Consiglio bici decathlon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marchettox
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Sono in procinto di comprare una nuova bicicletta, ma ho a disposizione un budget bassissimo. In un primo momento mi sono informato per rimettere in sesto la mia vecchia mountain bike, ma i vari preventivi mi hanno convinto che il gioco non vale la candela. Dunque devo acquistare qualcosa.
    L'utilizzo sarebbe piuttosto semplice: non mi servono prestazioni particolari, non faccio fuoristrada impegnativo, utilizzerei la bici ogni giorno per andare a lavoro o in giro per la città e la campagna.
    Forse per il mio utilizzo sarebbe più adatta una city-bike, lo so, ma per una questione di gusti, di stile e di abitudine (ho sempre usato mountain bike) preferirei una mtb.
    Ora, ho visto da Decathlon la rockrider 340, in offerta a 160 euro... Cosa mi consigliate? Può essere valida? Mi piace esteticamente, e, dalle recensioni, sembra migliore rispetto alla più basica rr300.
    Qualcuno di voi ha questa bicicletta e può dirmi come si trova? Per un utilizzo semplice come il mio (essenzialmente città e scampagnate) può andar bene?

    Grazie a tutti in anticipo dei consigli
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    112
    Location
    Roma - Tintoretto

    Status
    Offline
    Ciao,
    se la città in cui ti muovi è roma, ti consiglio una (pieghevole) hoptown 5 o anche hoptown 7 (che puoi mettere in metro), qualcune ne trovi usata, tipo queste
    www.subito.it/biciclette/bici-hoptown-7-roma-154914593.htm
    http://www.subito.it/biciclette/b-twin-hop...a-154561245.htm

    Non sono delle mtb, ma sono molto solide e molto pedalabili (io sono 180x95 kg e ci faccio tornando da lavoro, 22km senza particolari fastidi, io la mia non la venderei mai!

    Se invece non ti interessa il fatto di essere pieghevoli, ti consiglio un qualsiasi usato (io non sopporto il cambio alla manopola che ha la bici da te indicata).

    Se invece la vuoi nuova e bella, pagando poco, allora decathlon è perfetto e alla fina quello che conta è la voglia di pedalare!
    :-D

    Michele
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se l'utilizzo e' principalmente per tragitti casa/lavoro senza mezzi pubblici e ogni tanto passeggiate su sterrate va bene qualsiasi bici. Dipende dai tuoi gusti, da quanto ci vuoi spendere e non ultimo dal luogo/palo dove lasci legata la bici.
    La rockrider 300 www.decathlon.it/mtb-uomo-kemmel-nera-id_8294692.html si differenzia dalla 340 nel materiale del telaio che e' acciaio, piu' elastico e quindi ammortizza meglio rispetto all'alluminio. Il peso si equivale, +- 14kg. Ha la forcella rigida ma cambia poco rispetto a quella della 340.
     
    .
  4. marchettox
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le risposte ed i consigli!

    Io abito in una piccola città, Gorizia...per voi di Roma sarebbe l'equivalente di un piccolo quartiere... Quindi no metropolitane o mezzi pubblici da utilizzare. Ci sono però saliscendi, colline e la campagna a dieci minuti da casa...per questo pur utilizzandola per il 99% in città, tra casa e lavoro, preferire una mtb ad una city bike. Concordo anche io nel preferire i cambi a levetta rispetto a quelli sulle manopole, ma ormai mi pare di capire che tutte le biciclette economiche adottano questa soluzione...diciamo che sotto i 300 euro difficilmente si trova qualcosa con i cambi a levetta.
    Ho provato a valutare diversi usati, ma a parità di prezzo (sotto i 200 euro), forse mi attira più il nuovo, non avendo bisogno di una bicicletta particolarmente performante (in tal senso il peso o elementi simili per me sono secondari). Dal punto di vista estetico la rr 340 di decathlon mi intriga, forse perché fa "il verso" a bici di più alto livello, pur non essendolo, e mi interessava capire più che altro se per un utilizzo quotidiano senza grosse pretese può essere una valida soluzione low cost..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se preferisci comunque una MTB allora di meglio a quel prezzo non troverai. Con 170E prendi comunque una buona bici per l'utilizzo che ne devi fare. Anni fa avevo una RR5.1 che era equivalente all'attuale RR340, stessi componenti. L'ha usata mio figlio come prima bici seria e poi io per andarci al lavoro. L'ho sostituita a malincuore perchè era una taglia S e per me era un po' piccola. Problemi non me ne ha mai dati.
    Se ti piace e vuoi una MTB prendila. L'offerta è buona. Puoi sempre montarci in futuro dei copertoni più scorrevoli.
     
    .
  6. marchettox
     
    .

    User deleted


    Si in effetti penso anche io che la rr340 di Decathlon possa essere un buon compromesso...appena ho un po' di tempo vado al negozio a vedere, sperando di trovarla ancora in saldo... ;)
    Valuterò di montarci i parafanghi e magari in futuro cambiare le ruote... Intanto vediamo come andrà!
     
    .
5 replies since 25/2/2016, 19:20   11360 views
  Share  
.