Ciclomobilisti - muoversi in bicicletta

Posts written by ped_ale

  1. .
    Troppo successo questa micro-recensione, luci led finite.
    Se qualche anima pia le dovesse reperire lo prego di prendere un set di luci anche per me, offro almeno una colazione/gelato per il disturbo ;-)
    A
  2. .
    E uscita di nuovo l'offerta di LIDL(dal 23 Marzo) sui materiali per bici, alcuni sono gli stessi prodotti dello scorso anno, il lucchetto pieghevole quest'anno non c'è, peccato, quello comparato lo scorso anno finora ha fatto egregiamente il suo mestiere.
    Quello che invece ricomprerò perchè purtroppo è stato sufficiente averlo dimenticato una sola volta montato e non ha resistito ad una giornata lavorativa con la bici parcheggiata nella rastrelliera alla metro è il set di luci al led, da 7.99.
    Mi hanno rubato il faretto anteriore e sono molto contento di poterlo rimpiazzare, fa un'ottima luce per uso urbano. Probabilmente prenderò due set in modo da poterli montare su più bici.
    La luce posteriore con la fascetta regolabile è comodissima.
  3. .
    Ci mancherebbe, sei sicuramente "On Topic"
    Benvenuto.

    Alessandro
  4. .
    Provo ad organizzarmi...

    Alessandro
  5. .
    Il peso viene scaricato sul telaio...il parafango mantiene tutto "orizzontale".
  6. .
    Sulla bici che hai postato credo che il parafango abbia una funzione strutturale di supporto al portapacchi. Sembra però avere comunque gli attacchi al telaio per il portapacchi, nella parte superiore dei foderi verticali, per montare un portapacchi "normale".
  7. .
    Uno (io) su millemila l'ha ritwittato!

    A
  8. .
    Esposto, IoSegnalo... che fare?
    Tanto è chiaro che lo lasceranno lì fino alla fine della manifestazione, ma forse, magari, la prossima volta ci staranno attenti.

    A
  9. .
    Bel post!!!
    Anche io ci ho fatto solo una paio di passeggiate e qualche aspetto lo avevo colto.
  10. .
    E' stato un piacere ma è tempo di consegne di fine anno ed ero un pò di fretta... una volta dovremmo fare un appuntamento un pò più easy, non dico un cicloaperitivo (troppo mainstream) ma una bella birra...
  11. .
    Presente (pieghevole per l'occasione)!
  12. .
    Ciao e benvenuto, innanzitutto.
    Credo anche che di consigli ne possa dare anche tu stesso, le bici elettrica è un tarlo che molti hanno, sicuramente io sono tra quelli.
    Dicci qualcosina di più, bici che hai, tragitto, etc.
  13. .
    Meglio tardi che mai... Il motto di chi aspetta che la linea di metro vicino casa sia finita... ne so qualcosa, abitavo a Battistini negli anni '90 e ora a
    Jonio.

    Goditi Metro&pieghevole e facci sapere come va, Benvenuta!
  14. .
    Benvenuto, se cominci a frequentare quelle zone prima o poi ci si incontrerà (io scampanello sempre), abito in zona.

    Quel percorso lo faccio spesso ma per diporto, quindi non bado molto all'ottimizzazione e mi sfugge a quale punto faccia riferimento bikediablo...

    In quel tratto potrebbe essere molto utile il (futuro, futuribile, ...mah!) ponte ciclopedonale a fianco del ponte delle valli, sopratutto se prendi una BI.P.A.

    Al contrario con una bici più leggera credo che per risalire dalla ciclabile aniene ti converrebbe risalire proprio dalle scalette del ponte delle valli.

    Bye
  15. .
    Benvenuto e buon Bike to .... soprattutto buoni B2school che ti aspettano, i miei credo siano finiti causa crescita della piccola :(
174 replies since 28/11/2011
.