo, Terme di Caracalla, San Giovanni. Sono 14,5 km circa con pendenze abbastanza favorevoli e gran soddisfazione. La mia biciclettina sta dimostrando di cavarsela bene. Le ruotine da 18 e l'allenamento (sono anche podista abituale) aiutano in salita. La bici la uso spesso anche per le commissioni a corto raggio: cioè la spesa e devo dire che la carico per bene senza problemi.
    Dopo la sperimentazione potrò definitivamente liberarmi dello scooter che già avevo... :emobike:
    A presto.
    Bruno
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bruno1975 @ 11/6/2015, 13:49) 
    Grazie a tutti per il benvenuto.
    @bikediablo: attualmente sto sperimentando casa-lavoro- casa, usando la metro, da Ponte Lungo a Cornelia e poi pedalando fino al Policlinico Gemelli (sono infermiere).

    Quando mi capita di andare al Gemelli (o comunque in zona) anche io prendo la metro fino a Cornelia e poi pedalo.

    Con la pieghevole ha senso anche pedalare da Ponte Lungo alla Stazione Roma Ostiense e prendere il treno FL3 che va verso Viterbo.

    Più che altro ti eviti la piuttosto inquietante via della Pineta Sacchetti.

    CITAZIONE (Bruno1975 @ 11/6/2015, 13:49) 
    Per il ritorno pedalo solamente. Pineta Sacchetti, Gregorio VII, Lungo Tevere, Circo Massimo, Terme di Caracalla, San Giovanni. Sono 14,5 km circa con pendenze abbastanza favorevoli e gran soddisfazione.

    Ti capisco in effetti è piacevole, hai provato a scendere con la nuova ciclabile di Monte Ciocci ?
    Io l'ho percorso due domeniche fa, dal Gemelli arrivi fino a via Cipro, anche se il tratto finale (Valle Aurelia) con i tornanti piuttosto ripidi è tutt'altro che adatto al b2w quotidiano, butti i freni dopo qualche settimana.

    CITAZIONE (Bruno1975 @ 11/6/2015, 13:49) 
    La mia biciclettina sta dimostrando di cavarsela bene. Le ruotine da 18

    di che bici si tratta ?

    CITAZIONE (Bruno1975 @ 11/6/2015, 13:49) 
    Dopo la sperimentazione potrò definitivamente liberarmi dello scooter che già avevo... :emobike:

    Ho fatto il tuo stesso percorso e credo proprio che ce la farai, turni permettendo immagino.

    ciao
    marco
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bruno1975 @ 11/6/2015, 13:49) 
    ... Per il ritorno pedalo solamente. Pineta Sacchetti, Gregorio VII, Lungo Tevere, Circo Massimo, Terme di Caracalla, San Giovanni. Sono 14,5 km circa con pendenze abbastanza favorevoli e gran soddisfazione...

    Per evitare di fare al ritorno ancora la Pineta Sacchetti e poi Gregorio VII, ti consiglio la ciclabile Monte Mario, in leggerissima discesa, uscendo alla stazione Appiano e poi Via Andronico, via Lattanzio e Medaglie d'oro fino a P.zzale degli Eroi. A quel punto puoi prendere la metro a Cipro oppure raggiungere la ciclabile Tevere proseguendo su Via Andrea Doria e poi via Leone IV e Vaticano. Sono decisamente strade piu' pedalabili rispetto alle altre. :lavoro:
    Tieni presente che in questo periodo e di solito per tutta l'estate, la ciclabile Tevere inizia ad essere utilizzata in maniera diversa da come e' stata pensata, allestendo purtroppo bancarelle e birrerie :angry:
    Ciao
     
    .
  8. Bruno1975
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 12/6/2015, 08:53) 
    CITAZIONE (Bruno1975 @ 11/6/2015, 13:49) 
    Grazie a tutti per il benvenuto.
    @bikediablo: attualmente sto sperimentando casa-lavoro- casa, usando la metro, da Ponte Lungo a Cornelia e poi pedalando fino al Policlinico Gemelli (sono infermiere).

    Quando mi capita di andare al Gemelli (o comunque in zona) anche io prendo la metro fino a Cornelia e poi pedalo.

    Con la pieghevole ha senso anche pedalare da Ponte Lungo alla Stazione Roma Ostiense e prendere il treno FL3 che va verso Viterbo.

    Più che altro ti eviti la piuttosto inquietante via della Pineta Sacchetti.

    CITAZIONE (Bruno1975 @ 11/6/2015, 13:49) 
    Per il ritorno pedalo solamente. Pineta Sacchetti, Gregorio VII, Lungo Tevere, Circo Massimo, Terme di Caracalla, San Giovanni. Sono 14,5 km circa con pendenze abbastanza favorevoli e gran soddisfazione.

    Ti capisco in effetti è piacevole, hai provato a scendere con la nuova ciclabile di Monte Ciocci ?
    Io l'ho percorso due domeniche fa, dal Gemelli arrivi fino a via Cipro, anche se il tratto finale (Valle Aurelia) con i tornanti piuttosto ripidi è tutt'altro che adatto al b2w quotidiano, butti i freni dopo qualche settimana.

    CITAZIONE (Bruno1975 @ 11/6/2015, 13:49) 
    La mia biciclettina sta dimostrando di cavarsela bene. Le ruotine da 18

    di che bici si tratta ?

    CITAZIONE (Bruno1975 @ 11/6/2015, 13:49) 
    Dopo la sperimentazione potrò definitivamente liberarmi dello scooter che già avevo... :emobike:

    Ho fatto il tuo stesso percorso e credo proprio che ce la farai, turni permettendo immagino.

    ciao
    marco

    Grazie per i consigli.
    Proverò senz'altro strade alternative. Mi interessa sopratutto la nuova ciclabile di cui scrivi perché penso essere quella che vedo dalle finestre dell'ospedale.
    La bici è una Strida Sx: ruote da 18 e niente marce. Un mezzo insolito e divertente da guidare.
    Bruno

    CITAZIONE (maxbyone @ 12/6/2015, 11:43) 
    CITAZIONE (Bruno1975 @ 11/6/2015, 13:49) 
    ... Per il ritorno pedalo solamente. Pineta Sacchetti, Gregorio VII, Lungo Tevere, Circo Massimo, Terme di Caracalla, San Giovanni. Sono 14,5 km circa con pendenze abbastanza favorevoli e gran soddisfazione...

    Per evitare di fare al ritorno ancora la Pineta Sacchetti e poi Gregorio VII, ti consiglio la ciclabile Monte Mario, in leggerissima discesa, uscendo alla stazione Appiano e poi Via Andronico, via Lattanzio e Medaglie d'oro fino a P.zzale degli Eroi. A quel punto puoi prendere la metro a Cipro oppure raggiungere la ciclabile Tevere proseguendo su Via Andrea Doria e poi via Leone IV e Vaticano. Sono decisamente strade piu' pedalabili rispetto alle altre. :lavoro:
    Tieni presente che in questo periodo e di solito per tutta l'estate, la ciclabile Tevere inizia ad essere utilizzata in maniera diversa da come e' stata pensata, allestendo purtroppo bancarelle e birrerie :angry:
    Ciao

    Grazie! Farò tesoro di questi consigli.
    In effetti mi è capitato qualche giorno fa di percorrere la banchina del Tevere e la ciclabile risulta notevolmente penalizzata dalla presenza degli stand.
    A presto.
    Bruno
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bruno1975 @ 17/6/2015, 21:46) 
    Mi interessa sopratutto la nuova ciclabile di cui scrivi perché penso essere quella che vedo dalle finestre dell'ospedale.

    Butta un occhio sulla mappa delle ciclabili, l'avevo aggiunta poco tempo fa: (link)

    CITAZIONE (Bruno1975 @ 17/6/2015, 21:46) 
    La bici è una Strida Sx: ruote da 18 e niente marce. Un mezzo insolito e divertente da guidare.

    Io ho la Brompton ho visto molte volte in giro la strida e mi incuriosisce la guidabilità,
    perchè è strana forte :D

    facci sapere.
    buona strada!
    marco
     
    .
  10. Bruno1975
     
    .

    User deleted


    Grazie Marco, lo farò.
    Sto sempre più prendendo confidenza con la bici e per il momento posso affermare che la Strida risulta un po' rigida ma comoda, reattiva nei cambi di direzione, scattante, con l'allungo mostra i suoi limiti ma in una città popolata come Roma, spesso non è un problema. Pedalare in piedi (quasi) non si può, ma tutto sommato la posizione di guida lo rende (quasi) superfluo. Pedalare senza mani vuol dire finire a terra :capovolgi:
    Questo è il mio giudizio sintetico e parziale :D
    A presto.
    Bruno

    Edited by Bruno1975 - 21/6/2015, 18:42
     
    .
  11. Bruno1975
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 18/6/2015, 09:53) 
    CITAZIONE (Bruno1975 @ 17/6/2015, 21:46) 
    Mi interessa sopratutto la nuova ciclabile di cui scrivi perché penso essere quella che vedo dalle finestre dell'ospedale.

    Butta un occhio sulla mappa delle ciclabili, l'avevo aggiunta poco tempo fa: (link)

    CITAZIONE (Bruno1975 @ 17/6/2015, 21:46) 
    La bici è una Strida Sx: ruote da 18 e niente marce. Un mezzo insolito e divertente da guidare.

    Io ho la Brompton ho visto molte volte in giro la strida e mi incuriosisce la guidabilità,
    perchè è strana forte :D

    facci sapere.
    buona strada!
    marco

    La Brompton... È l'upgrade tra le pieghevoli!! Complimenti. ;)
     
    .
10 replies since 10/6/2015, 05:15   234 views
  Share  
.