Scelta city bike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Myrddin Emrys
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! :)
    Mi chiamo Leonardo ed abito a Roma.
    Ho utilizzato per un po' di tempo una mountain bike per brevi tratti dentro la città di Roma, ma era estremamente faticoso (data la natura semi-collinare di Roma e il peso della MTB); poi mi è stata rubata.
    Voglio dunque ricomprare una bici, ma orientarmi stavolta verso una city bike.

    Sono alto 1.75 e di peso normale; trasporterò pesi leggeri (lo zaino per andare all'università). Mi farebbero comodo i cambi. Vorrei spendere intorno ai 200/250 euro; sono disposto anche a prendere usato, se ritenete ne valga la pena.
    Volevo poi chiedervi come funzionano le ciclofficine: è vero che vendono bici a costi molto esigui? Grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Ciao

    CITAZIONE (Myrddin Emrys @ 19/5/2015, 15:51) 
    Voglio dunque ricomprare una bici, ma orientarmi stavolta verso una city bike.

    Io sono un po' restio all'uso delle city bike perchè per l'attuale situazione delle strade e delle ciclabili
    tendenzialmente mi orienterei su una trekking o su, ma dipende dai km che fai, una pieghevole (es.: decathlon)
    che consente poi di tenerla in casa o all'università.

    CITAZIONE (Myrddin Emrys @ 19/5/2015, 15:51) 
    Sono alto 1.75 e di peso normale; trasporterò pesi leggeri (lo zaino per andare all'università). Mi farebbero comodo i cambi.

    eviterei anche lo zaino, ora con 10 euro compri una borsa laterale leggera e capiente e con poco di più
    quella impermeabile

    CITAZIONE (Myrddin Emrys @ 19/5/2015, 15:51) 
    Vorrei spendere intorno ai 200/250 euro; sono disposto anche a prendere usato, se ritenete ne valga la pena.

    Sui prezzi lascio la parola a chi l'ha acquistata di recente

    CITAZIONE (Myrddin Emrys @ 19/5/2015, 15:51) 
    Volevo poi chiedervi come funzionano le ciclofficine: è vero che vendono bici a costi molto esigui? Grazie!

    No. non vendono.
    Se vuoi una bici, che loro recuperano dalla strada o durante le giornate in cui l'ama raccoglie gli ingombranti,
    vai in ciclofficina ne scegli una e la sistemi li da loro gratis, al limite ti chiederanno una offerta per le spese di gestione.
    Periodicamente fanno delle aste in cui propongono delle bici da loro risistemate, con il ricavato
    finanziano la ciclofficina stessa.

    p.s.: una curiosità come mai questo nickname gallese ?

    benvenuto!
    marco
     
    .
1 replies since 19/5/2015, 14:51   77 views
  Share  
.