Nomadi, al via lo sgombero sotto il viadotto della Magliana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Da il Messaggero:

    "«Sono iniziate questa mattina le operazioni di sgombero dell'area sottostante il Viadotto della Magliana, nel municipio XI, al fine di eliminare l'insediamento abusivo che da mesi si era formato nella zona. L'operazione è stata condotta insieme al Nucleo Speciale PICS coordinato dal Gabinetto del sindaco e al Nucleo Decoro Urbano dell'AMA. Le operazioni di bonifica dureranno diversi giorni». Lo comunica in una nota il presidente del municipio XI, Maurizio Veloccia.

    «Oggi - prosegue la nota - abbiamo iniziato una serie di interventi di sgombero nel quadrante della Magliana, a partire dagli insediamenti sorti sotto il Viadotto per l'Eur: un impegno che avevamo preso e che riteniamo fondamentale nell'operazione di bonifica e di riqualificazione di tutta l'area. Sappiamo bene che questa non è la soluzione e che occorrono politiche ben più complesse per risolvere il tema degli accampamenti illegali, ma la situazione a Magliana era ormai insostenibile ed i cittadini non possono vivere in un costante degrado. Avevo detto che avrei posto la questione al sindaco e la risposta è arrivata. L'intervento di oggi è solo un primo passo, la politica degli sgomberi da sola non è sufficiente: l'area sottostante il Viadotto della Magliana era stata già bonificata lo scorso aprile e, dopo neanche 5 mesi, la situazione è di nuovo tornata allarmante. È necessario riqualificare la zona individuando funzioni tali ad evitare il riformarsi degli insediamenti abusivi», conclude Veloccia.
    "

    E la frase in rosso è importante, da tenere d'occhio cosa si farà, che non sia di ostacolo all'uso della pista ciclabile, perchè chi la frequenta da anni, sa che prima ci passavano camion ed altri mezzi diretti alle attività circostanti.
     
    .
  2. Wilbert
     
    .

    User deleted


    oggi ci sono passato, ma non ho cpaito dove hanno fatto lo sgombero?!
    Passando per il punto A, ho notato che gli insediamenti ci sono ancora.
    Mentre ho notato che piano piano qualche baracca si è ritrasferita, dove prima era l'insediamento (Punto B).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wilbert @ 25/9/2013, 20:37) 
    oggi ci sono passato, ma non ho cpaito dove hanno fatto lo sgombero?!
    Passando per il punto A, ho notato che gli insediamenti ci sono ancora.
    Mentre ho notato che piano piano qualche baracca si è ritrasferita, dove prima era l'insediamento (Punto B).

    Interessante ! se ci ripassi una fotarella ?

    marco
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Niente da fare sono ancora li, ed in effetti i loro
    atteggiamenti sono piuttosto molesti, manca poco mi sputassero,
    infastiditi dal passaggio.

    Inoltre bruciavano qualcosa di plastico sotto al ponte
    fumo scuro e puzza di bruciato.
     
    .
  5. Wilbert
     
    .

    User deleted


    Oggi 10 ottobre, nella mattinata era prevista una manifestazione da parte del quartiere della Magliana, per protestare contro il degrado devuto agli insediamenti nomadi presenti sotto il viadotto della magliana. Alla manifestazione doveva partecipare anche BiciRoma. qualcuno era presente? notizie in merito?
    http://www.06blog.it/post/89195/magliana-i...ione-dei-nomadi
     
    .
4 replies since 24/9/2013, 11:30   194 views
  Share  
.