auto sui marciapiedi all'eur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spak64
     
    .

    User deleted


    La rivoluzione della mobilità sostenibile a roma.

    Come ti trasformo un marciapiedi in un "comodo" posteggio :angry:

    2015-02-12 17.48.09 2015-02-12 17.47.28


    P.s. Zona Eur fronte ex-velodromo lato Viale Oceano Pacifico

    P.s1. Forse neanche Alemanno era riuscito a fare tanto!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    Marco sei fuori tema.

    Quello è un problema per tutti non solo per i ciclomobilisti,
    oltretutto noi non dovremmo passarci sui marciapiedi.

    Cmq concentriamoci sulla segnalazione di cose che ci riguardano direttamente,
    e non sono poche, ad esempio le strade sempre più dissestate che ci costringono
    a slalom pericolosi, e che invece di rimetterle a posto ci impongono di non frequentarle
    come a tor vergata.

    marco
     
    .
  3. Spak64
     
    .

    User deleted


    Il mio post non voleva dire affatto che volevo usare il marciapiede con la bicicletta, ma voleva mettere in risalto come ormai le auto si sono appropriate di tutti gli spazi possibili ed immaginabili, senza che nessuno si indigni più di tanto, quando sulla “mobilità sostenibile” si sono spesi fiumi di parole, ma quanto a fatti nulla di nuovo è pervenuto sotto questo cielo!!
    Per avere una buona ciclabilità, secondo me, bisognerebbe avere una buona mobilità. La mobilità che intendo è fatta per muovere le persone e non le auto!!

    Quello che più mi fa inca..are e mi fa più schifo è capire:
    Dove sono finite tutte le associazioni, i vari "capitan 30", mass-media, pseudo giornalisti e tutte quelle persone che si sentono parte dell'intellighenzia romana sempre pronti a fare sit-in, manifestazioni ed ogni tipo di protesta ad ogni errore o pecca dell'amministrazione?!?!?!?!
    Forse hanno raggiunto il loro scopo ? (cacciare via Alemanno?!?!?!)
    Forse adesso staranno tutti impegnati nell’elaborazione di piani sempre più complicati e/o fantasiosi?!?!! (vedi PGTU, Piano Regionale della Mobilità, dei Trasporti e della Logistica della Regione Lazio ecc ecc)

    Mi pare che la città stia peggiorando di giorno in giorno, di ora in ora senza che nessuno si lamenti. Il mio post voleva mettere in risalto proprio questo e niente altro :(

    p.s. se vuoi, visto che non lo fa più nessuno, la prossima volta ti fotografo lo stato penoso in cui versano quelle poche ciclabili che abbiamo a roma!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spak64 @ 16/2/2015, 13:30) 
    Il mio post non voleva dire affatto che volevo usare il marciapiede con la bicicletta, ma voleva mettere in risalto come ormai le auto si sono appropriate di tutti gli spazi possibili ed immaginabili,

    Ed io l'ho capito. quello che sostengo è che non è questo il posto adatto a denunciarlo.

    CITAZIONE (Spak64 @ 16/2/2015, 13:30) 
    senza che nessuno si indigni più di tanto,

    veramente io e diversi altri lo facciamo quotidianamente sia su internet che chiamando i vigili urbani.

    CITAZIONE (Spak64 @ 16/2/2015, 13:30) 
    Dove sono finite tutte le associazioni, [...]
    Forse adesso staranno tutti impegnati nell’elaborazione di piani sempre più complicati e/o fantasiosi?!?!! (vedi PGTU, Piano Regionale della Mobilità, dei Trasporti e della Logistica della Regione Lazio ecc ecc)

    esatto c'è un sottobosco di persone che fa incontri su incontri a vari livelli e sopratutto non relaziona nulla.
    Senza contare quelli che (come nel VII municipio) stanno "riscrivendo" ( :wacko: )
    il piano quadro

    CITAZIONE (Spak64 @ 16/2/2015, 13:30) 
    Mi pare che la città stia peggiorando di giorno in giorno, di ora in ora senza che nessuno si lamenti. Il mio post voleva mettere in risalto proprio questo e niente altro :(

    lo so Marco, ho capito, ma dobbiamo concentrarci sulla mobilità ciclabile, altrimenti fai come quelli di RomaCiclabile dove c'è tutto ed il contrario di tutto (pedoni, risciò ecc.) che per andare d'accordo trovano un compromesso contro le auto, e poi fanno proposte per ciclabili in posti inverosimili o nei parchi.

    CITAZIONE (Spak64 @ 16/2/2015, 13:30) 
    p.s. se vuoi, visto che non lo fa più nessuno, la prossima volta ti fotografo lo stato penoso in cui versano quelle poche ciclabili che abbiamo a roma!!!

    Che non lo faccia nessuno non direi proprio... mi pare che su Ciclabili a Roma (ed a volte anche qui) io continuo a farlo e su twitter c'è Marco (tenghe) che martella continuamente, più qualche altro come biketoschool roma che se ne interessa. Il problema è che a molti queste cose non interessano o non interessano più.

    Quello che dico io è benvenga segnalare le problematiche, ma qui segnalare quelle effettive dei ciclisti, come ad esempio le doppie file, quelle si che sono problematiche per chi pedala, mentre i pedoni se ne fregano.

    Domenica ero con la mia compagna su via tuscolana nel tratto fra giulio agricola e lucio sestio, auto in doppia fila, due corsie libere ed uno con una jeep enorme (affari suoi che gli piaccia e se lo sia comprato) che occupava tutta una corsia mi ha suonato perchè secondo lui pedalavamo affiancati (premesso che in città non è proibito) e rallentavamo il traffico (tra l'altro quasi inesistente), gli ho fatto plateale cenno di passare e lui si è sentito in dovere di fermarsi (tagliandoci la strada con fare coatto). mi sono accostato al finestrino e quando gli ho detto che forse sarebbe stato corretto che se la prendesse con quelli in doppia fila, mi ha risposto che si quelli ci stanno sempre ma io ero "passibile di multa". quando gli ho detto di informarsi ha chiuso il finestrino ed ha proseguito la sua corsa.
    E sono strasicuro che se ci fosse stato qualcuno intorno gli avrebbe dato ragione....
    :(

    Non ti offendere, ma se il forum ha un tema, deve essere rispettato.

    marco
     
    .
3 replies since 12/2/2015, 22:45   91 views
  Share  
.