Mercoledì 20 aprile 2011 - 2° incontro all'Assessorato Ambiente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bikediablo
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefanohead @ 25/2/2011, 12:36) 
    Faccio un breve riassunto di quello che si è detto o meglio di quello che ho capito o meglio ancora di quello che ho capito degli argomenti che mi interessavano.
    Lo sgomento personale è forte, ma è possibile che tra tutte le associazioni al tavolo solo il sottoscritto pensano e chiedono che l'approvazione di un piano quadro senza una visibilità a domani mattina non è pensabile?
    :stefanohead:
    Non si è parlato di piste finanziate e del loro stato di avanzamento e ovviamente nessuno ha pensato di chiedere info...

    Stefano grazie per la tua relazione, non ho ancora avuto il tempo di riorganizzare gli appunti, appena posso posto anche io la mia relazione e vediamo se meccia come si dice in gergo.

    Una cosa posso dirla sull'ultima parte, anche io ero sgomento e lo sono ogni volta che andiamo a queste riunioni perchè vedo gente che da anni si occupa di queste cose sia da un lato che dall'altro della "barricata" e non hanno mai pensato di stabilire una numerazione e/o una nomenclatura per le piste ciclabili e questa è la prima fonte di tutte le incoprensioni che volutamente o ingenuamente fanno si che si ripetano stancamente cento volte le stesse cose senza che si riesca a fare un passo avanti.
    In pratica Contadini & co chiama le piste in un modo, la Forte in un altro, noi ciclomobilisti ancora un'altro a quasi tutti gli altri questo tema interessa fino ad un certo punto.
    Durante la riuonione ho offerto esplicitamente alla Forte ed agli altri di usare le risorse da noi offerte gratuitamente:
    1.I dati di Monitoraggio;
    2.le mappe delle piste ciclabili;
    3.le analisi del forum.

    Chiusa la riunione mi sono attardato per offrire la mia/nostra collaborazione alla Forte ma anche a Contadini per cercare di venire a capo di questa confusione e cercare una nomenclatura ed una numerazione univoca che servirà anche al neo-responsabile della manunzione (che ha affermato di essere un ciclista sportivo che usa però la bici anche per andare in ufficio e quindi di conoscere le piste).
    Penso che per quanto riguarda finanziamenti e stati di avanzamento l'unica sia mettere a punto lo strumento di cui sopra e poi parlare direttamente con Forte e Contadini senza intermediari.

    a dopo il resoconto vero e proprio. (scusate)
    marco

     
    .
27 replies since 15/4/2011, 15:17   568 views
  Share  
.