Don Bosco - Eur Marconi

Nun 'nze pò fa!!!??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rholand
     
    .

    User deleted


    Ciao, come detto in sede di presentazione, ero convinto di poter percorrere anch'io il percorso casa-lavoro-casa in bici, almeno qualche giorno a settimana con il bel tempo, ma l'approccio non è stato per niente positivo.

    Partiamo dall'inizio: casa (Don Bosco/Cinecittà) - lavoro (Eur Marconi);
    Ciclabili: NO
    Strada poco pericolose: NO

    ...ma ci provo lo stesso facendo una prova pomeridiana. Dopo mezz'ora, tra sterrato a rischio bucata, auto in corsa, auto in doppia fila, pezzetti di ciclabile transitato e bivaccato da anziani insensibili a qualsiasi suono del campanello, cani con padroni al guinzaglio, non ce la facevo più! Ero mica poco spremuto, e se questo deve essere subire meno stress alla faccia, sono rovinato.
    Unica positività: non avere obbligatoriamente un casco infilato in testa.

    A sto punto, per me, o tracciano qualche chilometro di ciclabile, oppure mi devo limitare ad arrivare al parco dell'appia. :(

    Rholand
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Ciao rholand,
    Capisco in parte il tuo disappunto,
    ma siamo qui per aiutarci e sostenerci nella nostra scelta
    di voler usare la bici.
    La tratta che serve a te è stata a lungo dibattuta
    qui sul forum, avevi letto i resoconti (link),
    miei, di Stefanohead e soprattutto di ErMagister?

    Non sono tutte rose e fiori, tant'è che molti hanno
    optato per una pieghevole, ma altri continuano inperterriti.

    Da Don Bosco a via lemonia c'è una ciclabile
    che purtroppo è fatta male ed in parte distrutta.
    Però detto fra noi sepoffà anche senza.

    Poi dipende da che passaggio intendi fare, puoi passare per
    Appio Claudio/Pignatelli oppure tentare caffarella (raggiungendo dorsale colombo)
    passando per torfiiscale.

    Marco (che cambia il titolo per ora)

    Edited by bikediablo - 4/6/2014, 10:44
     
    .
  3. Rholand
     
    .

    User deleted


    Marco è dura, ma mi riprometto di provarci ancora.
    In effetti ho fatto proprio quello che dicevi, anche leggendo qui e osservando la cartina su maps con i tracciati che avete messo. Ho cercato di arrivare alla caffarella, ma non è facile e mi sono un po stressato...sarà l'inizio!

    P.S. per concludere in risata: il sabato sera raccontavo in famiglia delle difficoltà riscontrate e mia suocera che abita vicino a via Nobiliore se ne esce così: "pure vicino da noi l'hanno fatta la ciclabile, ma lì ci DOBBIAMO passare pure noi, che si credono!" ...ho riso....
    Questa è la realtà, purtroppo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rholand @ 3/6/2014, 21:50) 
    Marco è dura, ma mi riprometto di provarci ancora.
    In effetti ho fatto proprio quello che dicevi, anche leggendo qui e osservando la cartina su maps con i tracciati che avete messo. Ho cercato di arrivare alla caffarella, ma non è facile e mi sono un po stressato...sarà l'inizio!

    Che esperienza hai su strada ? ossia prima di ora avevi già esperienza di uso in bici su strada partendo da casa?

    CITAZIONE (Rholand @ 3/6/2014, 21:50) 
    P.S. per concludere in risata: il sabato sera raccontavo in famiglia delle difficoltà riscontrate e mia suocera che abita vicino a via Nobiliore se ne esce così: "pure vicino da noi l'hanno fatta la ciclabile, ma lì ci DOBBIAMO passare pure noi, che si credono!" ...ho riso....
    Questa è la realtà, purtroppo.

    Da una parte la capisco, purtroppo non solo su via Nobiliore, ma anche su altre piste ci sono le panchine,
    ciò comporta che gli anziani (giustamente) si radunino li e si crea necessariamente un problema di passaggio.
    Ma a nessuno viene il dubbio che le panchine si potrebbero mettere anche sul marciapiedi vicino ai negozi,
    e che dove ci sono dovrebbero essere tenute libere da bancarelle ed altri ingombri.

    La guerra tocca farla a chi progetta male e poi se ne frega, sono convinto che il vero problema in questo momento
    siano loro: "i tecnici"

    marco
     
    .
3 replies since 3/6/2014, 16:04   88 views
  Share  
.