.ma voi come vi vestite in autunno/inverno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enzo.m
     
    .

    User deleted


    Non so voi, ma io ho seri problemi :D Se ti copri un po' su di a bestia e arrivi ridotto uno schifo (oltre che ammalarti), se stai leggero ti ammaliante direttamente e ti geli quando scendi dalla bici, se ti porti i vari strati ti serve il rimorchio col baule... Voi come fate? Ah, ho una bdc senza niente intorno, di quelle vecchie in acciaio dove non so neanche se è possibile agganciare qualcosa...
     
    .
  2. cigolo
     
    .

    User deleted


    Ciao...
    Io faccio poco più di 10km prima di arrivare a destinazione ed arrivo in uno stato pietoso anche d'inverno. Mi piace pedalare ;-)
    ...Mi cambio a lavoro.
    Mi porto uno zainetto piccolo d'estate ed uno più grande d'inverno, in cui metto tutto. Quando dico tutto intendo proprio tutto: Giacca, camicia, maglietta, cravatta, intimo, pantaloni. Tutto ben piegato ed arrotolato. Ci metti un pochino di più per prepare lo zaino ma funziona, dato che tutti mi chiedono come faccio a non sgualcire le cose.
    Per quanto riguarda le scarpe invece, ne lascio un paio in ufficio. Ovviamente nello zaino ho anche: came d'aria di riserva, pompa, attrezzi, una bottiglietta d'acqua da mezzo litro e un asciugamano di tela ed avvolte anche il pranzo.
    Arrivo presto a lavoro, di solito sono il primo, mi lavo con l'acqua fredda ( brrrrr. :-§ ), mi cambio, et voilà.
    D'estate è più facile perché la giacca, camicia e maglietta + cravatta sono sostituiti da un'unica polo a maniche corte.
    Al ritorno piego sempre tutto per bene e si riparte al contrario. Lo faccio da circa sette anni.
    Su come piegare i vestiti, puoi trovare lo scibile semplicimente navigando un po su internet. Ad esempio cerca "Arrotolare i Vestiti"

    Ciao

    PS
    Unica nota negativa al ritorno è che figli e moglie non mi abbracciano più molto volentieri e dopo è passato il momento. :-(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Quando vado con la bici non pieghevole, lo sto rifacendo da marzo scorso, mi vesto con pantaloncini e maglietta tecnica (maniche corte o lunghe ed eventuale giubbino se è freddo) porto le borse sul portapacchi in una delle due sacche metto pantaloni, camicia, tshirt e slip in una busta di plastica , l'asciugamano in un'altra e ne porto una vuota dove metto maglia e pantaloncini che possono essere sudati.

    Arrivato in ufficio mi lavo e mi cambio in bagno, la sera quando inizia a far freddo lascio la tshirt e rimetto le cose usate al mattino,
    la sera faccio il contrario.

    C'è da dire che faccio la doccia tutte le mattine quindi non è che sudando si arrivi puzzolenti al lavoro, cmq una sciacquata con acqua fredda e poco sapone va benissimo.

    CITAZIONE
    Ah, ho una bdc senza niente intorno, di quelle vecchie in acciaio dove non so neanche se è possibile agganciare qualcosa..

    Verifica se hai gli occhielli sul carro posteriore, vedi post su mtb ma serve per capirsi (link) altrimenti potresti montare delle borse al manubrio o alla sella.
    Infine se viaggi vestito sportivo e poi ti cambi puoi anche mettere tutto in una messengerbag di quelle che si fissano anche in vita,
    lo zaino lo sconsiglio è veramente troppo fastidioso per i miei gusti.

    marco
     
    .
  4. lapsus
     
    .

    User deleted


    Vi consiglio le maglie intime tecniche, alcune sono anche windstopper. Tengono caldo, assorbono il sudore e respingono il vento. Indossando quelle ci si può permettere di vestire un pò più leggeri sopra e hanno una capacità assorbente notevole. Consiglio di prenderle buone, quelle di Decathlon costano meno ma non danno le stesse prestazioni. In inverno un giubbino da ciclista, caldo windstopper traspirante è ottimo.
     
    .
  5. Rument@
     
    .

    User deleted


    in autunno metto una maglietta mezzemaniche tecniche e sopra un giubino traspirante leggero della geox (una sorta di kway meno pesante), sottocasco, mezzi guanti o guanti leggeri, fascia di protezione per il collo tecnica. Jeans e scarpe a caso (se piove uso degli anfibi sempre della geox, totalmente impermeabili, traspiranti e leggerissimi).

    Se la temperatura scende sotto i 7 gradi, uso una maglietta maniche lunghe di cotone o una maglia tecnica a maniche lunghe (ne ho una sola, quindi non ce l'ho sempre a portata di mano) e un giaccone da snowboard (con apertura alle ascelle). Jeans e scarpe esattamente come sopra. Sottocasco, fascia di protezione per il collo tecnica e guanti da bici più pesanti.

    Se piove ho uno schifosissimo copri pantalone di decathlon in plastica, che ripara dalla pioggia ma non traspirando per niente mi fa sudare a bestia (col risultato che mi ritrovo i calzoni bagnati sulle cosce e sul sedere.....), quindi giacca (sia quella per l'autunno che qualla da inverno sono impermeabili), copri calzoni, anfibi, cappuccio sotto il casco e sopra il casco una cuffietta ad alta visibilità e impermeabile.

    In ufficio poi mi sciacquo e mi cambio.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rument@ @ 21/12/2015, 16:57) 
    Se piove ho uno schifosissimo copri pantalone di decathlon in plastica, che ripara dalla pioggia ma non traspirando per niente mi fa sudare a bestia (col risultato che mi ritrovo i calzoni bagnati sulle cosce e sul sedere.....), [...]
    In ufficio poi mi sciacquo e mi cambio.

    Io ora quando piove forte (ma quando piove ? :blink: ) metto direttamente i pantaloni impermeabili (ex motociclistici) senza pantalone normale sotto, quello lo porto nelle borse e mi cambio in ufficio.
    Ho inoltre comprato le galosce da Decathlon perchè se piove da ore nemmeno gli anfibi reggono, ma devo ancora provarle.

    marco
     
    .
  7. Rument@
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando anch'io ad una soluzione simile e portarmi dietro per emergenza eventuale solamente un copri calzoni di quelli coprono solo la parte davanti della coscia.

    Mentre con gli anfibi della Geox ho trovato una soluzione definitiva. Mi è capitato di arrivare a casa completamente zuppo, e dico completamente, anche le mutande, ma coi calzini asciutti :D Insomma, reggono ad un'ora di pioggia bruttissima!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    7,650
    Location
    Da qualche parte in Sardegna

    Status
    Anonymous
    Mah io mi metto il giubbotto non imbottito e sotto camicia in cotone maniche lunghe e sotto ancora maglia salute e maglietta maniche corte. ho trovato questo buon compromesso: freddo non ne sento e non sudo se non il minimo, comunque arrivo in buone\ottime condizioni
     
    .
7 replies since 2/11/2015, 09:09   370 views
  Share  
.