Mappa ciclabili obsoleta: mancano monte mario e casterl giubileo

(era: mappa ciclabili a Roma)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emmeppi
     
    .

    User deleted


    ciao,
    già ho fatto i complimenti per questo indispensabile strumento!
    www.ciclomobilisti.it/mappe/
    https://www.google.com/maps/d/viewer?msa=0...O0.k4zFIeOeKpCA

    ho notato pero' che manca completamente la ciclabile di Monte Mario quella Monte ciocci-Balduina-Pineta sacchetti-S.Maria della pietà

    vabbhè che l'ha fatta alemanno, ma forse... ;-)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (emmeppi @ 19/11/2015, 10:09) 
    ho notato pero' che manca completamente la ciclabile di Monte Mario quella Monte ciocci-Balduina-Pineta sacchetti-S.Maria della pietà

    Purtroppo la mappa linkata dal sito è quella vecchia, dobbiamo rimettere le mani al sito ma il tempo è davvero tiranno.

    La "nuova mappa" (ultimo aggiornamento novembre 2014) è questa: link

    Tra l'altro manca la nuova Bike-lane di via Portuense (Porta Portese): link

    CITAZIONE (emmeppi @ 19/11/2015, 10:09) 
    vabbhè che l'ha fatta alemanno, ma forse... ;-)

    Capisco che scherzi ;) ma non si sa mai.
    Abbiamo collaborato con chiunque avesse voglia di ascoltarci, come puoi vedere
    nella sezione incontri istituzionali

    ciao
    marco
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti per il lavoro fatto.
    Ho notato che mancherebbe l'importante collegamento alla fine della ciclabile Tevere Nord che passa sotto al ponte del raccordo e che permette di oltrepassare il Tevere in direzione via di Castel Giubileo/Salaria

    Una precisazione sulla ciclabile Monte Mario-Monte Ciocci: i lavori furono finanziati con i fondi del Giubileo, 14 anni prima della conclusione effettiva, ma iniziarono solo nel 2007 e dopo vari rallentamenti e avvicendamenti politici su tutti i fronti, nel giugno 2014 e' stata inaugurata. Tutto questo per appena 6 Km non su sede stradale ma sulla copertura della linea ferroviaria Roma-Viterbo. Lasciamo perdere i costi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxbyone @ 20/11/2015, 08:05) 
    Ho notato che mancherebbe l'importante collegamento alla fine della ciclabile Tevere Nord che passa sotto al ponte del raccordo e che permette di oltrepassare il Tevere in direzione via di Castel Giubileo/Salaria

    Non ritrovo la foto del sopralluogo che facemmo anni fa con MarcoPie, comunque né abbiamo parlato qui (link) e dopo c'erano informazioni discordanti circa l'apertura o meno del passaggio e soprattutto sulla salutarità dello stesso (persone accampate, cani ecc.), perciò non l'ho inserito. Tra l'altro ci sarebbe poi lo stradello sterrato/asfaltato (non so in che condizioni sia ora) che costeggia la salaria ed arriva all'altezza della confluenza tevere/aniene (Ponte Salario).
    Se hai/avete foto ed info aggiornate puoi/potete metterle in quella discussione così manteniamo storia.

    CITAZIONE (maxbyone @ 20/11/2015, 08:05) 
    Una precisazione sulla ciclabile Monte Mario-Monte Ciocci: i lavori furono finanziati con i fondi del Giubileo, 14 anni prima della conclusione effettiva, ma iniziarono solo nel 2007 e dopo vari rallentamenti e avvicendamenti politici su tutti i fronti, nel giugno 2014 e' stata inaugurata. Tutto questo per appena 6 Km non su sede stradale ma sulla copertura della linea ferroviaria Roma-Viterbo. Lasciamo perdere i costi.

    Una buona copertura dell'argomento dal 2010/2011 la trovi qui sul forum, basta cercare FR3 o FL3, ci sono almeno 3 discussioni
    con i progressi/stop intercorsi, seguito da cicloindigeni ^_^ . Le vecchie info erano sul defunto blog RomaPedala, purtroppo non ho fatto in tempo a salvarle.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    I post su Castel Giubileo proseguono sulla discussione apposita:
    Tevere Nord passaggio a Castel Giubileo e complanare Salaria.
    link
     
    .
4 replies since 19/11/2015, 10:09   146 views
  Share  
.