Nuova bici - budget 450-500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. geronimus
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Sono alla ricerca di una bici nuova, da usare sul tragitto casa-lavoro ovvero 5x4 km al giorno, collinari e poco trafficati.
    Le mie necessità - oltre al budget indicato - sono:
    - bici ben costruita e scorrevole su asfalto
    - cambio al mozzo da 7 o 8 rapporti, con la catena ben protetta per salvare i pantaloni
    - parafanghi e portapacchi già installati o telaio adeguato per facile installazione di para+porta
    - forca anteriore ammortizzata o fissa, se la prima è di scarsa qualità

    Stavo pensando ad una Cube (Town o Hyde Pro), ma dovrei alzare leggermente il budget. Ho visto anche le Radon (TCS City) ma le spese di consegna incidono molto sul prezzo finale (85-90 euro au 400-500 non sono pochi).

    Suggerimenti? Qual è il rivenditore Cube più vicino a Canelli? Il mio ciclista di fiducia mi ha proposto una Coppi (chi la fa?) con una 3x7 invece del cambio al mozzo, forcella ammortizzata, hub dinamo per 450 €, ma sinceramente preferirei puntare su Cube, che ho avuto modo di vederle di persona da Gamba di Varese e mi son piaciute davvero tanto.
     
    .
  2. fabrizio…
     
    .

    User deleted


    una Bottecchia?

    e comunque prendi una bici fatta in italia

    ciao
     
    .
  3. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Ciao Geronimus

    Alcune considerazioni:
    - Un cambio al mozzo decente costa dai 140 euro in su. Prendi in considerazione un 3x7 o meglio un 3x8.
    - Le Cube sono costose, ma quei soldi li valgono tutti.
    - La hub dinamo non mi ha mai convinto. Chiedi se le luci rimangono accese quando sei fermo al semaforo. Le mie luci vanno a batterie e ne sono contento.

    Personalmente col tuo budget prenderei questa Atala. ;)

    Cicleppe :cicleppe:
     
    .
2 replies since 23/5/2015, 21:10   138 views
  Share  
.