DA SAN BASILIO AL QUADRARO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lapsus
     
    .

    User deleted


    Potrei avere bisogno (nel senso che non è ancora sicuro) di percorrere quotidianamente il tratto che va da Via Pergola a San Basilio, fino alla Togliatti o via della Serenissima, per proseguire poi da lì fino a casa al Quadraro.
    Ieri in pieno giorno ho percorso via di Tor Cervara, ottimo, ma la sera d'inverno col buio?
    Al ritorno invece ho preso la Tiburtina e sono arrivato a via della Serenissima, ma non mi è piaciuto molto attraversare il cavalcavia tra Rebibbia e Ponte Mammolo: mi sono immaginato l'inverno, la sera... mmmh
    Ho visto che dal GSA si può entrare dentro l'area del guardrail, ma venendo da Rebibbia non ho trovato un varco per entrare ed ero un pò preso a non farmi centrare dagli autobus.
    Qualcuno di voi conosce quelle strade in bici? Avete un consiglio?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lapsus @ 13/5/2014, 16:55) 
    Potrei avere bisogno (nel senso che non è ancora sicuro) di percorrere quotidianamente il tratto che va da Via Pergola a San Basilio, fino alla Togliatti o via della Serenissima, per proseguire poi da lì fino a casa al Quadraro.
    Ieri in pieno giorno ho percorso via di Tor Cervara, ottimo, ma la sera d'inverno col buio?

    Gli esperti sono Trip e Marcopie

    CITAZIONE (lapsus @ 13/5/2014, 16:55) 
    Ho visto che dal GSA si può entrare dentro l'area del guardrail, ma venendo da Rebibbia non ho trovato un varco per entrare ed ero un pò preso a non farmi centrare dagli autobus.

    Ma perchè se scendi con la rampa verso la stazione di Ponte Mammolo dici che è pericoloso ?

    marco
     
    .
  3. lapsus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma perchè se scendi con la rampa verso la stazione di Ponte Mammolo dici che è pericoloso ?

    Non che mi abbia fatto una bella impressione, dovrei provarla alle 7 di sera. Mi pare che ci passino gli autobus per accedere al capolinea.
     
    .
  4. lapsus
     
    .

    User deleted


    L'ho provata, sono riuscito anche a imboccare l'interno guardrail. È molto stretto, non credo che lo userò, ma sapere che c'è questa opzione mi conforta.
    Mi sento di dire che SEPOFFÀ!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Lavoro su via di Tor Cervara (Via dei Laghi sportivi, per l'esattezza), e ad essere onesti d'inverno col buio non me la sento proprio di farla in bici...
    Da Tor Sapienza ci sono diverse opzioni per tornare verso il Quadraro. Quella che preferisco passa per via Salviati (accanto al campo ROM), prosegue per via Collatina Vecchia, attraversa via Grotte di Gregna, passa nel parco sopra la TAV di via H. Spencer, sbuca in prossimità di Villa Gordiani, passa dentro entrambe le metà, esce fuori su via dei Gordiani dove si può sfruttare il corridoio a ridosso del cantiere Metro C, quindi si infila dentro villa De Sanctis, esce su via Casilina, la attraversa, passa davanti al liceo Immanuel Kant, imbocca un passaggio pedonale sulla destra della facciata dell'edificio e sbuca in pratica dietro via degli Angeli, che si attraversa o dall'incrocio di via dei Ciceri o da quello di via degli Arvali, a seconda dell'estro.

    In alternativa si può passare dentro il parco di Tor Tre Teste, uscire sulla Togliatti e costeggiare il (o entrare nel) parco di Centocelle, finendo su via di Centocelle e tagliando verso il Quadraro da via degli Angeli o da via C. Tarello (gradini)

    I tracciati li trovi sulla mia pagina su endomondo.com (Marco Pierfranceschi)
     
    .
  6. lapsus
     
    .

    User deleted


    Grazie,
    la seconda variante che proponi la conosco bene, io dalla Togliatti prendo via degli Aceri, poi passando per piazza delle Camelie arrivo in via val montone, faccio un pezzo di Casilina e prendo via di Centocelle per arrivare a via degli angeli.

    La prima che proponi la vorrei provare, anche perché vorrei evitare di fare il cavalcavia sulla Togliatti all'altezza della ferrovia, ma non ho capito come arrivare in via Salviati, o meglio all'andata ok, ma al ritorno se devo evitare via di Tor Cervara come ci arrivo da San Basilio secondo te? Passando da via Grotte di Gregna?

    Ti dispiacerebbe se un giorno la facciamo insieme? A che ora esci da lavoro?
    lp
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lapsus @ 30/5/2014, 11:42) 
    ...dalla Togliatti prendo via degli Aceri, poi passando per piazza delle Camelie arrivo in via val montone, faccio un pezzo di Casilina e prendo via di Centocelle per arrivare a via degli angeli.

    Il passaggio pedonale che ti indicavo consente di evitare via di Centocelle, a patto però di allungare un po'...

    CITAZIONE
    La prima che proponi la vorrei provare, anche perché vorrei evitare di fare il cavalcavia sulla Togliatti all'altezza della ferrovia, ma non ho capito come arrivare in via Salviati, o meglio all'andata ok, ma al ritorno se devo evitare via di Tor Cervara come ci arrivo da San Basilio secondo te? Passando da via Grotte di Gregna?

    Io sono pressoché obbligato a fare via di Tor Cervara, dato che lavoro a via dei Laghi Sportivi...
    Cmq. se arrivi dalla ciclabile Togliatti (lato Ponte Mammolo) puoi raggiungere via Grotte di Gregna passando dal parchetto sotto l'A24.

    Il tracciato lo trovi qui: www.mapmyride.com/routes/view/445252854
    mandalo a tutto schermo e passa alla visione satellitare (escludendo la vista a 45°) per vedere esattamente quali marciapiedi utilizzo per evitare la strada.

    CITAZIONE
    Ti dispiacerebbe se un giorno la facciamo insieme? A che ora esci da lavoro?

    Al momento esco "quando mi pare"... sto a part-time ed ho solo l'obbligo di un tot di ore settimanali. Cmq. se vuoi che ci mettiamo d'accordo mandami un MP perché spesso dimentico di visitare il forum... :(
     
    .
  8. lapsus
     
    .

    User deleted


    Caro Marcopie ho visto dopo 5 mesi il tuo messaggio, perché per un pò di settimane avevo controllato, poi sono diventato latitante sul forum nel periodo estivo e comunque ci eravamo incontrati al quadraro vecchio alla festa organizzata dagli abitanti del quartiere, ricordi?

    Posto cmq una risposta per ringraziarti delle indicazioni e sottolineare il passaggio TAV di via H. Spencer, che per chi come me non conosce la zona non è proprio intuitivo trovare venendo da via Grotta di Gregna, ma una volta scoperto m'è cambiata la vita!
    :applauso: :applauso: :applauso:
    lp
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lapsus @ 16/11/2014, 09:15) 
    Posto cmq una risposta per ringraziarti delle indicazioni e sottolineare il passaggio TAV di via H. Spencer, che per chi come me non conosce la zona non è proprio intuitivo trovare venendo da via Grotta di Gregna, ma una volta scoperto m'è cambiata la vita!
    :applauso: :applauso: :applauso:

    A questo punto devo "dare a Cesare quel che è di Cesare": io l'ho scoperto su segnalazione di Bikediablo. ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    :-)

    qualche aggiornamento sullo stato della tratta ?

    marco
     
    .
  11. lapsus
     
    .

    User deleted


    image

    image

    Edited by bikediablo - 20/11/2014, 22:03
     
    .
10 replies since 13/5/2014, 15:55   202 views
  Share  
.