Abbigliamento per la pioggia

cosa indossi quando piove ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    eRubikCube

    Group
    Member
    Posts
    495

    Status
    Offline
    Vorrei qualche consiglio da i più esperti su come abbigliarsi quando piove.
    Fino ad ora non ho avuto l'esperienza in bici. In moto (ebbene sì , uso ancora la moto , e la uso da quasi 30 anni con qualsiasi condizione meteo) so come fare , per la bici per ora ho acquistato una mantella impermeabile con cappuccio trovata nel reparto abbigliamenti bici da decathlon. Come detto mai sperimentata.
    In inverno al matttino presto esco con una Tshirt , camicia , maglioncino di cotone leggero e giubbino tecnico leggero semitraspirante (su schiena e lato posteriore delle braccia). Arrivato in ufficio tolgo la Tshirt un pò sudata, mi lavo un pochino e rimetto la camicia che così non si è bagnata.
    Aspetto vostre news !
    Ciao a tutti

    ps : per il casco mi sono dotato di una cuffia leggera da doccia , di quelle che ti danno negli alberghi ....
     
    .
  2. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Il Poncho di Deca va benissimo. In caso di emergenza puoi indossare il cappuccio sotto il casco, ma pedala piano sennò sudi. Meglio mettere una cuffia da doccia sopra il casco (appunto).
    Se piove poco e il percorso è relativamente breve va bene solo quello. Tieni presente che in bici si prende molta meno acqua a causa della bassa velocità.
    Altrimenti indossa anche i pantaloni impermeabili e i soprascarpe. Quelli della moto vanno benissimo, inutile che ne compri altri. Con questo abbigliamento sono passato attraverso la grandine ed arrivato asciutto.

    Comunque guarda anche qui. ;)

    Cicleppe :cicleppe:
     
    .
  3. Spak64
     
    .

    User deleted


    ma i rainlegs www.rainlegs.com/en/home suggeriti da bikediablo li ha provati qualcuno?
     
    .
  4. Agggile
     
    .

    User deleted