Attenzione! Dorsale Anagnina: bloccata pista su via Procaccini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    Ci sono passato sabato sera, ma ero in automobile quindi non sono sicuro di aver visto bene (spero proprio di aver visto male :angry: ), comunque su via Walter Procaccini (Dorsale Anagnina) la pista è interrotta (probabilmente per la realizzazione di una nuova rotonda).

    Ho visto una recinzione fatta con la rete arancione, da cantiere, e su strada c'è un cartello con limite 20 km/h, che sembrerebbe avallare l'ipotesi della chiusura totale della pista e quindi della necessità di scendere in strada.
    In tal caso oltre al pericolo mortale che si correbbe perchè quella è una sorta di autostrada, non esiste la possibilità al contrario ossia venendo dalla direzione della rotonda di torre spaccata verso la metro Anagnina.

    Quello che mi manda letteralmente in bestia è che esiste una pista parallela su Via Rizzieri che potrebbe essere usata, allungando un po', per aggirare quel punto, ma non credo ci siano segnalazioni in tal senso né sulla rotonda di torrespaccata
    né dalla parte opposta...

    Chiedo la cortesia a chi ci passa abitualmente di fotografare la situazione per poterla segnalare meglio.

    marco
     
    .
  2. turco
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento:
    Ci sono dei lavori su via Procaccini per la realizzazione di una nuova rotatoria (di cui tutti sentivamo una incredibile necessità).
    E' però stata fatta la colata di asfalto, quindi mi sentirei di dire che la pista è ad oggi percorribile, ecco un pò di foto:

    Qui si inizia (notare i paletti di ferro sapientemente piantati sull'asfalto)


    si prosegue costeggiando la nuova rotonda


    un piccolo saltino


    e qui termina, riprendendo il vecchio percorso



    Tutto sommato darei un voto positivo, in altre occasioni avrebbero tranquillamente cancellato la pista...


    Ed ora l'elenco di quelli che secondo me dovrebbero essere gli interventi da effettuare in zona:

    - Manutenzione (in particolare sulle ciclabili di via Oberto, Moneta e quella che costeggia la metro anagnina).
    - Marciaciclo su Via Rizzieri che congiunge via procaccini con via Oberto (non mi sono mai piaciute le ciclabili interrotte).
    - Marciaciclo su via Raimondo Scintu per collegare via procaccini con il parco ex-inpdap e quindi con la togliatti.
    - ciclabile su via alimena per collegare via ciamarra con il parco romanina, e poi proseguendo, ciclabile su via schiavonetti per arrivare fino al decathlon
     
    .
1 replies since 24/3/2014, 15:51   130 views
  Share  
.