Bici non pieghevoli a Termini e nei Regionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lovethesun
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, dovrei andare a ritirare una bici alla fermata metro battistini...posso prendere quindi la metro a battistini e scendere a termini? A termini hanno montato poi gli ascensori vero? Non vale più la regola che termini era inaccessibile? Poi dovrei prendere un treno regionale per Latina con bici al seguito...mi sembra sia possibile portare la bici al seguito (anche se non richiudibile) su tutti i regionali...sapete nulla? Uscire dalla metro a termini è difficoltoso con la bici? Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lovethesun @ 25/6/2015, 23:06) 
    Salve ragazzi, dovrei andare a ritirare una bici alla fermata metro battistini...posso prendere quindi la metro a battistini e scendere a termini? A termini hanno montato poi gli ascensori vero? Non vale più la regola che termini era inaccessibile? Poi dovrei prendere un treno regionale per Latina con bici al seguito...mi sembra sia possibile portare la bici al seguito (anche se non richiudibile) su tutti i regionali...sapete nulla? Uscire dalla metro a termini è difficoltoso con la bici? Grazie mille

    Premesso che la prima regola del forum è:
    "IL PRIMO MESSAGGIO DEVE ESSERE DI PRESENTAZIONE NELL'APPOSITA SEZIONE"

    non cancello il messaggio solo perchè potrebbe essere utile ad altri.

    RISPOSTA:

    1. A Termini ci sono gli ascensori.

    2. BICI NON-PIEGHEVOLI IN METRO
    Da quel che è scritto nella pagina del sito ATAC (che ti/vi invito a visitare => link) sembra che la regola "termini inaccessibile" (come pure quella che non consentiva l'ingresso in altre stazioni quali ad esempio San Giovanni) sembra apparentemente superata...
    ... ma nelle condizioni generali di trasporto (link), vedi da pagina 8, si specifica, tra l'altro, che:
    CITAZIONE
    "[...]
    - Nelle stazioni provviste di ascensori, per i viaggiatori con bicicletta al seguito è obbligatorio
    l’uso degli ascensori, fermo restando il diritto di precedenza per i viaggiatori senza bicicletta
    al seguito.
    - Nelle stazioni sprovviste di ascensori o in quelle ove gli stessi risultano temporaneamente
    fuori servizio è comunque vietato condurre biciclette
    - in rampe di scale fisse di larghezza inferiore a 2 metri; sulle scale mobili; su rampe di scale fisse quando la scala mobile parallela è fuori servizio.

    Nei casi in cui per osservanza dei precedenti obblighi e/o divieti, il passeggero con bicicletta
    al seguito si trovi impossibilitato ad entrare o uscire dalla stazione deve recarsi in altra
    stazione ove ciò sia consentito [...]"

    3. BICI NON-PIEGHEVOLI IN TRENO REGIONALE
    CITAZIONE
    vedi Sito Trenitalia (link) da cui estraggo:
    " Sui treni Regionali
    Su tutti i treni regionali – anche quelli non segnalati con apposito pittogramma – viene ammesso il trasporto gratuito di una bicicletta pieghevole opportunamente chiusa, per ciascun viaggiatore, anche al di fuori dell’apposita sacca, a condizione che le dimensioni non superino i cm 80x110x40, e che non arrechi pericolo o disagio agli altri viaggiatori.
    Sui treni regionali contrassegnati da apposito pittogramma, limitatamente ai posti disponibili, ogni viaggiatore può trasportare con sé una bicicletta montata, acquistando il supplemento bici valido 24 ore o, in alternativa un altro biglietto di corsa semplice di seconda classe.
    Il personale di bordo può non consentire il trasporto di biciclette a bordo treno nel caso in cui il trasporto sia ritenuto pregiudizievole del servizio ferroviario.
    Per maggiori informazioni circa le modalità di trasporto bicicletta nella vostra Regione visitate la pagina dedicata dalla sezione Treni Regionali su questo sito oppure consultate la sezione Condizioni di Trasporto > Parte III Trasporto Regionale "

    4. USCIRE DALLA METRO A TERMINI
    Dalla banchina metro A c'è l'ascensore che sale al piano superiore, poi ci sono altri due ascensori uno per ogni banchina della metro B, credo (ma non sono sicuro perchè non li ho mai presi per uscire ma solo per cambiare linea) che arrivono anche all'uscita dalla metro, dopo di che non mi sembra ci siano altre scale, tranne quella che porta al piano terra della stazione (dove sono i binari).

    Ora mi aspetto come minimo un messaggio di presentazione...

    marco
    :diablo:
     
    .
1 replies since 25/6/2015, 22:06   83 views
  Share  
.