Bike to Work Day for European Mobility Week 2013

Giovedì 19 settembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Già lo scorso anno ci fu un b2wd informale legato all'European Mobility Week,
    quest'anno invece cercheremo di fare qualcosa di più vicino al Bike to Work Day primaverile.

    Quindi invitiamo tutti a collaborare per fare in modo che anche Roma finalmente sia protagonista
    di questa manifestazione.

    Dal sito italiano dell'European Mobility Week (sul sito del Ministero dell'Ambiente):
    "Lo slogan scelto per il 2013, “Clean air! It’s your move”, in italiano “Aria pulita! Ora tocca a te”, mira a sensibilizzare la cittadinanza sul legame tra il traffico motorizzato e l'inquinamento atmosferico nelle aree urbane, evidenziando il ruolo attivo che ciascun cittadino può avere nel miglioramento della qualità dell'aria attraverso le proprie scelte di mobilità."

    appena possibile daremo maggiori dettagli ma come al solito la principale forza è la partecipazione e l'autoorganizzazione dei ciclomobilisti.

    marco

    Edited by bikediablo - 9/8/2013, 11:38
     
    .
  2. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Iniziate a pulire le catene e lucidare le bici... manca solo un mese all'evento ;) :B): :D
    https://www.facebook.com/events/1392599434299903/?ref=3
     
    .
  3. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ecco il volantino da stampare e mettere nella bacheca dell'ufficio, del condominio, dare agli amici o pubblicare sul vs blog/pagina facebook, etc...
    Mi raccomando, niente volantinaggi inutili, niente cartacce in terra :rolleyes: ^_^
    EMW Bike to Work, Bike to...
     
    .
  4. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Nella settimana europea della mobilità sostenibile vi segnalo per il 17 settembre un'interessante workshop presso la sala Protomoteca del Campidoglio:

    "La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile organizza il seminario "Smart Mobility per città più vivibili", che si terrà il 17 settembre a Roma, presso il Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

    L'evento, a cui parteciperanno illustri ospiti, è promosso dall'Ambasciata dei Paesi Bassi, la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, il Ministero dell'Ambiente e Roma Capitale.

    Il seminario, organizzato nell'ambito dell'European Mobility Week - la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, vuole mettere a confronto e diffondere le migliori soluzioni italiane e olandesi nel campo della mobilità urbana sostenibile, con presentazioni di esperti e rappresentanti delle istituzioni e imprese italiane e olandesi altamente innovative nel campo della mobilità sostenibile."

    Qui per il programma e l'iscrizione all'evento: http://www.fondazionesvilupposostenibile.o...tembre_2013.pdf
     
    .
  5. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Settembre è ormai prossimo e la settimana della mobilità sostenibile è alle porte...
    Iniziamo a coordinare i gruppi?
    Ciclabile LAURENTINA/COLOMBO...
    Ciclabile LAURENTINA/UMANESIMO...
    Ciclabile TEVERE...
    Parco dei Medici...
    Fori?????
    Dove sieteeeeeee! :P

    Edited by Mamaa - 30/8/2013, 09:19
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Io mi offro per accompagnare i postini o comunque quelli che dall'Alberone devono raggiungere viale Europa. Vediamo se riesco a portare qualcuno nuovo.

    Marco
     
    .
  7. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Vogliamo provare a creare una mappa dei percorsi del Bike to Work del 19/09/13?
    Non significa che se mi comunicate il vs percorso, obbligatoriamente vi rendete disponibili ad accompagnare qualcuno, ma semplicemente per vedere sul territorio di Roma come si muovono i bike commuters.
    Vi va?

    Esempio: Mamaa pedalerà dal laurentino38-Vallerano-Metro laurentina
    ......


    Qui la mappa in progresssssssssss:
    http://goo.gl/maps/iQeOt

    Edited by Mamaa - 4/9/2013, 15:13
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 4/9/2013, 09:20) 
    Vogliamo provare a creare una mappa dei percorsi del Bike to Work del 19/09/13?
    Non significa che se mi comunicate il vs percorso, obbligatoriamente vi rendete disponibili ad accompagnare qualcuno, ma semplicemente per vedere sul territorio di Roma come si muovono i bike commuters.
    Vi va?

    In parte c'è già nella discussione del censimento.

    CITAZIONE (Mamaa @ 4/9/2013, 09:20) 
    Esempio: Mamaa pedalerà dal laurentino38-Vallerano-Metro laurentina

    Comunque:
    Bikediablo pedalerà da
    Mandrione - Alberone - Via Latina - Via Cilicia (marciaciclo) - Ciclabile Colombo - Tre Fontane - Eur Palasport
     
    .
  9. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 4/9/2013, 10:14) 
    In parte c'è già nella discussione del [URL=?t=59175063&st=90#lastpost]censimento

    Lo so, ma ne voglio fare una specifica per l'evento del 19/9/13 e magari ci sono anche new entry :B):
     
    .
  10. CitySurfer
     
    .

    User deleted


    ...new entry

    il 19/09/13 pedalerò lungo via nomentana e chi vuole pedalare insieme è il benvenuto (andatura tranquillissima)!!

    h7.15 Appuntamento a Piazza Sempione x conoscerci
    h7.30 Partenza
    h8.00 Arrivo a Porta Pia

    Ciaooooo
     
    .
  11. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CitySurfer @ 4/9/2013, 12:18) 
    ...new entry

    il 19/09/13 pedalerò lungo via nomentana e chi vuole pedalare insieme è il benvenuto (andatura tranquillissima)!!

    h7.15 Appuntamento a Piazza Sempione x conoscerci
    h7.30 Partenza
    h8.00 Arrivo a Porta Pia

    Ciaooooo

    Uhhhhm :huh: , a meno che non siete la stessa persona c'è un altro commuter che fa quel tratto: da V.le Kant lungo la Nomentana fino al Teatro dell'Opera.
    Potreste pedalare insieme! ^_^
    https://www.facebook.com/events/1392599434299903/
     
    .
  12. CitySurfer
     
    .

    User deleted


    ... :huh: hai i sui contati?

    (con buona prob dovremmo essere già in 2)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 4/9/2013, 10:39) 
    CITAZIONE (bikediablo @ 4/9/2013, 10:14) 
    In parte c'è già nella discussione del [URL=?t=59175063&st=90#lastpost]censimento

    Lo so, ma ne voglio fare una specifica per l'evento del 19/9/13 e magari ci sono anche new entry :B):

    Quindi ? avviamo una nuova discussione ? o si mettono qui ?

    marco
     
    .
  14. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CitySurfer @ 4/9/2013, 15:26) 
    ... :huh: hai i sui contati?

    (con buona prob dovremmo essere già in 2)

    Solo msg su Facebook, ma posso provare a mettervi in contatto :B):
     
    .
  15. Fuoristrada@Pedali
     
    .

    User deleted


    Ciao mamaa,io ci sarei,ma dovresti ricordarmi i tuoi orari...se posso mi organizzo per entrare più tardi al lavoro..ricordo che non coincidevano molto!
    il 18 ho lo workshop con Giovanna all'ISPRA!
    un in bocca al lupo ci vuole,spero che tutto fili liscio! ;)
     
    .
53 replies since 9/8/2013, 09:00   1024 views
  Share  
.