REBIBBIA - SAN PIETRO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tizitoni
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì, alla fine dalle parole sono passata ai fati e come preannunciato nella mia presentazione di un mesetto fa, una mattina bella bella mi sono inoltrata nel noto traffico di Roma in bici per raggiungere il lavoro.
    Dal quartiere di Pontemammolo (che poi corrisponde alla fermata metro Rebibbia) ho preso la maledetta via Tiburtina direzione centro e l'ho percorsa fino ad arrivare a piazzale delle Province. Da là via Catania a salire (che fatica :wacko: ). A seguire sempre diritta fino a Porta Pia, da là svolta a sx per via XX Settembre e giù diritta fino a Piazza dei Cinquecento dalla quale ho imboccato via Nazionale e là tutta discesa fino a P.zza Venezia. Largo Arenula, Corso Vittorio, attraversamento ponte sul Tevere (non ricordo il nome) e Via della Conciliazione. 12, 3km in andata.
    Al ritorno invece è stata un'odisse perchè alle 14.30 con quel caldo avevo quasi le allucinazioni e al ritorno è davvero una gran salita.

    Ho preso Cola di Rienzo, Piazza del Popolo, via del Corso (ginkana tra i pedoni), piazza Venezia, Fori Imperiali e la stra-maledetta Via Cavour e Via Lanza a seguire: una salita senza fine....Piazza Vittorio, Viale Manzoni, Santa Bibiana e Via Tiburtina tutta dritta fino a casa : 14, 3 KM.

    Il bilancio è che il giorno dopo stavo con le placche alla gola e 38°di febbre. Che catenaccio!!!!

    L'impressione dell'andata è stata bella. Arrivare su Via della Conciliazione pedonalizata (era mercoledi) è meraviglioso in bici. Ma pedalare nello smog è veramente avvilente. E pensare che con lo scooter quello smog lo produco anche io :cry:
    Al ritorno ho davvero sofferto ed in certi punti si rischia davvero la pelle...
    Non so se e quando ripeterò l'esperienza, perchè quando vedo un ciclista sul mio percorso, continuo a desiderare di essere al suo posto, ma i tempi di percorrenza casa-lavoro nel mio caso sono più lunghi rispetto allo scooter...
    Grazie per i suggerimenti, continuerò a seguirvi!!!

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Hai mai pensato all'uso combinato metro+bici?
    Scendendo alla stazione Colosseo o Circo Massimo la pedalata fino a San Pietro sarebbe vera,mente piacevole.
     
    .
  3. tizitoni
     
    .

    User deleted


    Pensavo di aver risposto, e invece no !!!
    Cmq il problema è che si può salire sui mezzi pubblici con bici al seguito solo dopo le 20.00 nei giorni feriali, o sbaglio?!

    Io comunque prima o poi ci rifaccio....e speriamo non mi riprenda il coccolone come la volta scorsa :)
     
    .
  4. tizitoni
     
    .

    User deleted


    Da giorni sto cercando una strada di ritorno alternativa a quella smazzata della volta scorsa.

    Partendo da piazza San Pietro supponiamo che al ritorno decida di prendere la galleria Principe Amedeo di Savoia (sul marciapiede ovviamente!!) e imboccare il ponte per poi fare Corso Vittorio fino a Largo Argentina. Piazza Venezia. OK? Mi tocca sempre una salita: sia che la prenda da Via IV Novembre a salire verso via Nazionale, sia che la prenda da Via Cavour a salire verso Piazza Vittorio. La domanda è: c'è una modo per aggirarla?
    Credo che la risposta sia dentro di me, ma è...sbajata!!! :P
     
    .
  5. emmeppi
     
    .

    User deleted


    ....probabilmente arrivo tardi, ma se vai su www.strava.com e crei un nuovo percorso, ti fa' vedere l'altimetria della strada che hai disegnato, puoi fare delle prove. etc....
    (se hai uno smartphone poi puoi installarti l'app e seguire il percorso che hai disegnato, vedere che strada hai fatto, in quanto tempo... e mille altre cose)
    è tutto gratis

    ciao :-)
    m.
     
    .
4 replies since 18/6/2014, 12:36   101 views
  Share  
.