Richiesta incontro di Stefania Giusti (delegata alla mobilità ciclabile)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ripubblico qui il post di Marco Latini pubblicato sulla pagina FB dei ciclomobilisti in cui Stefania Giusti chiede anche ai ciclomobilisti disponibilità per un incontro per discutere di un documento sulla ciclabilità in preparazione.. credo sia un tweet, ma non avendo tweetter non sono sicura:

    jpg

    Intanto vi riporto la mia risposta, poi attendo vostre idee, commenti, eventuali disponibilità:
    "L'incontro e il confronto sono sempre benvenuti, ma dopo taaaante volte che abbiamo visto menare il can per l'aia e prendere solo tempo credo che ci siano molti ciclomobilisti avviliti e poco disposti.
    Cmq era solo per far capire che tira un'ariaccia, ma come già detto benvengano gli incontri bisogna solo vedere la disponibilità del chi-dove-quando; posto la notizia anche sul forum e vediamo che mi rispondono anche gli altri che non leggono FB.
    ... ma un bell'incontro a pranzo al laghetto dell'Eur di mercoledì?? "
    :B):
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    Non ho nessunissima esperienza di organizzazione di incontri "istituzionali", quindi non so se con il meteo avverso il laghetto sia poco adatto. Spero di esserci: Lo sforzo propositivo credo si debba necessariamente concentrare sulle soluzioni a costo zero, almeno per il breve periodo ma temo anche oltre. Roma ha bisogno di un'iniezione di legalità in generale e sulle strade in particolare. Una campagna contro la doppia fila la ritengo una delle priorità.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ped_ale @ 22/10/2013, 09:31) 
    Non ho nessunissima esperienza di organizzazione di incontri "istituzionali", quindi non so se con il meteo avverso il laghetto sia poco adatto. Spero di esserci: Lo sforzo propositivo credo si debba necessariamente concentrare sulle soluzioni a costo zero, almeno per il breve periodo ma temo anche oltre.

    La cosa che mi ha lasciato perplesso di questo invito è la forma "open" come se dipendesse da noi organizzare qualche evento o fissare una data, la cosa che trovo più assurda, e glielo ho ribadito già diverse volte, è che dopo l'approvazione del piano quadro (approvato all'unanimità da tutto il consiglio comunale quindi destra, sinistra, centro ed affini) si vadano ancora a cercare confronti e suggerimenti. Trovo sia una forma per prendere tempo.
    Certo sapere che questi incontri ci sono comunque, sottobanco, e che non ne veniamo a sapere nulla se non siamo nella stretta cerchia dei vip non è bello.
    Qui sta' il busillis, partecipare o non partecipare ?

    CITAZIONE (ped_ale @ 22/10/2013, 09:31) 
    Roma ha bisogno di un'iniezione di legalità in generale e sulle strade in particolare. Una campagna contro la doppia fila la ritengo una delle priorità.

    D'accordo ma questo è un tema che non riguarda solo i ciclisti, io porterei avanti quello che ci riguarda più direttamente:
    1) mettere in sicurezza, collegare e manutenere l'esistente, i nodi principali non richiedono investimenti assurdi;
    2) bastonare chi parcheggia sulle piste o sugli accessi;
    2) attivare parcheggi per le bici nei punti principali. Assurdo che su viale europa, se si escludono i parcheggi interni dei dipendenti di poste, non ci sia nemmeno uno stallo per le biciclette.
    idem a via del corso, piazza di spagna ecc. posti dove la gente arriva e deve parcheggiare legandosi ai pali.
    3) sistemare almeno le consolari con percorsi protetti (avviando quindi la relativa parte del piano)
     
    .
  4. Spak64
     
    .

    User deleted


    io direi che se ci vuole incontrare tanto per fare due chiacchiere va bene al ciclopranzo del laghetto.

    Per quanto riguarda, come ha benissimo specificato bikediablo, c'è il piano quadro della ciclabilità approvato all'unanimità!!
    Lì dentro c'è tutto quello che si può pensare sulla ciclabilità romana, penso che non ci sia più niente da dire bisogna solo FARE!!

    Come e dove fare percorsi ciclabili, dove reperire i fondi ecc ecc.... basta leggerlo con attenzione, studiarselo per bene e metterlo in pratica.

    Basta con lo scrivere altri documenti che poi puntualmente non vengono messi in pratica!! Qui si perde solo tempo!!

    Per quanto riguarda il ripristino della legalità sulle strade dovrebbe essere il primo punto all'ordine dei lavori del comune, ma questo a cominciare da chi deve far rispettare le regole (vigili urbani e forze dell'ordine in generale!!) troppo spesso si vedono auto di quest'ultimi posteggiate in doppia fila e/o divieto di sosta e/o strisce pedonali e/o scivoli per attraversamenti ecc

    CITAZIONE (bikediablo @ 22/10/2013, 10:06) 
    1) mettere in sicurezza, collegare e manutenere l'esistente, i nodi principali non richiedono investimenti assurdi;
    2) bastonare chi parcheggia sulle piste o sugli accessi;
    2) attivare parcheggi per le bici nei punti principali. Assurdo che su viale europa, se si escludono i parcheggi interni dei dipendenti di poste, non ci sia nemmeno uno stallo per le biciclette.
    idem a via del corso, piazza di spagna ecc. posti dove la gente arriva e deve parcheggiare legandosi ai pali.
    3) sistemare almeno le consolari con percorsi protetti (avviando quindi la relativa parte del piano)

    Quoto in toto!!

    Intanto apro la discussione per il ciclopranzo di domani al laghetto!!

    La Dottoressa Stefania Giusti è ufficialmente invitata!!

    A domani.

    Edited by bikediablo - 22/10/2013, 15:06
     
    .
  5. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spak64 @ 22/10/2013, 14:20) 
    io direi che se ci vuole incontrare tanto per fare due chiacchiere va bene al ciclopranzo del laghetto.

    Per quanto riguarda, come ha benissimo specificato bikediablo, c'è il piano quadro della ciclabilità approvato all'unanimità!!
    Lì dentro c'è tutto quello che si può pensare sulla ciclabilità romana, penso che non ci sia più niente da dire bisogna solo FARE!!

    Intanto apro la discussione per il ciclopranzo di domani al laghetto!!

    La Dottoressa Stefania Giusti è ufficialmente invitata!!

    A domani.

    Io aggiungerei solo una spinta verso il riconoscimento dell'infortunio in itinere per le bici. Se possono fare qualcosa bene, altrimenti anche solo una richiesta formale all?INPS o una qualche segnale da parte loro sarebbe un buon punto di partenza.

    Ultima cosa: chi ha twitter potrebbe twittare alla Sig.a Giusti l'invito al ciclopranzo? GRAAAAZIE!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 22/10/2013, 14:31) 
    Io aggiungerei solo una spinta verso il riconoscimento dell'infortunio in itinere per le bici. Se possono fare qualcosa bene, altrimenti anche solo una richiesta formale all?INPS o una qualche segnale da parte loro sarebbe un buon punto di partenza.

    Come ben sai è tema nazionale e sembrava che alcuni parlamentari in bicicletta dovessero portarla avanti... mah...

    CITAZIONE (Mamaa @ 22/10/2013, 14:31) 
    Ultima cosa: chi ha twitter potrebbe twittare alla Sig.a Giusti l'invito al ciclopranzo? GRAAAAZIE!!

    Fatto l'account dei Ciclomobilisti su Twitter ha risposto ;)

    marco
    :lavoro:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    ha accettato l'invito !
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 22/10/2013, 10:06) 
    3) sistemare almeno le consolari con percorsi protetti (avviando quindi la relativa parte del piano)

    L A N O M E N T A N A!!!!!

    Considerando il valore simbolico dato alla de-privatizzazione del transito motorizzato dei fori imperiali se il prossimo caso fosse la ciclabile nomentana non sarebbe male!
     
    .
  9. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 22/10/2013, 19:46) 
    ha accettato l'invito !

    vediamo con quale mezzo verrà:

    se con il mezzo pubblico, a piedi, in bicicletta o in macchina ... e se dovesse arrivare con quest'ultima come e dove posteggerà!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Ecco il resoconto, spero completo e preciso.

    marco
     
    .
9 replies since 21/10/2013, 18:46   193 views
  Share  
.