Consigli per la bici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tiborovsky
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio per l'acquisto della bici? Allora, io abito nella zona di Trastevere (altezza staz. Trastevere) e vorrei prendere una bici usata per andare all'universita (Sapienza).
    Il mio budget è sui 100-120 e, ho già visto qualche annuncio per i city bike su subito.it ecc, ma volevo chiedere anche a voi se conoscete qualche posto a Roma dove vendono le bici revisionate, a quel prezzo? ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao, abitiamo nella stessa zona. a alla fine di via fermi, davanti al multisala c'è un negozio di bici. magari prova lì. non so però se possanoa vere qualcosa che faccia al caso tuo
     
    .
  3. Spak64
     
    .

    User deleted


    Ciao Tiborovsky,
    di solito i negozi che vendono biciclette hanno sempre qualcosa di usato e revisionato.
    Certo il budget è scarsino,cmq puoi provare!

    Sennò una buona alternativa è andare in una ciclofficina popolare.

    La più fornita è quella centrale al Rione Monti in via di baccina
    Questo è il link con le info www.ciclonauti.org/ciclofficina-centrale/

    Loro prendono delle vecchie biciclette, le rimettono in sesto e poi le rivendono a poco prezzo!!

    Puoi trovare quello che fa per te!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tiborovsky @ 27/3/2015, 14:13) 
    Il mio budget è sui 100-120 e, ho già visto qualche annuncio per i city bike su subito.it ecc, ma volevo chiedere anche a voi se conoscete qualche posto a Roma dove vendono le bici revisionate, a quel prezzo? ^_^

    Revisionare completamente una bici pur facendolo da soli credo che costi più di 100 euro, esperienza personale, quindi immagino che un negoziante difficilmente può rivenderla a quel prezzo.
    Nella tua zona non saprei, vicino a me c'è zio bici (sulla Casilina) che ha bici in conto vendita se non sbaglio, magari fai prima uno squillo.

    Il suggerimento della ciclofficina che ti ha dato Marco non è da scartare,
    vai in ciclofficina scegli una bici e la ristrutturi con strumenti e ricambi usati che trovi
    li, il tutto è gratis, ovviamente è gradita una donazione libera per poter consentire di pagare
    le spese ed acquistare attrezzi, minuterie e consumabili (cuscinetti, bulloni, cavi, grassi e lubrificanti vari. ecc. ecc.)

    Altrimenti ho visto ora sul sito decathlon una bici (senza cambio) di quelle classiche
    costa 112 euro online non so quanto possa costare in negozio
    www.decathlon.it/bici-citta-uomo-weg-28-id_8129784.html

    ovviamente il cambio è di grossa utilità quando si supera qualche dislivello, ma utilizzando ultimanente una singlespeed (non una fissa) devo dire che... sepoffà :-)

    marco
     
    .
  5. swalf
     
    .

    User deleted


    Penso con quella somma a disposizione sia meglio orientarsi su un usato semplice ed affidabile.
    Bici nuove si trovano anche, ma quelle che ho visto sono fatte di cartapesta e dopo due anni presumo siano pronte per la rottamazione.
    Credo che potresti trovare delle biciclette classiche da passeggio in buono stato. Se necessiti di un cambio potresti eventualmente provare ad istallarci un piccolo cambio al mozzo 3v, si trovano su internet a circa 30€.
     
    .
  6. Tiborovsky
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho preso un citybike usato in un'ottimo stato, ho ricevuto anche degli accessori insieme alla bici :lol:
     
    .
5 replies since 27/3/2015, 13:13   582 views
  Share  
.