prima bici ibrida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoba
     
    .

    User deleted


    salve,volevo avere delle delucidazioni da chi é più esperto di me sul mio primo acquisto serio riguardante il mondo del ciclismo:la mia prima bici ibrida.
    premetto che fino ad ora ho sempre usato solo mtb di basso livello,e una bici da corsa,ma ora vorrei passare ha qualcosa di migliore,mi serve una bici con ruote stradali ma che possa salire e scendere dal marciapiede e,sporadicamente,finire su qualche buca senza forare.io pensavo ad una bici moderatamente ammortizzata posteriormente,ibrida,o ad una mtb con ruote da strada,voi cosa mi consigliate sia nel primo che nel secondo caso?budget 300€ abbondanti,nel senso che arrivo anche a 400 per un affare,posso riuscire a trovare qualcosa?
     
    .
  2. andrew_difrancesco
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    io in città (quando non sono in pieghevole) uso un telaio da corsa anni 80 adattato a la single speed.
    A volte mi chiedo come sarebbe girare con qualcosa di più "morbido"... in quel caso mi orienterei per una MTB (rigorosamente un 29er per avere un po' di sviluppo). Oggi quasi tutte quelle di fascia medio / bassa hanno gli attacchi per il portapacchi (secondo me essenziale in città) e possono montare i parafanghi.
    Per quanto riguarda le forature, nella mia esperienza, non dipendono tanto dal tipo di ruote ma dalla qualità dei copertoni. Cambia una volta l'anno gli schwalbe imperforabili (di qualunque forma e dimensione ti servano) e vedrai che si va tranquilli anche con i copertoncini da corsa.

    come costi, si dovrebbe riuscire a stare sotto i 400 per la bici (senza freni a disco e tecnicismi vari) ma poi bisognerà spendere qualcosa per portapacchi, copertoni da strada imperforabili e parafanghi.

    spero di essere stato utile
    Andrea
     
    .
  3. Spak64
     
    .

    User deleted


    Ciao,