Ciao a tutti, mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco 200
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    sono più di dieci anni che mi muovo per Roma quasi esclusivamente in bici, alternando una Brompton con una bici da corsa (Bianchi Alloy Pro) con manubrio diritto. Abito alla Balduina. Sono archeologo, libero professionista, i miei spostamenti di lavoro sono molto mutevoli. In questi anni ho attraversato Roma in tutte le direzioni, ma prevalentemente nel quadrante nordovest e in centro storico. Spesso uso la bici anche per andare a fare canottaggio in un circolo sulla Salaria, oltre il GRA, a 15 km da casa. La Brompton la porto spesso in treno per andare al Dipartimento di Lettere della Università di Napoli 2, a Santa Maria Capua Vetere, vicino Caserta, dove tengo dei corsi di insegnamento. Ogni tanto mi sono fatto un giro di 50 o 100 km - sia in Brompton che in bdc - nel Lazio, in Campania e in Abruzzo.
    Mi sono iscritto al forum più di un anno fa, ma finora non sono mai intervenuto (salvo una volta per dare una testimonianza sulla morte di Alice, una mia compagna di canottaggio che fu travolta sulle strisce pedonali, sulla Salaria, mentre ci stava raggiungendo al circolo in bici).
    Trovo questo forum molto utile e mi farà piacere potermi confrontare ogni tanto con gli altri utenti. Avendo accumulato molta esperienza in questi anni e avendo acquisito una notevole conoscenza del territorio e delle varie problematiche degli spostamenti in bici a Roma, forse potrei dare qualche utile consiglio e contributo.
    Marco
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marco 200 @ 22/12/2015, 01:10) 
    Trovo questo forum molto utile e mi farà piacere potermi confrontare ogni tanto con gli altri utenti. Avendo accumulato molta esperienza in questi anni e avendo acquisito una notevole conoscenza del territorio e delle varie problematiche degli spostamenti in bici a Roma, forse potrei dare qualche utile consiglio e contributo.

    Bene. Magari potresti già darci qualche dritta specificando i tuoi percorsi
    per esempio quello per arrivare al "circolo sulla Salaria, oltre il GRA, a 15 km da casa"

    benvenuto
    marco
     
    .
  3. marco 200
     
    .

    User deleted


    Si, ho risposto aprendo una nuova discussione in "situazioni problematiche della ciclabilità romana"
    https://ciclomobilisti.forumfree.it/?t=71865538
     
    .
2 replies since 22/12/2015, 01:10   69 views
  Share  
.