Regolazione ciclocomputer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leo.dis
     
    .

    User deleted


    Salve, credo che il posto più giusto per fare la mia domanda dovrebbe essere Attrezzatura e consigli, ma lì non mi appare il tasto per mettere la domanda, quindi posto qui, sperando nella comprensione degli amministratori.
    Vorrei risolvere un problemino un po' difficile. Mi sono procurato di nuovo una city bike, dopo molti anni, con 7 rapporti dietro e 3 davanti, su cui ho montato un vecchissimo ciclocomputer che riporta la scritta APEX - IIA. Questo apparecchio ce l'ho dai primi anni 90, mai usato ma ancora con la linguetta sulla batteria, e inspiegabilmente funziona ancora. Dovevo montarlo su una bici che mi rubarono proprio prima di montarlo e ora purtroppo non ho più le istruzioni.
    L'ho montato senza troppi problemi, osservando come sono montati altri su altre bici, ma io non so regolarlo né leggerlo.
    Ci sono andato un po' in giro da aprile e ho notato che pigiando il tasto Mode appaiono queste indicazioni:
    sotto le sigle del display appaiono SP 0, DST 67, ODO 29, poi c'è A 12.8, 00:00, 0:00. Dopo si ricomincia, il tasto SET/RESET anche se pigiato non sembra fare niente.
    Qualcuno mi saprebbe spiegare come fare?
    Posto una foto per aiutare



    Edited by bikediablo - 10/5/2016, 14:27
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Ho visto che ti hanno già risposto su un altro forum,
    comunque di solito premendo per più di quache secondo il tasto set/reset da solo
    oppure in combinazione con l'altro dovrebbe entrare in modalità settaggio.

    Dovrai impostare l'orario e la circonferenza della ruota su cui
    hai posizionato il sensore.

    marco
     
    .
1 replies since 9/5/2016, 22:36   266 views
  Share  
.