da Eur (0 anche Ostia) all'Aeroporto di Fiumicino.......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano@bike
     
    .

    User deleted


    Un saluto a questo splendido forum!! Al lavoro ci andrei volentieri in bici, solo che per la mia esperienza la vedo un pò dura: dall'eur dovrei andare all'aeroporto di fiumicino, e anche se ho vicino casa via del cappellaccio (ciclabile dorsale tevere sud), dal ponte di mezzocammino in poi la vedo un pò dura.....considerando anche il fatto che arriverei nei pressi di parco leonardo, e la portuenze mi sembra alquanto pericolosa.....a volte ci vado da ostia dove abitano i miei, da lì sarebbe già più semplice......però anche lì ci sono tratti pericolosi come il tratto che da ostia immette a ponte della scafa da via di chiaraluce o da via di tor boacciana.....idee e suggerimenti? Grazie!!

    :lavoro:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefano@bike @ 6/5/2014, 22:08) 
    Un saluto a questo splendido forum!! Al lavoro ci andrei volentieri in bici, solo che per la mia esperienza la vedo un pò dura:
    dall'eur dovrei andare all'aeroporto di fiumicino,

    un problemone comune a molti altri potenziali ciclopendolari, come puoi leggere effettuando una ricerca all'interno del forum o consultato la sezione percorsi casa-lavoro-casa.

    C'è da dire che rispetto all'area dentro o appena fuori il raccordo Ostia/Fiumicino, anche se ci fosse la ciclabile diretta,
    sarebbero comunque una meta/partenza per pochi vista la distanza e l'isolamento del percorso (a meno di non fare
    la pista costeggiando la cristoforo colombo), anche se per Fiumicino è in corso di realizzazione il corridoio C5

    Quindi almeno per ora il destino dei pendolari è legato all'intermodalità con Metro Lido o FL1 utlizzando
    - bici normale per arrivare alle fermate e parcheggiare;
    - bici pieghevole.

    Per chi viaggia con la Metro Lido direzione Ostia ci sono durante la settimana delle finestre temporali più amprie per l'accesso anche con la bici normale, verifica sul sito.

    ciao
    marco
     
    .
  3. stefano@bike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 7/5/2014, 09:35) 
    CITAZIONE (stefano@bike @ 6/5/2014, 22:08) 
    Un saluto a questo splendido forum!! Al lavoro ci andrei volentieri in bici, solo che per la mia esperienza la vedo un pò dura:
    dall'eur dovrei andare all'aeroporto di fiumicino,

    un problemone comune a molti altri potenziali ciclopendolari, come puoi leggere effettuando una ricerca all'interno del forum o consultato la sezione percorsi casa-lavoro-casa.

    C'è da dire che rispetto all'area dentro o appena fuori il raccordo Ostia/Fiumicino, anche se ci fosse la ciclabile diretta,
    sarebbero comunque una meta/partenza per pochi vista la distanza e l'isolamento del percorso (a meno di non fare
    la pista costeggiando la cristoforo colombo), anche se per Fiumicino è in corso di realizzazione il corridoio C5

    Quindi almeno per ora il destino dei pendolari è legato all'intermodalità con Metro Lido o FL1 utlizzando
    - bici normale per arrivare alle fermate e parcheggiare;
    - bici pieghevole.

    Per chi viaggia con la Metro Lido direzione Ostia ci sono durante la settimana delle finestre temporali più amprie per l'accesso anche con la bici normale, verifica sul sito.

    ciao
    marco

    Ti ringrazio molto per la risposta, difatti allo stato attuale l'intermodalità sarebbe la soluzione più facile ed immediata......per quanto riguarda la mia zona di roma, andrei a prendere il treno ad ostiense con la bici utilizzando parte della ciclabile sulla colombo, per scendere all'aeroporto e raggiungere in bici il lavoro che dista grosso modo un 3 km........sarebbe perfetto.....per ostia-aeroporto, mezzi di trasporto a parte, trovato il modo di raggiungere il ponte della scafa (penso che l'unica strada per farlo sia via di chiaraluce), ci sarebbe tutto il largo e poco frequentato marciapiede di via della scafa per arrivare sotto al ponte di via dell'aeroporto di fiumicino, e salire con le scalette per percorrerlo spingendo la bici a piedi......non sò se praticamente sia fattibile, ma appena mi sarà possibile vorrei fare un sopralluogo per vedere......comunque per facilitare il tutto, la pieghevole credo sia d'obbligo in questa circostanza.
     
    .
2 replies since 6/5/2014, 21:08   282 views
  Share  
.