Corridoi ciclopedonali di larghezza 5 metri.

un'idea che mi frulla in testa da ieri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lapsus
     
    .

    User deleted


    Io infatti non sono d'accordo, i pedoni distratti che passeggiano sulla Togliatti, i cani al seguito e le macchine in sosta che invadono la corsia sono un problema soprattutto di sicurezza. C'è poco da fa, soluzione accettabile in brevi tratti dove non c'è alternativa, ma di norma la ciclabile deve essere tale e i pedoni devono camminare sul marciapiede è una tutela per entrambi.
    lp
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 8/11/2013, 22:52) 
    passiamo anni a convincere le amministrazioni
    a fare percorsi protetti dedicati...

    "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum"...
    Tu sei ancora convinto che le piste ciclabili che hanno realizzato fin qui siano il non plus ultra?
    Quella che percorro io (villa Gordiani) è usata più dai pedoni che dai ciclisti, e la cosa non mi stupisce dato che prima era un marciapiede. I ciclisti preferiscono stare sulla strada...
    L'asse della Palmiro Togliatti ho smesso di percorrerlo. Anche lì, lo spazio per un corridoio di cinque/sei metri c'era, ma si è scelto di fare una pista larga due metri (di cemento armato ed asfalto già rovinato). Il risultato è che sui quei due metri ci si deve litigare lo spazio coi pedoni (e i relativi cani).
    Al Parco degli Acquedotti ci sono gli stradoni larghi sei metri, e c'è spazio per tutti, anche quando sono dieci volte più affollati della Togliatti.
    Cosa dovrei dedurne?

    CITAZIONE (lapsus @ 8/11/2013, 23:02) 
    Io infatti non sono d'accordo, i pedoni distratti che passeggiano sulla Togliatti, i cani al seguito e le macchine in sosta che invadono la corsia sono un problema soprattutto di sicurezza. C'è poco da fa, soluzione accettabile in brevi tratti dove non c'è alternativa, ma di norma la ciclabile deve essere tale e i pedoni devono camminare sul marciapiede è una tutela per entrambi.

    Sei sicuro che viviamo nella stessa città?
     
    .
16 replies since 1/11/2013, 13:25   154 views
  Share  
.