curva coppia-rpm e/o potenza/rpm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rici
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sto cercando da tempo delle curve coppia-rpm e potenza-rpm sviluppabili da un ciclista. Mi servirebbero per modellare un ciclista in un programma multibody per la mia tesi!

    Ho cercato su google scholar e science direct ma non sono riuscito a trovare niente di soddisfacente, tranne il fatto che la curva coppia-rpm č circa lineare monotona decrescente e quella di potenza-rpmnč assimilabile a una curva di secondo grado

    Grazie a tutti! =)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rici @ 11/6/2014, 10:09) 
    Ciao a tutti, sono un ciclista di firenze!

    sto cercando da tempo delle curve coppia-rpm e potenza-rpm sviluppabili da un ciclista. Mi servirebbero per modellare un ciclista in un programma multibody per la mia tesi!

    Ho cercato su google scholar e science direct ma non sono riuscito a trovare niente di soddisfacente, tranne il fatto che la curva coppia-rpm č circa lineare monotona decrescente e quella di potenza-rpmnč assimilabile a una curva di secondo grado

    Grazie a tutti! =)

    interessante. ma immagino che dipenda dal tipo di uso, sportivo o mobilitā quotidiana ?

    marco
     
    .
  3. rici
     
    .

    User deleted


    purtroppo tutto quello che ho trovato era per uso sportivo, in cui si chiedeva al ciclista di dare il tutto per tutto! quello che interesserebbe a me (soprattutto come numeri) č invece l'uso cittadino
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    beh credo che l'unica sia avere accessori che un ciclista urbano di solito non porta con se
    comunque, se qualcuno degli sportivi (ce ne sono diversi) che usano anche la bici tutti i giorni
    č munito di questi strumenti non mancherā di darti supporto.

    ciao
    marco
     
    .
  5. rici
     
    .

    User deleted


    quelli sarebbero dei bei dati! Mi hanno consigliato di leggere " Bicycling Science" di David Wilson in cui dovrebbero esserci i dati che mi interessano

    Grazie
     
    .
4 replies since 11/6/2014, 09:10   97 views
  Share  
.