Consigli e-bike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigio1234
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti :)
    cercando sul web ho trovato questi tre modelli di bici tutti con motore 36v 250W e più o meno nella stessa fascia di prezzo:
    atala ego 6v
    biwheel london
    bebike besmart L6Q4
    Volevo sapere se qualcuno di voi magari le ha provate o ha altri suggerimenti da darmi. Mi interesserebbe sapere se vanno bene in percorsi con pendenze medie.
    Grazie in anticipo :D
     
    .
  2. Rument@
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    Prima di tutto, quanti km devi fare al giorno?

    Personalmente non amo molto i motori al mozzo. Sono silenziosi ma rendono la bici più "motorino" di quanto mi piace. Per "spingere", spingono. Nessuno dei miei colleghi si è mai lamentato e vedo gente quotidianamente con quelli per viale delle medaglie d'oro, quindi il loro lavoro devono farlo a dovere.
     
    .
  3. gigio1234
     
    .

    User deleted


    Un 10-15 km al giorno. Ovviamente potrei spegnere la pedalata assistita nelle zone pianeggianti.
     
    .
  4. gigio1234
     
    .

    User deleted


    Si, è la mia prima e-bike. E degli altri modelli che ho trovato cosa ne pensate? Sono valide alternative alla atala?
     
    .
  5. fvidoli
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    io ne ho due di bici elettriche da tre anni, una di mia moglie a 250w l'altra a 500w, entrambe motorizzate da Alcedo Italia.
    Ti posso dire che per esperienza quello che conta è la batteria (la velocità di scarica, la qualità delle singole celle - se Panasonic o cinesi) e l'elettronica (che poi sono le cose che servono di più e costano di più) per cui da questi listini non si capisce niente.
    Io ti consiglierei di leggere le prove (l'amministratore di questo forum non me ne voglia!!) su www.jobike.it dove ogni bici è vivisezionata e dove si testano anche le batterie.
    Dipende quanto vorrai sfruttare la tua bici, se ci andrai tutti i giorni ... se la utilizzerai come mezzo di trasporto allora il mio consiglio è di spendere qualche cosa di più per avere un mezzo competitivo ... ho visto le batterie da Alcedo http://www.alcedoitalia.it/shop/categoria-...ssori/batterie/ ... costano quasi come tutta la bici ... per farti capire che il vero valore aggiunto di una bici elettrica è quello che nei volantini non ti fanno vedere!
    ciao
    Fra
     
    .
  6. gigio1234
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, credo che darò un'occhiata anche lì. Mi interessavano quei 3 modelli in particolare perchè montano tutti e 3 batterie al litio e mi sembrano buone per qualità-prezzo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io ho comprato la ruota elettrica flykly (prodotta a milano anche se la società che la distribuisce è in USA), in modo da far diventare elettrica la mia MTB. Il vantaggio è che la smonti e ritorna una normale MTB. Tempi di attesa bibblici, ma dovrei esserci... vi farò sapere appena mi arriva

    Edited by Enzobrz - 17/8/2015, 12:59
     
    .
  8. gigio1234
     
    .

    User deleted


    Novità?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì: dato che hanno fatto prima a mettere una doccia in ufficio che a consegnarmi la ruota e che io mi sono ormai abituato a pedalare, per cui sudo molto meno rispetto a quando ho fatto l'ordine, li ho contattati e ho annullato l'ordine chiedendo un rimborso. L'idea mi piaceva, ma sono una start-up, sono lenti nelle prime consegne, ma questo dà troppo tempo agli acquirenti di ripensarci e così è successo anche a me. Comunque sono molto gentili e rispondono in tempo quasi reale (tenendo conto del fuso con gli USA).
    Per il momento sono contento così, sto perdendo qualche kg e nel portafogli sono rientrati un bel po' di euro. in futuro magari rivaluterò
     
    .
8 replies since 13/7/2015, 10:01   2188 views
  Share  
.