PQCCR -> Vigna Murata (processo partecipativo)

processo partecipativo per il Programma Urbanistico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Marina di Cerveteri

    Status
    Offline
    Discussione derivata da PQCCR -> Tangenziale Esterna -> Connessione Parco degli Acquedotti - EUR questo ed altri messaggi sono stati spostati qui. (N.d.Admin)

    Non vorrei sbagliarmi perchè non ho sottomano il CD, ma mi pare di aver letto che il tratto vigna murata parte da fonte meravigliosa (incrocio via gradi) per andare alla metro, anche se dalla cartina (tratto viola) pare arrivi fino a incrocio con via ardeatina. certo che non è facile capire quali siano gli effettivi intenti. Mi verrebbe sa domandare alla XII, ma a chi?!!

    Edited by bikediablo - 20/5/2010, 16:48
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefanohead @ 16/5/2010, 14:11)
    Via Vigna Murata:Come si inserirà la ciclabile all'incrocio tra Via di Tor Carbone e Via di Vigna Murata visto che le rotatorie in fase realizzativa non prevedono ciclabile?

    Secondo me non si inserirà perchè come hai segnalato sul tuo blog la rotonda non sarà una rotonda ma un ottovolante, quindi inizierà come d'uso dal marciapiedi ovviamente quello destro (ma non so cosa augurarmi) in direzione Laurentina. Visto che quello è un tratto non urbanizzato, ci sono per ora le entrate del cantiere dell'Istituto per la Nutrizione, poi l'Istituto di Geofisica, quindi tutta campagna fino all'incrocio con via di Grotte D'Arcaccio (dove si trova un polo scolastico) quindi c'e' il ben peggiore l'incrocio con via Andrea Bonaiuto molto frequentato e che sarà difficile attraversare senza scendere dalla bici.
    :-(

    Più avanti c'e' un benzinaio e quindi una strettoia, attualmente uno dei punti più pericolosi perchè le auto stringono molto verso il marciapiedi, infatti io mi allargo molto a sinistra con la bici, quando ci passo, e poi stringo sperando di non trovare auto in sosta vietata dietro la curva.
    Da qui in poi non so proprio dove troveranno lo spazio a meno di rendere a senso unico la strada fino alla stazione laurentina in senso inverso, visto che via Gaurico dalla parte opposta è già in direzione stazione.

    Marco

    p.s:
    comunque c'erano gli allegati del biciplan del Magister che avevo inviato tempo fà a qualcuno del forum
     
    .
  3. ermagister
     
    .

    User deleted


    per la pista su vigna murata avevano sentito marco gemignani di RL a quel che mi disse la spadaro,

    però confrontarsi (fermo restando che una posizione unica è difficile) è utile
    se volete possiamo fare un sopralluogo in bici insieme (non nel weekend)

     
    .
  4. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ermagister @ 19/5/2010, 18:10)
    per la pista su vigna murata ...
    se volete possiamo fare un sopralluogo in bici insieme (non nel weekend)

    Io pure! :woot:
    Lavoro proprio lì. :rolleyes:
    Se mi fate sapere con un discreto anticipo vedo di liberarmi da impegni lavorativi (spero). :unsure:
    La sera alle 18:00 per me sarebbe perfetto.
    Punto di incontro Metro Laurentina?
    A chi mando il #Cell?
    Giuseppe
    P.s.: La vedo dura fronteggiare le proteste che sicuramente ci saranno per i POSTI MAGHINAAA!!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Marina di Cerveteri

    Status
    Offline
    Ma su vigna murata non ci sono posti macchina, salvo nell'ultima parte vicino alla metro (diciamo dallo Sporting club in poi).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Discussione derivata da PQCCR -> Tangenziale Esterna -> Connessione Parco degli Acquedotti - EUR.

    CITAZIONE (Cicleppe @ 19/5/2010, 20:24)
    CITAZIONE (ermagister @ 19/5/2010, 18:10)
    per la pista su vigna murata ...
    se volete possiamo fare un sopralluogo in bici insieme (non nel weekend)

    Io pure! :woot:
    Lavoro proprio lì. :rolleyes:
    Se mi fate sapere con un discreto anticipo vedo di liberarmi da impegni lavorativi (spero). :unsure:
    La sera alle 18:00 per me sarebbe perfetto.
    Punto di incontro Metro Laurentina?
    A chi mando il #Cell?
    Giuseppe
    P.s.: La vedo dura fronteggiare le proteste che sicuramente ci saranno per i POSTI MAGHINAAA!!!!

    image

    Possibili partecipanti al sopralluogo da decidere l'orario:

    1. Er Magister
    2. Cicleppe (feriale - dalle 18 a Metro Laurentina)
    3. Bikediablo (feriale - mattina dalle 8.30 o sera dalle 18.30 a Metro Laurentina)

    aggiungetevi ricopiando la lista ed aggiungendovi sotto.
     
    .
  7. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciemme007 @ 20/5/2010, 09:40)
    Ma su vigna murata non ci sono posti macchina, salvo nell'ultima parte vicino alla metro (diciamo dallo Sporting club in poi).

    E io proprio a quelli stavo pensando. Lì intorno ci sono molti uffici, per non parlare della Metro il cui parcheggio non riesce a soddisfare la domanda. Basta contare le mecchine in divieto di sosta in quell'area.
    Non vorrei che la pista finisse improvvisamente al circolo sportivo!!!
    Giuseppe.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bikediablo @ 17/5/2010, 18:40)
    fino all'incrocio con via di Grotte D'Arcaccio (dove si trova un polo scolastico) quindi c'e' il ben peggiore l'incrocio con via Andrea Bonaiuto molto frequentato e che sarà difficile attraversare senza scendere dalla bici.
    :-(

    Dimenticavo l'enorme fabbrica/deposito Capolino e Figli il cui muro che insiste sul marciapiedi riduce quest'ultimo ad un budello su cui spesso è parcheggiato anche il cassonetto dell'immondizia.

    CITAZIONE (bikediablo @ 17/5/2010, 18:40)
    Più avanti c'e' un benzinaio e quindi una strettoia, attualmente uno dei punti più pericolosi perchè le auto stringono molto verso il marciapiedi, infatti io mi allargo molto a sinistra con la bici, quando ci passo, e poi stringo sperando di non trovare auto in sosta vietata dietro la curva.
    Da qui in poi non so proprio dove troveranno lo spazio a meno di rendere a senso unico la strada fino alla stazione laurentina in senso inverso, visto che via Gaurico dalla parte opposta è già in direzione stazione.

    in effetti dal Benzinaio in poi l'unica sarebbe ridurre la carreggiata che però è già limitata dal parcheggio in divieto per prendere la metro.

    Marco
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Marina di Cerveteri

    Status
    Offline
    Possibili partecipanti al sopralluogo da decidere l'orario:

    1. Er Magister
    2. Cicleppe (feriale - dalle 18 a Metro Laurentina)
    3. Bikediablo (feriale - mattina dalle 8.30 o sera dalle 18.30 a Metro Laurentina)
    4. Ciemme007 - per gli orari direi come Cicleppe...salvo imprevisti!!
     
    .
  10. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Possibili partecipanti al sopralluogo da decidere l'orario:

    1. Er Magister
    2. Cicleppe (feriale - dalle 18 a Metro Laurentina)
    3. Bikediablo (feriale - mattina dalle 8.30 o sera dalle 18.30 a Metro Laurentina)
    4. Ciemme007 - per gli orari direi come Cicleppe...salvo imprevisti!!
    5. Mamaa (feriale la mattina 8.30/10.30)
     
    .
  11. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Possibili partecipanti al sopralluogo da decidere l'orario:

    1. Er Magister
    2. Cicleppe (feriale - dalle 18 a Metro Laurentina)
    3. Bikediablo (feriale - mattina dalle 8.30 o sera dalle 18.30 a Metro Laurentina)
    4. Ciemme007 - per gli orari direi come Cicleppe...salvo imprevisti!!
    5. Mamaa (feriale la mattina 8.30/10.30)
    6. stefanohead(decidete un orario e con la bici o il 765 :woot: cercherò di raggiungervi...prima delle 9.30 oppure dopo le 18:00 giorni feriali)

    CITAZIONE (stefanohead @ 20/5/2010, 21:09)
    Possibili partecipanti al sopralluogo da decidere l'orario:
    ...

    Anche se d'accordo al sopralluogo ho dei dubbi che questo si possa inserire poi nei commenti/richieste di modifica che si potranno fare al PQCCR. Infatti il PQCCR se ho capito bene traccia le linee guida per un effetto rete che comprenda nuovi corridoi a valenza comunale con i tracciati dei vari municipi.
    Quindi credo che il PQCCR giustamente abbia tracciato una linea ciclabile su Via di Vigna Murata, e noi potremo solo suggerire eventuali macro modifiche di tracciato o aggiunte di connessioni con altri tracciati.
    Poi invece chi declinerà il tracciato su Via di Vigna Murata (se ho capito bene) sarà il XII municipio.
    Per concludere il mio dubbio, vale la pena ora spendere energie sul tracciato specifico su Via di Vigna Murata? O meglio ci stanno chiedendo questo? Non vorrei che stiamo facendo un lavoro sacrosanto ma rivolto all'interlocutore sbagliato :blink: ....
     
    .
  12. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanohead @ 20/5/2010, 21:23)
    ... Infatti il PQCCR se ho capito bene traccia le linee guida per un effetto rete che comprenda nuovi corridoi a valenza comunale con i tracciati dei vari municipi.

    Non so quindi chiedo: chi è il coordinatore del PQCCR?
    Ovvero la persona responsabile (ehm!) del fatto che i tracciati decisi dai municipi non facciano a botte l'uno con l'altro ma, al contrario, creino un "effetto rete"?
    Giuseppe
     
    .
  13. stefanohead
     
    .

    User deleted


    :sick: Per capire qualcosa di più sulle responsabilità Comune e Municipi su Via di Vigna Murata! :wacko:

    CITAZIONE

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefanohead @ 20/5/2010, 21:23)
    Non vorrei che stiamo facendo un lavoro sacrosanto ma rivolto all'interlocutore sbagliato :blink: ....

    Penso che dovremo aspettare mercoledì per capirci qualcosa, quando andremo ad interloquire, come "tavolo tecnico", con i responsabili del Piano Quadro. Lì scopriremo se e quanto i tizi sono interessati alla nostra collaborazione, ed in che termini.
    Non vi nascondo le mie perplessità dato quello che si è visto fin qui.

    @ Cicleppe
    Il responsabile del Piano quadro è l'assessorato all'Ambiente, nella persona dell'ing. Marco Contadini.
     
    .
  15. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    @stefanohead
    Grazie, ora sono molto più tranquillo. image

    @marcopie
    D'accordo aspettare mercoledì. Già ho poco tempo, sprecarlo in sforzi inutili in partenza non mi va proprio.

    Giuseppe
     
    .
89 replies since 17/5/2010, 17:00   2188 views
  Share  
.