Consigli per gli acquisti

Come vestirsi per andare a lavorare in bicicletta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mary-B89
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti? Ma voi come vi vestite per andare al lavoro in bicicletta? Consigli?? :huh: :rolleyes: :lavoro:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Guarda questi messaggi (link)
     
    .
  3. jac.dc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary-B89 @ 24/2/2016, 12:02) 
    Ciao a tutti? Ma voi come vi vestite per andare al lavoro in bicicletta? Consigli?? :huh: :rolleyes: :lavoro:

    Ciao
    Secondo me dipende tutto da quanta strada fai... Se stai entro i 5 km tranne per la pioggia non dovresti avere problemi di vestiario.
    Ciao
     
    .
  4. cigolo
     
    .

    User deleted


    Ciao, io adopero dei pantaloni lunghi estivi da montagna, perché hanno una buona elasticità e sono comodi, che mi proteggono le gambe dal sudiciume della strada. Una maglietta tecnica da ciclista, sempre estiva e un giacchetto da ciclista per MTB, casco e guanti, quando è molto freddo sotto casco e sotto guanti di seta, occhiali e mascherina antismog. Questo d'inverno.
    Pedalo poco più di una decina di Km e personalmente quando arrivo a lavoro ho la necessità di cambiarmi, questo perché non utilizzo la bicicletta solo come mezzo di locomozione ma anche come 'valvola' di sfogo. In poche parole arrivo sempre in un stato poco presentabile. Per non farmi allontanare dai colleghi, quando arrivo mi lavo come posso e cosa più importante utilizzo da anni l'allume di potassio,vedi https://it.wikipedia.org/wiki/Allume_di_potassio
    Il cambio lo porto in uno zainetto, comprendendo anche una camara d'aria di riserva una pompetta e vari attrezzi per ogni eventualità.
    Questa però è la mia esperienza, che si diversificherà in funzione del tragitto, intendendo lunghezza e tipoligia o se vuoi topologia del percorso ed ovviamente dalle proprie esigenze.
    Buona pedalata a tutti.
     
    .
  5. BarbaraBrommy
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    io per andare in ufficio percorro 6 km e mi porto un cambio di camicia (in questi giorni che è caldino è sufficiente) e di felpa. Poi a studio ho asciugamano e sapone personale.
    Buona pedalata a tutti
     
    .
  6. geronimus
     
    .

    User deleted


    Io metto pantaloni comodi (jeans o cotone), maglietta bianca, camicia ed una maglia leggera. A seconda della temperatura apro più o meno il giubbotto per traspirare meglio. Nella stagione calda è tutto un altro discorso (maglietta bianca e cambio nella borsa attaccata al portapacchi). Ah - evito di portare qualsiasi zaino sulla schiena. Casco e guanti sempre, occhiali da sole anche al mattino se fa tanto freddo, per lacrimare meno.
    Percorso: 5,5 km x 4 in collina.
     
    .
5 replies since 24/2/2016, 12:02   146 views
  Share  
.