12 marzo 2012: incontro con Capigruppo di tutti partiti c/o Giunta Comunale

(resoconto di Marco/Tenghe)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mini dimostrazione in Giunta Comunale del 12 Marzo. Non contenti dell'incontro in Provincia grazie all'Ass. Visconti siamo riusciti ad incontrare (un gruppo di circa 10 persone miste ovvero appartenenti a tante realtà CRC, FIAB, FCI, Ciclabile Nomentana, Salvaiciclisti, DTSM, Ciclomobilisti, etc.) i capi gruppo consiliari per ribadire che il Piano Quadro della Ciclabilità deve essere messo a Calendario e discusso. A parte una polemica loro (tra maggioranza e opposizione) sul giorno della prossima settimana quando discuterlo, mi sembra che abbiano capito che la gente si è stancata di aspettare. Che Assessorato Ambiente e Commissione Ambiente sono pronte e che ognuno deve fare la propria parte. Oggi dovremmo avere la vera data (ci hanno detto) staremo loro appresso, pronti anche a scendere in piazza tutti per un diritto elaborato e rielaborato, approvato e riapprovato. Anche qui mi sono stupito che grandi gruppi non siano riusciti a fare tale incontro prima, ma che si sia atteso il lavoro paziente di pochi 'ingenui' che grazie ad alcune spinte anche tragiche hanno smosso la palude. Spero che quest clima di collaborazione continui, sia anche solo per motivi elettorali, e che si riesca a portare a casa il maggior numero di risultati possibili, magari quelli a poco costo. Spero che chi ci segue su FB e sul forum possa diffondere tali informazioni in modo da far vedere che la comunità ciclistica c'è e lavora e non si deve essere per forza riuniti in associazioni per poter agire, basta trovare il tempo per impegnarsi.

     
    .
  2. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Ancora non ci sono novità sulla data, ma nel frattempo si è lavorato con Assessorato Ambiente per la ciclabile Nomentana. Guido Fontani del Comitato Ciclabile Nomentana ha visto le prime bozze dei progetti e ha cercato di apportare modifiche.
    Oggi Ass. Visconti farà una presentazione oggi sullo stato del progetto.

    Ricordo che il 14 Aprile ci sarà la giornata dedicata alle Biciclette

    Domani inizieremo ad avere contatti con la Regione Lazio

    Se qualcuno vuole aiutarci è ben accetto, ci sono tantissime iniziative che si stanno portando avanti e soprattutto serve controllare cosa succede.
    Ad esempio non dobbiamo mollare sulle ciclabili finanziate, sulla ciclabile di raccordo al ponte della Scienza, sulla manutenzione delle piste, sulle situazioni di accesso a Roma pericolose e su parcheggi e pericoli sulle ciclabili, sul tracciamento delle ciclabili soprattutto in Zona Salario, Fidene, Colli Aniene ...
    C'è il Bike 2 School e da inviare lettere ai Mobility Manager per il Bike 2 Work Day

    Abbiamo anche segnalato a DecoroUrbano.org di inserire anche le segnalazioni sulle ciclabili, ma nel frattempo possiamo segnalare problemi su verde, segnaletica, rifiuti etc. se qualcuno vuole può appoggiare la richiesta di aggiunta gestione delle ciclabili oltre a richiedere al comune di aderire e collegare i propri sistemi a Decorourbano.org in modo da avere un dialogo sempre aggiornato con i cittadini.

    ML
     
    .
1 replies since 13/3/2012, 16:06   112 views
  Share  
.