Bike to Work Day for European Mobility Week 2013

Giovedì 19 settembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mentorosso @ 19/9/2013, 10:35) 
    no,mi sono operato un mese fa,una cosa piccola ma che ha richiesto per forza uno stop che finirà praticamente..oggi!
    quindi sono ancor più contento di partecipare,a presto!

    ciao mentorosso....nonostante tutto oggi ti ho visto in gran forma :rolleyes:

    mi sono scordato la marca della tua bici .... me la volevo studiare su internet.

     
    .
  2. mentorosso
     
    .

    User deleted


    beh, non posso dire di non essermi riposato ultimamente!
    la mia bici è una Boardman CX Pro. ^_^ (contento che sia piaciuta! se potessi mettere una faccina con le guance rosse la metterei.)
    comunque la giornata di oggi l'ho trovata positiva. Mi è sembrato di capire che anche il b2w day sia andato bene.
    La pista a via sapori ha dei punti deboli (tradotto: non mi piace,forse non la farò mai) ma, come già detto da altri, credo sia utile che ci sia una struttura del genere per venire incontro alle esigenze di tutti i ciclisti. Tanto più che non si nasce imparati e se si vuole che aumentino i ciclisti per strada servono strutture su cui anche i "novizi" possano sentirsi tranquilli. D'altra parte, non esiste la scuola guida per le biciclette (che sarebbe utile). Inoltre dimostra che c'è un "pensiero su" la mobilità ciclabile (un pò poco razionale forse..ma c'è).
     
    .
  3. Mamaa
     
    .

    User deleted


    L'European Mobility Week si è conclusa tra luci e ombre; tanti gli eventi che si sono succeduti nella settimana, tantissimi volontari e associazioni che hanno contribuito in prima persona, non altrettanto lavoro e impegno da parte dell'amministrazione capitolina che non ha neanche provveduto a far pulire le ciclabili...
    Voi come l'avete vissuta? Avete partecipato a qualche evento? Avete pedalato per conto vostro?
    Raccontateci la vostra esperienza e se ne avete postate foto nei commenti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 23/9/2013, 13:59) 
    L'European Mobility Week si è conclusa tra luci e ombre [...]
    Raccontateci la vostra esperienza e se ne avete postate foto nei commenti

    Luci:
    - la grande disponibilità dei ciclomobilisti abituali a dare l'ennesima prova di presenza

    Ombre:
    - pubblicità alle iniziative sballata
    - nessun supporto materiale che avevamo chiesto: né pulizia ciclabili, né protezione dalla sosta abusiva
    - faciloneria per la presunta inaugurazione della ciclabile Laurentina
    - troppe iniziative motor-based, che siano elettriche o car-sharing, facile quando si hanno "i sponzo..."
    - degli incontri con le istituzioni vi ho riferito l'unico che ho avuto modo di partecipare... deprimente.

    L'unica foto era appunto quella dell'incontro a Piazza San Silvestro. mi associo all'invito se avete foto
    pubblicatele che poi le portiamo sul blog del Bike to Work Day.

    marco
     
    .
  5. Mamaa
     
    .

    User deleted


    La lettera di ringraziamento del COMUNE di ROMA a firma Guido Improta - Ass. Mobilità
    jpg
    jpg
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    Come ringraziamento avrebbero dovuto e dovrebbero fare qualcosa di più concreto per la mobilità quotidiana
    invece di sprecare tempo e soldi in ringraziamenti di carta.
    Magari potrebbero stampare quattro cartelli e metterli sulle principali ciclabili romane...

    Comunque grazie sinceramente a quelli che si sono mossi per queste iniziative.
     
    .
  7. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 4/10/2013, 14:55) 
    Comunque grazie sinceramente a quelli che si sono mossi per queste iniziative.

    :applauso: :applauso: :applauso:

    Grazie a tutti!
     
    .
  8. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamaa @ 4/10/2013, 15:23) 
    CITAZIONE (bikediablo @ 4/10/2013, 14:55) 
    Comunque grazie sinceramente a quelli che si sono mossi per queste iniziative.

    :applauso: :applauso: :applauso:

    Grazie a tutti!

    ma da quando siamo un'associazione e/o società?!?!?!?!?!

    cmq sono le solite bla bla bla....

    io di cambiamenti ancora non ne ho visti, anzi direi che in questi ultimi giorni il traffico è aumentato e di conseguenza il caos!!

    se questi sono i risultati di tutto questo sbattarsi per sensibilizzare le persone all'argomento devo dire che per il momento è fallimentare.

    cmq ringrazio anch'io tutti quei cittadini che si sono dati da fare per far si che tutte le iniziative andassero a buon fine

    :applauso: :applauso: :applauso:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 26/6/2014, 21:03) 
    :lucetta:

    Torna l'European Mobility Week da 16 al 22 settembre, pronti per un altro Bike to Work Day?

    www.facebook.com/events/590376387746801/

    Stay tuned ;) :lavoro:

    messaggio spostato nella nuova discussione per European Mobility Week 2014 (link)

    marco
     
    .
53 replies since 9/8/2013, 09:00   1024 views
  Share  
.