qui fut tout, et qui ne fut rien
- Group
- Administrator
- Posts
- 6,020
- Status
- Anonymous
|
|
CITAZIONE (Spak64 @ 18/3/2014, 22:22) CITAZIONE (bikediablo @ 18/3/2014, 16:10) si ma io solo di spalle marco ma perchè sei ricercato
Presenti: Cicleppe, Marco, Ceska, Walter, Stefano, Rubicbike ed un ciclista di passaggio.
Fatte foto per poster biketowork day.
Proposto di non fare più i volantini in A4 o A5 se non come poster da appendere in negozi e bacheche aziendali. Ma di fare bigliettini su un foglio A4 scaricabile, da ritagliare e distribuire a chi fosse interessato.
Per Poste ed altri enti grandi dotati di parcheggio interno, piste e/o metropolitane vicine si pensa di fare poster A4 tematici da affiggere nelle bacheche.
Si è parlato anche di un articolo del CdS particolarmente penoso e penalizzante per noi ciclisti che dovrebbe davvero essere oggetto di una campagna per la sua abrogazione o addirittura inversione ossia offrendo priorità ai veicoli lenti almeno in città.
da Vigile Amico:
CITAZIONE "L'articolo 148, codice della strada, regola in maniera completa e dettagliata la materia del "sorpasso". In particolare, il comma 5, stabilisce: 5. Quando la larghezza, il profilo o lo stato della carreggiata, tenuto anche conto della densità della circolazione in senso contrario, non consentono di sorpassare facilmente e senza pericolo un veicolo lento, ingombrante o obbligato a rispettare un limite di velocità, il conducente di quest'ultimo veicolo deve rallentare e, se necessario, mettersi da parte appena possibile, per lasciar passare i veicoli che seguono. Nei centri abitati non sono tenuti all'osservanza di quest'ultima disposizione i conducenti di veicoli in servizio pubblico di linea per trasporto di persone. " Se vogliamo fare un approfondimento apriamo ho aperto una discussione apposita.
marco
p.s.: comunque non ho capito se il tipo che avete accalappiato con la bici da turismo era uno del forum, lo conoscevate o ha avuto solo la ventura di passare nel posto sbagliato
Edited by bikediablo - 20/3/2014, 12:37
|
|