Linea B1 inaugurata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    Dal sito dell'Agenzia Mobilità:

    CITAZIONE
    E' entrata in servizio la linea B1 della metropolitana: la nuova diramazione collegherà piazza Bologna a Conca d’Oro. Quattro chilometri che si aggiungono alla rete delle metropolitane romane.

    è certamente un vantaggio per chi abita nel IV municipio zone Val Melanina, Tufello, Nuovo Salario ecc.
    potrebbe aumentare il numero di chi usa la bici solo per raggiungere la metro sia chi la utilizza con la bici pieghevole.

    Non so quali problemi ci possano essere per raggiungere i binari e tornare in superficie con la bici, chi dovesse utilizzarla è pregato di descrivere le possibilità offerte, ricordando che le biciclette devono essere trasportate sulle scale normali o con gli ascensori e non possono essere portate sulle scale mobili, a meno che non siano pieghevoli.

    marco
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    pare che oggi sia già ferma per un guasto!!!

    www.romatoday.it/cronaca/guasto-metro-b1-14-giugno-2012.html
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    Ieri ho preso la B1 ma senza bici, ed in effetti è un mezzo dramma, inoltre sopra all'ingresso di Piazza Conca d'Oro fra le varie indicazioni c'è anche quella della bici, ma non c'è alcuna forma di ausilio al trasporto della stessa in profondità, neanche gli schifosissimi scivoli che affiancano le scalinate sulla dorsale tevere.

    Può essere che in qualche altro punto ci sia un ascensore, ma chissà dove ?

    marco
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    L'ho aspettata tanto ma sono riuscito a prenderla una sola volta...lasciando la city al palo.
    Speriamo nell'area dei parcheggi e nella stazione a Piazzale Jonio, che non siano l'ennesima occasione persa per la mobilità ciclabile/intermodale.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    eRubikCube

    Group
    Member
    Posts
    495

    Status
    Offline
    Da ottobre userò quotidianamente per casa-lavoro la B1 con la mia Brompton M3L in arrivo !
    Oggi ho provato i tempi di pecorrenza , usando la MTB (oggi è domenica, potevo portarla in metro) :
    Talenti (Casal Boccone) - metro Conca d'Oro (5 km) 15 minuti
    stazione Conca d'Oro - stazione Castro Pr. 13 minuti
    stazione Castro Pr. - via Veneto alta (2 km) 7 minuti

    Trentacinque minuti + 5 minuti trasferimenti nelle stazioni : 40 MINUTI !!!
     
    .
4 replies since 14/6/2012, 09:42   166 views
  Share  
.