Bici pieghevole e mezzi pubblici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scattofisso
     
    .

    User deleted


    Salve, non so se sia stata già aperta una discussione di questo tipo (in tal caso mi scuso).
    Volevo sapere se le bici pieghevoli possono viaggiare sui mezzi pubblici, se esistono fasce orarie, se ci sono dei limiti di dimensione da rispettare e se occorre pagare un supplemento. Sul sito dell'ATAC pare che si possa, tutti i giorni e gratuitamente, ma ho appena chiamato il call center dove invece mi è stato detto che non può superare le dimensioni di una borsa :unsure: e che, qualora le superi, non è possibile proprio farle salire, nemmeno pagando un supplemento. Onestamente, il tipo dava l'impressione di stare a creare sul momento.....Potete aiutarmi? Grazie ;)
     
    .
  2. kiercardo
     
    .

    User deleted


    ciao, ci sono sicuramente decine e decine di discussioni di questo tipo. Comunque qua tutte le info
    http://www.agenziamobilita.roma.it/muovers...ro-e-treno.html
    praticamente le pieghevoli possono salire sempre su metro/roma lido/roma nord/treni regionali, mentre le bici normali possono salirci solo il sabato e la domenica, mentre nei feriali solo dopo le 20 (la roma lido invece prevede anche un ulteriore fascia oraria: 12-16 direzione roma, da inizio servizio sino alle 9 direzione ostia).
    Per quanto riguarda i mezzi di superficie le pieghevoli vengono considerate bagaglio a mano, e una brompton (benchè ecceda di qualche cm le dimensioni massime ammesse) non ha mai dato fastidio a nessuno (io su autobus e tram l'ho sempre portata e non ha mai creato problemi, mentre con una hoptown, ad esempio, su mezzi particolarmente pieni, non riesci a salirci)
    Inoltre ho visto che spesso, la sera tardi, gli autisti non si fanno problemi a lasciarti caricare la bici non pieghevole (le ultime corse in periferia tendono ad essere deserte)
     
    .
  3. scattofisso
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio molto per la risposta ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=kiercardo,11/10/2013, 13:01 ?t=67228699&st=0#entry544350899]
    Per quanto riguarda i mezzi di superficie le pieghevoli vengono considerate bagaglio a mano, e una brompton (benchè ecceda di qualche cm le dimensioni massime ammesse) non ha mai dato fastidio a nessuno (io su autobus e tram l'ho sempre portata e non ha mai creato problemi, mentre con una hoptown, ad esempio, su mezzi particolarmente pieni, non riesci a salirci)
    [/QUOTE

    Queste sui mezzi di superfice sono opinioni personali c'era una bozza
    dell'ex assessore Aurigemma, ma non è mai stata confermata.
    Non ci puoi basare un viaggio quotidiano
    ma solo il caso di causa di forza maggiore.
     
    .
3 replies since 11/10/2013, 09:15   209 views
  Share  
.