Centocelle-Coppedé

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Privits
     
    .

    User deleted


    Vivo a Centocelle nei pressi di Piazza dei Mirti e lavoro vicino Piazza Buenos Aires. Ho tentato alcune volte il tutto bici, ma il percorso non mi soddisfa granché (poca sicurezza).

    Fino ad adesso il percorso è stato via Anagni - via Telese - Staz. Prenestina - via di Portonaccio - via Catania - via Spallanzani - Coppedé.

    Avete qualche suggerimento?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Privits @ 19/1/2014, 15:35) 
    Avete qualche suggerimento?

    Purtroppo no, il percorso che hai segnalato è quello che farei io più o meno se partissi dalle tue parti.

    Al limite se sei in mtb o comunque ruote da ibrida e non ha piovuto
    potresti passare dentro villa gordiani, attraversare la prenestina sulle strisce pedonali,
    ed entrare nell'altro pezzo di villa ed arrivare a via della Viale della Venezia Giulia e da li alla stazione prenestina.

    Ma non so quanto questo ti possa far guadagnare.

    ciao
    marco
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    La sensazione di "poca sicurezza" riguarda l'intero percorso o solo alcuni tratti in particolare?
     
    .
  4. Privits1
     
    .

    User deleted


    Ciao, non mi ero accorto della tua risposta!

    I tratti più critici del percorso segnalato sono tutta via di Portonaccio, il tratto di via Tiburtina da Portonaccio a via Lega Lombarda, l'attraversamento di Piazzale delle Province e, per via della doppia fila, tutta via Catania.

    Il fatto è che non mi pare ci siano alternative per quel percorso.

    Per il resto la situazione è tollerabile.

    Oggi al ritorno dal Coppedè ho provato viale del Policlinico, viale Scienze, S. Lorenzo, Porta Maggiore, Pigneto, via Formia, via Labico. Un po' più lunga, e con altri tratti "critici" purtroppo (un po' incasinato con i sensi unici, e soprattutto l'attraversamento di Porta Maggiore è un problema...)

    Però la sera mi sembra comunque più sicura di fare il percorso che vi ho detto al ritorno...

    Grazie dell'interessamento!
     
    .
3 replies since 19/1/2014, 15:35   86 views
  Share  
.