Consiglio city bike

Montana Ayda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lousantisteban
     
    .

    User deleted


    Buongiono a tutti/e! Sono nuova nel foro e vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di una bici per spostarmi in città. Premetto che non ci capisco nulla. Prima avevo una bici che mi avevano regalato (e che mi piaceva tanto, una coppi un po' vecchiotta, ma tanto maneggevole) con la quale andavo al lavoro e portavo anche mio figlio a passeggio, ma me l'hanno rubata...
    Facendo una ricerca nel web ho trovato questa comparativa:

    [URL=http://www.ciclileone.it/files/altroconsumo-city-bike-al-femminile-giu11.pdf]

    Sarebbe dunque un buon acquisto questa Montana Ayda 28" (sono alta 1.80)? L'ho trovata per 230€ nel web.

    Ayda 28"
    ART. E628 TX-35 7V REVO
    TELAIO: ALLOY h 46
    FORCELLA: HI TEN TIG
    ATTACCO MANUBRIO: ALLOY REGOLABILE
    PIEGA MANUBRIO: HI-TEN
    GUARNITURA: 42 x 170 ACCIAIO
    CAMBIO POSTERIORE: SHIMANO TX-35
    MOZZI: ALLOY Q/R
    LEVE CAMBIO: SHIMANO REVO
    FRENI: V-BRAKE ALLOY
    CERCHI: ALLOY
    RUOTA LIBERA: SHIMANO TZ21
    RUOTE: ALLOY DOPPIA CAMERA
    GOMME: 700 x 35
    REGGISELLA: HI TEN-
    PESO: KG 15,3

    Grazie anticipate a tutti/e e buona giornata.
     
    .
  2. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    La cosa mi lascia perplesso.
    1) Il confronto sembra fatto apposta per spingere verso l'acquisto di un prodotto. Non sono biciclette equivalenti, non vengono valutati parametri oggettivi (materiali, numero di rapporti, peso, tipo di freni, ecc.) ma soggettivi (confort, comportamento di guida, ecc.)
    2) La scelta della bici dipende dal tipo di utilizzo. Se sei in zone collinose o porti pesi consiglierei un 21 rapporti. Per l'intermodalità ci sono le pieghevoli. Per le lunghe distanze ci sono le BIPA (pedalata assistita). Ho cercato la tua presentazione per avere maggiori indicazioni sulle tue esigenze, ma non la trovo.