Percorsi ciclabili sicuri

progetto comunale per volontari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Preso dal sito Roma Ciclabile, se può interessare a qualche ragazzo:

    http://www.pica.comune.roma.it/download?it...bili_sicuri.pdf
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Sbaglio o è il progetto che si è fatto finanziare Biciroma?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 22/7/2011, 15:58) 
    Preso dal sito Roma Ciclabile, se può interessare a qualche ragazzo:
    www.pica.comune.roma.it/download?it...bili_sicuri.pdf

    temo sia tardi è già stata fatta la graduatoria (PDF).

    Io comunque trovo sia un'altro modo per buttare (gettare via) soldi sulla spacciandoli come investimenti per la mobilità ciclabile, ora mi spiego perchè le associazioni (o almeno alcune) non hanno aderito alla richiesta dell'Agenzia Roma per il monitoraggio, non contesto la loro scelta legittima, magari potevano dirlo francamente.

    Comunque Cellulari, biciclette, gilet ecc. ecc. ecco a che servono i 42.000 euro...

    pazzesco.
    marco


    CITAZIONE (Marcopie @ 22/7/2011, 16:12) 
    Sbaglio o è il progetto che si è fatto finanziare Biciroma?

    finanziare non lo so, ma nel pdf ci sono sia Bici Roma che Roma Ciclabile, non ho capito a quale titolo.

    Edited by bikediablo - 22/7/2011, 17:12
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 22/7/2011, 16:40) 
    finanziare non lo so, ma nel pdf ci sono sia Bici Roma che Roma Ciclabile, non ho capito a quale titolo.

    Al titolo di intascare soldi per la "formazione" (formazione de che?) dei "giovani", e possibilmente starsene buoni buoni senza criticare troppo il manovratore... che mi pare descriva con sufficiente precisione quello che abbiamo visto accadere negli ultimi mesi.
    Spero di sbagliarmi.
     
    .
  5. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    E soprattutto con quali titoli possono formare?
    Aggiungendo poi che sono quasi i soli che vengono sentiti e convocati, sa tanto di combine.
    Chissá se avremo il piacere di vedere quanto realizzeranno.
    ML
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Tra tutti quanti titoli ne hanno, p.e. Pallottini è un urbanista.
    E' che non comprendo l'utilità della "formazione"...
    Che cosa potranno fare in concreto i giovani "formati" che non potrebbero fare i formatori stessi se arruolati come consulenti?
    Quale esigenza del mercato del lavoro andranno a coprire?
     
    .
  7. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 24/7/2011, 09:26) 
    Tra tutti quanti titoli ne hanno, p.e. Pallottini è un urbanista.
    E' che non comprendo l'utilità della "formazione"...
    Che cosa potranno fare in concreto i giovani "formati" che non potrebbero fare i formatori stessi se arruolati come consulenti?
    Quale esigenza del mercato del lavoro andranno a coprire?

    Penso sia semplicemente un discorso di far fare le ricognizioni gratis a dei volontari anziché mobilitare personale comunale stipendiato.
     
    .
  8. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Premessa che quando cito la 577 poi nessuno sa cos'è ... ma anche per insegnare Word mi hanno chiesto un Curriculum ... Qui si insegna l'uso di Outlook ... e già qui servirebbero competenze vere (malgrado la semplicità d'uso è quasi un modulo dell'ECDL)
    Fare un questionario e raccogliere le risposte ... forse servirebbe anche qui qualche competenza ... Solo per i dati del monitoraggio ci si è stati sopra un bel pò a discutere tra noi e Agenzia Roma perchè non è semplice 'pesare' e 'raggruppare' i dati
    Soprattutto se si volesse fare di questa cosa un discorso reale.
    Poteva essere una bella testi di 1° livello per qualche universitario e quindi con costi nulli ...
    C'è del .... in ....
    ML
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 25/7/2011, 10:14) 
    Penso sia semplicemente un discorso di far fare le ricognizioni gratis a dei volontari anziché mobilitare personale comunale stipendiato.

    Manco pegnente Ste' quello l'abbiamo già fatto noi con l'Agenzia Roma, qui si parla di fornire biciclette e telefoni cellulari ecc., questo non è volontariato questo è il volontariato pulciaro (che somiglia sempre più al precariato) che si crea con questa storia del volontariato tipo protezione civile, sono volontario ma mi dai tutto tu...

    Se quelli erano veri volontari avrebbero partecipato al monitoraggio che abbiamo fatto o almeno a quello che stiamo facendo ora, invece qui si spendono soldi... ed ovviamente come già dice qualcuno che attendibilità c'e' se il controllato finanzia il controllore ?

    Noi credo che continueremo a fare la nostra parte, se loro invece di buttare i soldi assumessero vigili per fare le multe a quelli che parcheggiano sulle ciclabili forse ci sarebbe più lavoro vero e meno abusi.

    marco



    CITAZIONE (tenghetenghe @ 25/7/2011, 13:45) 
    Premessa che quando cito la 577 poi nessuno sa cos'è ...

    Ora l'ho messa anche nella home del forum magari qualcuno impara :alienff:

    comunque il link è questo
     
    .
  10. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Non capisco molto la differenza. I nonni che presidiano gli attraversamenti pedonali fuori le scuole vengono dotati di fratino dal Comune + un piccolo rimborso spese se non erro. Anche i volontari della Croce Rossa vengono dotati di qualche accessorio a carico dell'ente. Riguardo al controllora controllato da terzi non la vedrei in questo modo, cioè non voglio fare un processo alle intenzioni del Comune. Se poi dietro ci sono altri interessi questo non lo so e non posso esprimermi di conseguenza.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 25/7/2011, 14:59) 
    Non capisco molto la differenza. I nonni che presidiano gli attraversamenti pedonali fuori le scuole vengono dotati di fratino dal Comune + un piccolo rimborso spese se non erro. Anche i volontari della Croce Rossa vengono dotati di qualche accessorio a carico dell'ente. Riguardo al controllora controllato da terzi non la vedrei in questo modo, cioè non voglio fare un processo alle intenzioni del Comune. Se poi dietro ci sono altri interessi questo non lo so e non posso esprimermi di conseguenza.

    Beh ti dico la verità quando ho saputo che i nonni prendevano un rimborso sono rimasto male.
    Ma posso capire che per loro e per la Croce Rossa sia essenziale avere una "disponibilità certa" ed in qualche modo questi rimborsi "obbligano" i contraenti.

    Ma nel caso delle piste e quindi del controllo, non può essere così, è assurdo ed inaccettabile, non stiamo contestando, possibili interessi da parte delle associazioni, quelli sono EVIDENTISSIMI, anche solo per le cose che scrive Marco/Tenghe e tuttavia LEGITTIMI magari anche scritti nel loro statuto.

    Ma il fatto è che questa spesa, che partorità un topolino, o forse hanno dato retta all'Agenzia Roma ?
    Quale skill può sostituire l'uso quotidiano di noi ciclisti urbani ?

    Io il processo alle intenzioni non lo farei se le cose fossero chiare, ma se non ci sono i soldi per i cartelli, ne' per la pulizia e la manutenzione e neanche per un minimo di sorveglianza quotidiana, come possono esserci per rifare un lavoro che è stato già fatto lo scorso anno gratis da parte dell'Agenzia Roma ?????

    Alle associazioni chiedo e lo farò anche di persona alla prossima occasione:
    A che serve far spendere soldi al comune per queste attività di monitoraggio ?

    marco
     
    .
  12. Sosty56
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordo col fatto che il volontariato é antidemocratico da morire ruba un sacco di posti di lavoro e crea solo disoccupazione e precariato intorno a se sono d'accoro col principio del volontariato antidemocratico.

    Edited by bikediablo - 26/7/2011, 17:31
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sosty56 @ 26/7/2011, 16:26) 
    io sono d'accordo col fatto che il volontariato é antidemocratico da morire ruba un sacco di posti di lavoro e crea solo disoccupazione e precariato intorno a se sono d'accoro col principio del volontariato antidemocratico.

    Sosty evitiamo link che non c'entrano nulla con il tema ciclistico e rimaniamo in tema. grazie.

    marco

     
    .
12 replies since 22/7/2011, 14:58   141 views
  Share  
.