B2W Roma - Ostia, sepoffà?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    0.00%
    0
  • No
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 0)

B2W Roma - Ostia, sepoffà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mentorosso
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    domani mattina devo recarmi per lavoro ad Ostia.
    Leggendo qui e là e documentandomi sul percorso, la Colombo mi sembra la scelta più efficiente ed utilizzata. Partirei da Trigoria, via di Vallerano, via Maestrini e la temuta Colombo.
    Sinceramente però, conoscendo quest'ultima strada e sapendo le velocità che le macchine raggiungono, ho un po' di paura.
    Volevo quindi un vostro parere. Voi ve la sentireste di fare questo viaggetto infrasettimanale?
    Grazie
     
    .
  2. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Mentorosso purtroppo vai al contrario, il buon Rick se la fa tutti i giorni ma da ostia all'EUR! Dice che non è poi così male, ma andando tu in senso contrario al traffico di punta non saprei dirti cosa ti attende. Ad ogni modo buona fortuna!
     
    .
  3. Spak64
     
    .

    User deleted


    Ciao mentorosso,
    io, diciamo, in bici da corsa, sono un abitué della colombo verso ostia la mattina.
    Secondo me, è molto meno pericolosa di tante strade di roma.
    Il traffico è tutto in direzione opposta, verso ostia la situazione è tranquilla.
    Partendo da trigoria puoi entrare a torrino mezzocammino con via maestrini, proseguire via drei, consorti, pratt e prendere via bonelli e uscire sulla laterale della colombo.
    Fai attenzione all'immissione di via di mezzocammino!
    A quel punto ti ritrovi sulla salita del presidente! Anche se la tua andatura non è elevata c'è una ampia corsia d'emergenza, quindi puoi pedalare in sicurezza fino all'incrocio con Via di Acilia!
    Qui al semaforo puoi usare la laterale, dove dopo poco troverai anche una pista ciclabile che ti porta fino all'ingresso della pineta.
    Puoi entrare in pineta ed uscire su via dei pescatori e di lì arrivare sul lungomare di ostia. oppure proseguire dritto e arrivare alla rotonda di ostia.
    Calcola che dopo il semaforo con Via Pindaro il traffico quasi sparisce. (non essendoci più costruzioni!)
    Se vai di mattina presto (8-8.30) troverai sicuramente più di qualche ciclista (di quelli tutinati ;) ) pensionati e non che si fanno la solita passeggiatina al mare!

    Da trigoria alla rotonda dovrebbero essere suppergiù 25 km! con un'oretta ce la dovresti fare.
    Buona passeggiata e buon divertimento :rolleyes:

    :lavoro:
     
    .
  4. mentorosso
     
    .

    User deleted


    grazie ad entrambi per gli utili consigli. Non sapevo si potesse entrare nella pineta così facilmente! Per oggi, complice un ritardo sulla tabella di marcia, ho rinunciato. La prossima volta provo!
     
    .
3 replies since 8/4/2014, 18:37   98 views
  Share  
.