12 marzo 2012: incontro con Zingaretti c/o Provincia di Roma

(resoconto di Marco/Tenghe)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Incontro con Zingaretti e Assessori del 12 Marzo.
    Ieri assieme ad un folto gruppo di Salva i ciclisti e a Coordinamento Roma Ciclabile siamo stati ricevuti dalla Provincia di Roma. Per i Ciclomobilisti c'ero anch'io.
    Forse non a tutti è evidente che in alcune azioni con Salva i ciclisti andiamo assieme perchè condividiamo moltissimo, siamo meno presenti sulle manifestazioni, ma perchè non siamo convinti fino in fondo che sia il mezzo giusto per trattare argomenti già marginali per la collettività.
    Non vorrei fare una cronaca dell'incontro, ma ribadire che il clima mi sembra cambiato e che le solite persone che conoscono tutti e hanno contatti con tutti (magari anche partecipano alle stesure dei Piani ...) ora sono accompagnate da altre persone che realmente usano la bici in città, persone che hanno idee e hanno il polso della situazione reale, non teorica.
    Questo ci ha permesso di chiedere di appoggiare i piani della ciclabilità dei singoli comuni, di verificare che nel Piano Provinciale ci siano le messa in sicurezza delle Strade Provinciali (almeno nei punti critici).
    E' vero si tratta di futuro e non di presente, ma il presente è privo di risorse e senza piano le risorse non si troveranno. Dobbiamo costruire il futuro basandoci sul presente.
    Tra una quindicina di giorni ci dovrebbe essere una memoria di giunta e dovremmo ritrovarci con gli Assessori per vedere cosa concretamente la Provincia può impegnarsi a fare nel periodo di 1 anno circa. Cercando anche di ipotecare dei tavoli di discussione anche per la prossima giunta, quale questa sarà.

     
    .
0 replies since 13/3/2012, 15:49   85 views
  Share  
.