aiuto! La compro o no?

(Bici a pedalata assistita)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcella Parziale
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere esperto. Mi si è prospettata la possibilità di acquistare ma bicicletta Elmo Victory al prezzo di 250 euro. La bici è usata anche se poco ed apparentemente in buono stato. Il prezzo non mi sembra elevatissimo ma non so se il prodotto merita, non vorrei acchiappare un bidone. Per le mie esigenze sarebbe importante una bici che mi dia un certo supporto nella pedalata, soprattutto in salita (che in zona di casa mia abbonda). Poco mi importa della velocità, le percorrenze che intendersi fare ogni volta non sono molto lunghe. Insomma, che fareste voi al mio posto? Che mi consigliate? Dovrei incontrare il proprietario e vedere la bici domani ma vorrei andare con le idee un po' più chiare.
    Grazie anticipatamente ^_^
     
    .
  2. fvidoli
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    da quanto vedo è una bici elettrica con le batterie al piombo, ovvero come non le fanno più da almeno 6-7 anni.
    Costa talmente poco che proprio non saprei cosa consigliarti, anche se sicuramente dovrai cambiare il pacco batterie a breve se non subito ... ora, dato che credo sia molto improbabile trovare un pacco batterie a litio compatibile l'unica sarebbe smontarselo da solo e sostituire le celle all'interno (ma è un lavoro da esperti che forse qualcuno potrebbe farti anche se non so se il Battery Management System - BMS sia compatibile).
    Quello che ti consiglio magari è tenerla in prova una giornata e vedere come si comporta e in quanto si ricarica.
    Ciao
     
    .
1 replies since 19/7/2015, 11:54   505 views
  Share  
.