Trasportare la propria bici pieghevole sulla ferrovia Roma Nord

richiesta di Andrew ad Agenzia Mobilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bikediablo
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Sabato scorso mi è capitato di dover prendere il trenino da Piazzale Flaminio per arrivare a Saxa Rubra, dovevo recarmi all'Ospedale Sant'Andrea, nella fretta non mi sono ricordato di questo post (veramente mi sono scordato anche il gilet fosforescente ma questa è un'altra storia) e sono entrato tranquillo.

    Ero con la pieghevole e nessuno mi ha detto nulla, anzi ho chiesto al conduttore se i treni fermi in banchina arrivassero tutti e due a Saxa Rubra (visto che erano uno per Viterbo e l'altro per Montebello, a quanto ho capito è una sorta di biforcazione B/B1, sbaglio ?) ed anche lui non ha avuto nulla da ridire.

    Comunque come già detto il fatto che nessuno dica niente non è garanzia di permesso.

    C'è da dire comunque che almeno a Flaminio salire sul treno non è agevole perchè ci sono almeno tre gradini piuttosto ridotti che possono ostacolare la salita con la bici, anche quella pieghevole.
    Forse anche per questo motivo non è ammessa.

    Altra cosa che mi ha colpito in senso negativo sono gli orari, a parte l'esiguità delle corse ed il fatto che non abbiano cadenza regolare, ho avuto l'impressione che il treno preso al ritorno non fosse neanche segnalato.

    Insomma si, per un uso estemporaneo pure pure, ma se uno dovesse contare su quella linea temo che siamo messi peggio che con la Roma-Lido.

    Marco
     
    .
10 replies since 10/9/2013, 11:27   924 views
  Share  
.