Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BarbaraBrommy
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    Sono una felice proprietaria di una Brompton da un anno e mezzo circa. La uso più volte a settimana, ma non con regolarità perchè dipende dagli spostamenti che devo fare durante il giorno e se sono tanti e in zone lontane l'una dall'altra non riesco a muovermi con velocità. Non sò, forse è solo questione di organizzazione...
    Ho bisogno di un consiglio: da dicembre dovrò frequentare la clinica Santa Lucia in via Ardeatina 308 e vorrei andarci in bici, ma non mi convince molto la strada (l'Ardeatina in particolare) che in alcuni punti mi sembra stretta, in più ho notato che il traffico veicolare è abbastanza veloce in quel punto. Io vengo dalla Prenestina altezza Via Roberto Malatesta.
    Qualcuno ha suggerimenti?
    Grazie a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Benvenuta Barbara,

    CITAZIONE (BarbaraBrommy @ 29/10/2015, 16:13) 
    Ho bisogno di un consiglio: da dicembre dovrò frequentare la clinica Santa Lucia in via Ardeatina 308 e vorrei andarci in bici, ma non mi convince molto la strada (l'Ardeatina in particolare) che in alcuni punti mi sembra stretta, in più ho notato che il traffico veicolare è abbastanza veloce in quel punto. Io vengo dalla Prenestina altezza Via Roberto Malatesta.

    In effetti l'Ardeatina non è il massimo in quel punto, e con la brompton non ti consiglio (mio parere personale da possessore di brompton) il passaggio in caffarella / Appia Antica.

    Ho visto (usando google maps) che c'è un accesso alla Clinica Santa Lucia da Vicolo dell'Annunziatella altezza Viale Londra (link alla mappa google) se fosse aperto e tu arrivassi dalla Ciclabile Colombo potresti usare la ciclabile Grottaperfetta per arrivare fino a via Calderon della Barca (vedi mappa delle ciclabili ) un po' più tranquilla, se usi la metro C per arrivare a Pigneto dovrebbero essere circa 11 km.
    Dovresti scendere a Pigneto e passare per il mandrione, traversare appia e tuscolana, circonvallazione appia, via latina, via cilicia (su marciaciclo), ciclabile colombo fino a ciclabile Grottaperfetta , quindi arrivi a Calderon della Barca o più avanti direttamente su via dell'Annunziatella.

    Sicuramente ci sono strade più brevi, questa è solo un'ipotesi, ma ovviamente prevedono di passare sull'ardeatina e li è solo questione di abitudine, io l'ho fatta per diverso tempo di giorno, con il buio in effetti non è proprio il massimo.

    Spero che qualcun altro possa proporti alternative, ma passaggi miracolosi (benvengano) non credo si possano trovare.

    ciao
    marco
     
    .
  3. BarbaraBrommy
     
    .

    User deleted


    Grazie Bikediablo, proverò a fare il percorso che mi hai suggerito un sabato o domenica per saggiare la fattibilità (in base alle mie energie). Vi terrò aggiornati per farvi sapere come mi sarò regolata.
    Buona pedalata a tutti!
    Barbara
     
    .
2 replies since 29/10/2015, 16:13   136 views
  Share  
.