Riunione per la "Sicurezza del Ciclista"

Alle 12 !!!! altro che ciclopranzo :-/

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bikediablo
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 10/11/2010, 20:39) 
    Invece al drappo rosso io ho aderito e apprezzo l'idea.

    Ed hai fatto benissimo!!!
    ieri sera ho visto uno, non credo fosse casuale, che aveva un bracciale scuro (forse rosso) sul braccio sinistro, ma era tempestato di led lampeggianti.
    Però voglio avere il diritto di contestare queste iniziative perchè non responsabilizzano nessuno, chi è consapevole continua ad esserlo, chi invece come al solito non rispetta regole si mette il drappo rosso e se ne frega di pedoni ecc.

    Ora invece vi racconto l'ennesimo episodio edificante di ciclista alternativa senza luci e menefreghista.
    Ieri sera, ero in scooter, tornando sull'Appia Pignatelli, che di sera è buio pesto, come al solito ho evitato di superare i 50 km/h (non ci crede nessuno ma è così) ed ovviamente molti automobilisti hanno iniziato la solita solfa dei sorpassi pericolosissimi.
    Per un puro caso lampeggiando ad uno di quelli che era stato particolarmente spericolato ho colto un riflesso arancione in movimento, ed avendo l'occhio allenato ho capito che era il catarifrangente di un pedale.
    Ripeto buio peso, quando vedo la sagoma scura (e ripeto solo il mini catarifrangente del pedale) un'auto sopraggiunge ed io ho dovuto inchiodare, era bagnato leggero sbandamento.
    Quando ho finalmente sorpassato mi sono dovuto sbracciare per avvisare chi era dietro e non capiva il motivo della mia deviazione al centro strada.
    Al semaforo di via dell'Almone ho aspettato che passasse per avvertire che era pericolosa per se e per gli altri, invece è passata (era una ragazza/donna) con il rosso, e visto che le auto giravano velocemente si è fermata in mezzo all'incrocio...
    Più tardi vi posto la foto, tanto per far capire che non mi invento nulla, sarà pure un caso sporadico, ma se la prendevo pur andando a meno di 50 ? avrei avuto le attenuanti per il fatto che vado in scooter sono due volte al mese ed il resto dell'anno giro in bici ? o questa è un'aggravante ?

    Condivido quanto ha scritto tenghe... ma a volte non ce la faccio a mandare giù rospi, il mondo non si divide fra motorizzati e non, ma fra persone per bene e delinquenti, ammetto ci siano anche molte sfumature ma di fatto...

    marco

     
    .
7 replies since 10/11/2010, 17:56   278 views
  Share  
.