Bike to Work Day per European Mobility Week da 16 al 22 settembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamaa
     
    .

    User deleted


    :lucetta:

    Torna l'European Mobility Week da 16 al 22 settembre, pronti per un altro Bike to Work Day?

    www.facebook.com/events/590376387746801/

    Stay tuned ;) :lavoro:
     
    .
  2. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Con modalità simili dell'ECC2014 è stata creata su endomondo la sfida di ciclismo da trasporto anche per il BIKE2WORK DAY- EMW2014.
    Scaricate la app gratuita sul cellulare e registrate i vs percorsi quotidiani, vediamo chi pedala di più ;)

    www.endomondo.com/challenges/16935817
     
    .
  3. Riccardo Perni
     
    .

    User deleted


    ... Ma possibile che si sono iscritti solo 25 comuni italiani? Stiamo messi così male??

    www.mobilityweek.eu/cities?year=2014&country=IT
     
    .
  4. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riccardo Perni @ 26/8/2014, 20:14) 
    ... Ma possibile che si sono iscritti solo 25 comuni italiani? Stiamo messi così male??

    www.mobilityweek.eu/cities?year=2014&country=IT

    Non credo sia un problema di aggiornamento del sito, tempo sia proprio una mancanza di partecipazione del civilissimo popolo italiano. La cosa brutta è che non vedo neanche Roma (che invece c'era lo scorso anno), nonostante siano in programma diverse attività tra cui anche la nostra.
    Per quest'ultimo fatto credo sia una mancanza di comunicazione da parte del comune, anche perché invece sul sito del Ministero dell'Ambiente alla pagina degli eventi EMW è presente uno degli eventi in programma all'Università di Roma 3.

    Insomma al solito facciamo la figura dei cialtroni. :sick:
     
    .
  5. Riccardo Perni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamaa @ 27/8/2014, 09:48) 
    CITAZIONE (Riccardo Perni @ 26/8/2014, 20:14) 
    ... Ma possibile che si sono iscritti solo 25 comuni italiani? Stiamo messi così male??

    www.mobilityweek.eu/cities?year=2014&country=IT

    [...]
    Insomma al solito facciamo la figura dei cialtroni. :sick:

    che tristezza :(
     
    .
  6. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Vi segnalo questo interessante convegno "Lavoro – Bici – Sicuri" sul tema della copertura assicurativa per gli spostamenti casa-lavoro in bicicletta, promosso dall'Università Roma Tre e Ministero dell'Ambiente:
    il 19 settembre, alle 9.45 presso l’Aula Magna Rettorato dell’Università degli Studi Roma Tre, in via Ostiense 159

    www.minambiente.it/pagina/il-minist...oro-bici-sicuri

    Nella seconda parte della mattinata saranno presentati i risultati del progetto ELEbici@Roma3, realizzato dall’Università Roma Tre in collaborazione con Enel Green Power e Vodafone, e il concorso di idee “Our streets our choice – idea di recupero per uno spazio urbano”

    A chiusura dell’evento, nel pomeriggio si svolgerà il workshop annuale dei mobility manager romani, indetto dall’Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale.



    :lucetta:


    Durante il convegno mattutino verranno discusse le misure INAIL per la copertura assicurativa degli infortuni in itinere in bicicletta e la proposta di legge presentata lo scorso anno. Il convegno mattutino può essere seguito anche in diretta streaming, collegandosi al link sul sito dell’Ufficio del Mobility Maqnager di Roma Tre: http://host.uniroma3.it/uffici/mobilitymanager/ . Sul sito sono presenti tutti i materiali e le informazioni inerenti il convegno – evento.

    Edited by Mamaa - 8/9/2014, 11:03
     
    .
  7. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento eventi nel MUNICIPIO 9:

    Nella prima giornata, martedì prossimo(16) dalle h 15 alle h 19 , si promuove un'Isola Ambientale nel Quartiere Eur (pedonalizzazione). Viale Europa (nel tratto tra via Tupini e via Pasteur) sarà ciclopedonale al fine di promuovere iniziative ed attività dedicate alla Mobilità sostenibile. Nell'area ci saranno: desk informativo dei servizi erogati dall'Agenzia Roma per la Mobilità con esposizione di auto elettriche; gazebo promozionale del car sharing del "Car2Go" postazione Eur; gazebo "Isola della Sostenibilità" a cura di Jera; mezzi ecologici di "GennyMobility"; veicoli elettrici a cura di "RuotePerAria"; punti-informativi delle proposte/progetti delle associazioni ciclistiche; animazioni sul tema; spazi per i Comitati di Quartiere.

    Giovedì 18 dalle h 8 , "Bike To Work Day", a lavoro in bici, appuntamento sulla pista ciclabile di ViaLaurentina/ViaColombo(incrocio); iniziativa dell'associazione Ciclomobilisti, con il patrocinio del Municipio 9.

    Venerdì 19 Bike2School
     
    .
  8. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Nel Municipio IX martedì 16 ci sarà occasione di parlare di B2W nell'isola ambientale sperimentale dell'EUR in V.le Europa.
    Sarà pedonalizzato il tratto da V.le Pasteur a Via Tupini.
    Vi aspetto

    www.facebook.com/events/9486456618...filter=upcoming
     
    .
  9. Mamaa
     
    .

    User deleted


    In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile “Our Streets, Our Choise”, 16 – 22 settembre 2014, alla quale il Municipio Roma XII ha aderito, è stata organizzata una passeggiata in bicicletta nelle strade di Monteverde, per sensibilizzare i cittadini alla mobilità dolce.
    Per i dettagli:
    http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?c...tId:jp_pagecode
     
    .
  10. ikinose
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamaa @ 11/9/2014, 09:35) 
    gazebo promozionale del car sharing del "Car2Go" postazione Eur;

    ma a parer vostro la promozione di una mobilità cittadina basata su un'autovettura a soli due posti che può entrare in qualsiasi zona ZTL e parcheggiare gratis sulle strisce blu, è funzionale ed educativa a diffondere una nuova cultura del muoversi a Roma?

    A mio modestissimo parere assolutamente NO
     
    .
  11. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ikinose @ 16/9/2014, 14:33) 
    CITAZIONE (Mamaa @ 11/9/2014, 09:35) 
    gazebo promozionale del car sharing del "Car2Go" postazione Eur;

    ma a parer vostro la promozione di una mobilità cittadina basata su un'autovettura a soli due posti che può entrare in qualsiasi zona ZTL e parcheggiare gratis sulle strisce blu, è funzionale ed educativa a diffondere una nuova cultura del muoversi a Roma?

    A mio modestissimo parere assolutamente NO

    CONCORDO!!!
     
    .
  12. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ecco gli intasatori di ciclabili intenti a fare colazione, con: POSTE, IFAD, ENI, SOGEI, AG.ENTRATE, CHIANESE&PARTNERS, VEDIROMAINBICI, IX MUNICIPIO e tanti altri amici. Grazie a tutti!! :lol:
    B2W Day per EMW 2014
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    Il gruppo ISTAT, (eravamo 4) è passato verso le 9.00 e non abbiamo visto nessuno. Comunque è stata una bella giornata, abbiamo coinvolto qualche collega e cercheremo di fare pressione sul mobility manager dell'istituto per chiedere la realizzazione di una corsia-pista ciclabile su viale Egeo, in modo da collegare varie sedi istituzionali situate su V.le Oceano Pacifico con la dorsale tevere.

    PS Mi hanno riferito che qualcuno alla macchinetta del caffè vedendo sulla locandina che per il mio percorso il primo appuntamento era a P.zza Conca d'Oro mi ha dato del matto ;-)
     
    .
  14. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ped_ale @ 18/9/2014, 22:17) 
    Il gruppo ISTAT, (eravamo 4) è passato verso le 9.00 e non abbiamo visto nessuno. Comunque è stata una bella giornata, abbiamo coinvolto qualche collega e cercheremo di fare pressione sul mobility manager dell'istituto per chiedere la realizzazione di una corsia-pista ciclabile su viale Egeo, in modo da collegare varie sedi istituzionali situate su V.le Oceano Pacifico con la dorsale tevere.

    PS Mi hanno riferito che qualcuno alla macchinetta del caffè vedendo sulla locandina che per il mio percorso il primo appuntamento era a P.zza Conca d'Oro mi ha dato del matto ;-)

    Grande ISTAT!!
    I gruppi sono partiti scaglionati dall'Energizer Station dalle 8.30 in poi a seconda dell'entrata in ufficio, devi averci mancato perchè l'ultimo gruppo è partito proprio verso quell'ora, io sono arrivata in ufficio alle 9.15.

    Conca d'Oro, che dire :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Bravi ! un saluto a tutti
    :lucetta:

    Mi spiace aver mancato l'appuntamento
    :(
     
    .
14 replies since 26/6/2014, 20:03   256 views
  Share  
.