Uno spagnolo a Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Vi riporto il testo di una mail che ci è arrivata dalla Spagna; date il benvenuto a Jesus Joaquin Rabadan :)

    "Salve,

    sono Jesus Joaquin Rabadan, spagnolo che si trasferirà a Roma la domenica 25 Maggio. Ho vissuto a Madrid tutta la mia vita. Dal 2009 sono andato al lavoro in bicicletta. Mi piacerebbe continuare a farlo a Roma. Il percorso da casa al lavoro saranno 7,5 km. Vi ho conosciuto cercando su google. Pare che somigliate ad un gruppo al quale appartengo io a MADRID: www.enbicipormadrid.es.

    Vorrei sapere se esistono delle mappe pubblicate dal comune con le satite e discese (esempio: www.infobicimadrid.es/gis_bicis.htm).

    Esiste qualche web site del comune di Roma che informi sulla normativa a Roma per guidare biciclette (esempio: http://www.madrid.es/portales/munimadrid/e...0000c205a0aRCRD) oppure Roma non ha un regolamento particolare per le bici diverso dal C.D.S?

    Ho visto sul CDS che si possono portare i bambini sulle sedie sulla bici, però non ho trovato un punto dove dica se i carrelli a due ruote che si infissano all'asse di dietro si possono portate in giro con due bimbi dentro. Dove mi potrei informare?

    Grazie dalla vostra attenzione."
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 16/5/2014, 14:18) 
    Vi riporto il testo di una mail che ci è arrivata dalla Spagna; date il benvenuto a Jesus Joaquin Rabadan :)

    Hola Jesus !

    CITAZIONE (Mamaa @ 16/5/2014, 14:18) 
    "Pare che somigliate ad un gruppo al quale appartengo io a MADRID: www.enbicipormadrid.es.

    Beh mi sembra un confronto impietoso, questi de Madrid ce magnano n'testa :-)

    CITAZIONE (Mamaa @ 16/5/2014, 14:18) 
    Vorrei sapere se esistono delle mappe pubblicate dal comune con le satite e discese (esempio: www.infobicimadrid.es/gis_bicis.htm).

    figuriamoci. il comune non ha manco la mappa normale, o forse si su naviki, ma non è chiarissima.
    C'è la vecchia mappa sul sito dei ciclomobilisti, la nuova versione non l'ho mai finita, essendo una mappa
    di google, basta metterla a tutto schermo ed in modalità rilievo e mostra i dislivelli.
    www.ciclomobilisti.it/mappe

    CITAZIONE (Mamaa @ 16/5/2014, 14:18) 
    oppure Roma non ha un regolamento particolare per le bici diverso dal C.D.S?

    l'unica cosa specifica credo sia relativa al transito in bici nei parchi e ville comunali,
    che da qualche anno è consentito anche alle bici (tranne se non sbaglio villa torlonia)

    CITAZIONE (Mamaa @ 16/5/2014, 14:18) 
    Ho visto sul CDS che si possono portare i bambini sulle sedie sulla bici, però non ho trovato un punto dove dica se i carrelli a due ruote che si infissano all'asse di dietro si possono portate in giro con due bimbi dentro. Dove mi potrei informare?

    Se ne parla sul sito della FIAB di Segrate: link.

    Comunque se Jesus ha bisogno ci faccia sapere il percorso in dettaglio e cercheremo di aiutarlo,
    magari anche accompagnandolo

    ciao
    marco
     
    .
1 replies since 16/5/2014, 13:18   101 views
  Share  
.