Ludobike: piramide - cavour / cavour - garbatella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ludobike
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono Ludovica, vorrei usare la bici per andare la mattina da Piramide a via Cavour e il pomeriggio da via Cavour a Garbatella, dove lavoro. Il tragitto è abbastanza corto ma è piuttosto trafficato e , ahimè, ho una certa età (51anni). Ci sono siti che consigliano percorsi ai ciclisti? Mi farebbero molto comodo. Per ora posso usare una bici che ho preso da Decathlon (economica, 120 euro, ma spero che regga), poi più in là, cercarne una più adatta.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ludobike @ 2/7/2015, 14:24) 
    la mattina da Piramide a via Cavour e il pomeriggio da via Cavour a Garbatella, dove lavoro. Il tragitto è abbastanza corto ma è piuttosto trafficato

    Da Piramite a Cavour la strada è obbligata, viale aventino, via di san gregorio, fori imperiali, largo corrado ricci
    al ritorno potresti passare per via degli Annibaldi, via Nicola Salvi e con cautela riprendere via di san gregorio
    traversando a mano sulle strisce.

    CITAZIONE (Ludobike @ 2/7/2015, 14:24) 
    e , ahimè, ho una certa età (51anni).

    Non conta l'età ma la tonicità, che se non ce l'hai pedalando ti viene! :lavoro:

    CITAZIONE (Ludobike @ 2/7/2015, 14:24) 
    Ci sono siti che consigliano percorsi ai ciclisti? Mi farebbero molto comodo.

    Su questo forum c'è una sezione apposita dedicata ai percorsi consigliati:
    Percorsi a Roma casa-lavoro-casa (SEPOFFA'): link

    buttaci un occhio.

    Poi ci sono le mappe delle piste ciclabili (link), anche se difficilmente trovi qualcosa tra cavour e piramide.

    mentre tra cavour e garbatella da via delle terme di caracalla puoi prendere la ciclabile colombo che passa lungo i confini della garbatella (da circonvallazione ostiense fino a via delle sette chiese) dipende quale punto della garbatella

    CITAZIONE (Ludobike @ 2/7/2015, 14:24) 
    Per ora posso usare una bici che ho preso da Decathlon (economica, 120 euro, ma spero che regga), poi più in là, cercarne una più adatta.

    l'unico "problema" potrebbero essere le pendenze di via Cavour, dipende fino a che altezza arrivi, comunque se la fai con calma senza strafare e magari nei punti più ripidi le prime volte scendi e poi risali.

    facci sapere
    marco
     
    .
  3. Ludobike
     
    .

    User deleted


    Grazie! Info molto utili, ci ho provato ma in questi giorni fa troppo caldo, aspetto che rinfreschi un po'.
     
    .
2 replies since 2/7/2015, 13:24   50 views
  Share  
.