Minivelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wilbert
     
    .

    User deleted


    Salve qualcuno ha esperienza di acquisto o possesso di minivelo? Le trovo molto graziose ed esteticamente belle, qui a Roma non ne ho mai viste, ma per il tragitto casa-posta/supermercato/banca ecc mi sembrano un'ottimo mezzo, leggere e piccole.
    YCtXnxa
    fo27Gtz
    qq3sTw2

    Edited by Wilbert - 12/10/2014, 11:39
     
    .
  2. Wilbert
     
    .

    User deleted


    Ieri sono stato alla pista di atletica vicino al circo massimo, per vedere gli stand della granfondo campagnolo e finalemtne noto che qualcosa si muove ;)
    Olmo presentava 2 minivelocon con prezzi sulle 550 cucuzze.
    j175vVz
    E76WBLw

    Per ora solo con cambio nel mozzo posteriore, ma chiedendo, mi ha detto che il loro fornitore ha anche modelli con occhiello per il classico cambio, ma solo su ordinazione.
    Spero che sempre più costruttori, si decidano ad importare sul suolo italico, minivelo che in oriente invece sono cosa assai comune.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wilbert @ 12/10/2014, 11:33) 
    Ieri sono stato alla pista di atletica vicino al circo massimo, per vedere gli stand della granfondo campagnolo e finalemtne noto che qualcosa si muove ;)
    Olmo presentava 2 minivelocon con prezzi sulle 550 cucuzze.
    (IMG:https://i.imgur.com/j175vVz.jpg)

    De gustibus... ma non capisco il senso di quest'oggetto per un uso come dici tu : "casa-posta/supermercato/banca"

    a parte che 550 euro (+annessi e connessi) parcheggiati in strada mi farebbero stare in ansia,
    solo quella nella foto ha un cestino e comunque non ti consentirebbe di trasportare tanta roba.

    marco
     
    .
  4. Wilbert
     
    .

    User deleted


    per quel che devo farci io è ottima, leggera (non pesante come una brompton) e più rigida, e non troppo ingombrante (specie in metro, dove ora con la bici classica la situazione è complicata, causa dimensioni nel caso di carrozza affollata. Io fortunatamente, lavorando all'EUR ho la ciclabile sotto casa, quindi non vado mai per strada, ma sempre sulla ciclabile.
    Ovviamente, per ora questi telai importati, sono ancora di non ottima fattura (risultano ancora pesanti), però apprezzo lo sforzo da parte di un marchio italiano di incominciare ad importarle in Italia ;)
     
    .
  5. Spak64
     
    .

    User deleted


    eh si .... lanciamo un'altra moda!!

    dopo la fissa le mini velo :rolleyes:


    Bah , mi sembra solo una scusa per far spendere un pò di soldi, e così rubargli il tempo, alle persone!!

    Per evitare di portare la bicicletta in metro, ma un bel bike sharing realmente funzionante, per coprire le tratte da e per la metro/treno no è?!?!?!?!
     
    .
  6. Wilbert
     
    .

    User deleted


    all'EUR non c'è purtroppo, poi io essendo basso, ogni volta devo avere la fortuna di trovare una bici della mia taglia T_T Ed a lasciare la bici alla stazione dell'EUR Fermi, proprio non ne ho voglia (vedendo lo stato in cui sono quelle poche che ci sono...)
    Il fenomeno minivelo lo osservavo già da un'anno, avevo anche girato negozi per roma, ma nessuno sapeva di cosa stessi parlando. Mi ero anche informato circa l'acquisto di un modello dal Gappone, ma con esito negativo, visti i costi per importarla.
    Se poi la moda mi consente finalmente di avere in Italia, cose che prima ci erano precluse, ben venga! fortunatamente la moda passa, la passione per la bicicletta no xD
     
    .
  7. Spak64
     
    .

    User deleted


    scusa proprio nion capisco la differenza!
    La minivelo non è una pieghevole quindi con le regole attuali non potresti portarla in metro e neanche sull'autobus
    Quindi saresti costretto comunque a lasciarla al posteggio di eur-fermi, dove hai detto che non ti fidi di lasciarla.

    p.s. che poi sia gradevole e carina da vedere è un'altra cosa :rolleyes:
     
    .
  8. Wilbert
     
    .

    User deleted


    io al momento ho solo la bdc, con al quale vado in giro per l'eur e la uso molto il sabato e la domenica per andare in giro per Roma (con le nuove normative della metro adesso poi posso portare la bicicletta ogni giorno alla mattina, a pranzo e dopo le 8, quindi anche l'uso della brompton diventa sempre più superfluo per le mie esigenze).
    Spesso però con la BDC mi trovo "ingombrante" nei vagoni della metro, specie all'ora di pranzo, da qui la mai ricerca di un mezzo pratico veloce (nessuna perdita di tempo nell'aprirlo) leggero (una brompton sta sui 10kg) ed rigido quanto basta per poter "correre"
     
    .
  9. lapsus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (con le nuove normative della metro adesso poi posso portare la bicicletta ogni giorno alla mattina, a pranzo e dopo le 8, quindi anche l'uso della brompton diventa sempre più superfluo per le mie esigenze

    COME CON LE NUOVE NORMATIVE??? CHE MI SONO PERSO? ANCHE A PRANZO! DA QUANDO? :o:

    Ok visto: dalle 10:00 alle 12:00, bé chiamalo orario di pranzo... Avrebbero potuto fare fino alle 14:00!

    Minivelo, pieghevoli, richiesta di orari diversi sulla metro: sarà mica vero che noi ciclisti non siamo mai contenti?
    :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wilbert @ 13/10/2014, 12:03) 
    quindi anche l'uso della brompton diventa sempre più superfluo per le mie esigenze

    Non capisco perchè continui a ripetere brompton ? di bici pieghevoli ce ne sono ormai decine e decine di modelli (link) con caratteristiche molto diverse l'una dall'altra dalla A-bike a bici da corsa pieghevoli.

    Se mi dici che hai necessità di utilizzare bici di taglie particolari non altrimenti reperibili non parlo più,
    ma in linea di massima quelli mi sembrano come dice qualcuno una moda, che ognuno è libero di seguire
    ma pretendere che siano "più" comode... boh.

    Per Lapsus ti ho messo i riferimenti alle pagine Atac in un apposito post.
     
    .
9 replies since 11/10/2013, 10:40   1102 views
  Share  
.