Tevere sud: problema grave al viadotto della Magliana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rebecca_
     
    .

    User deleted


    Passo spesso per quel punto, non c'è illuminazione. Trovo molto più fastidiosi fango, buche e pista disconnessa delle persone che vivono sotto al ponte....
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    Ciao Rebecca,
    grazie dell'informazione.
    L'illuminazione è importantissima per la fruibilità del raccordo ciclabile.

    cmq per favore presentati nell'apposita sezione https://ciclomobilisti.forumfree.it/?f=8071547
     
    .
  3. Rebecca_
     
    .

    User deleted


    Ciao... Veramente mi sono già presentata - sufficientemente, a mio avviso!- a gennaio... ^_^
     
    .
  4. Spak64
     
    .

    User deleted


    Ciao Rebecca,
    hai ragione....scusami!

    Grazie ancora per l'informazione!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rebecca_ @ 3/3/2014, 20:57) 
    Ciao... Veramente mi sono già presentata - sufficientemente, a mio avviso!- a gennaio... ^_^

    Ma hai un altro account ?
    Prima di cancellare ho controllato e non c'erano
    altri messaggi.
    Se ho sbagliato mi scuso,
    ma ultimamente compare
    gente strana sul forum.

    Per quanto riguarda valutazioni sulla gente
    che sta sotto al ponte non cederei al pietismo
    perchè non sono sei santi stanno inquinando
    il fiume e se fotografi ti inseguono...

    Marco
     
    .
  6. Rebecca_
     
    .

    User deleted


    Ciao, vorrei intanto scusarmi perché so che rispondendo sto uscendo dall'argomento della discussione: mi sono registrata e presentata il 10 gennaio, descrivendo tragitto, bici ecc. ecc. Non ho un altro account, e spero di non venir cancellata! Per quanto riguarda il resto: non si tratta di pietismo, certo non mi illudo sul senso civico di chi vive sotto al viadotto... e tantomeno su quello degli italiani: un automobilista italiano fotografato mentre non si ferma alle strisce pedonali reagirebbe forse meglio? Nella mia esperienza diretta no!
    Volevo solo raccontare che (passo spesso per quel punto!) non ho mai avuto problemi con quelle persone, che anzi una volta mi hanno avvisato sul pessimo stato della ciclabile consigliandomi giustamente di tornare indietro.
    Poi sono d'accordo: se quell'ammasso di immondizia e sporcizia non ci fosse sarebbe meglio!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rebecca_ @ 4/3/2014, 09:58) 
    Ciao, vorrei intanto scusarmi perché so che rispondendo sto uscendo dall'argomento della discussione: mi sono registrata e presentata il 10 gennaio, descrivendo tragitto, bici ecc. ecc. Non ho un altro account, e spero di non venir cancellata!

    No problem mi spiace per l'equivoco e ti do di nuovo il benvenuta :B):

    CITAZIONE (Rebecca_ @ 4/3/2014, 09:58) 
    Poi sono d'accordo: se quell'ammasso di immondizia e sporcizia non ci fosse sarebbe meglio!

    Non è meglio ma essenziale, insisto.
    Altri ciclisti e pedoni hanno avuto problemi a passare di la, me compreso,
    che oltretutto ho bucato a causa della quantità esponenziale
    di vetri ed altri pezzi taglienti.
    Il problema è che la pista ciclabile non avendo altre possibilità di attraversamento, DEVE
    essere accessibile a tutti ed in qualunque orario ora non è così.
    E concedere attenuanti non fa che peggiorare la situazione (vedi link).
    Tra l'altro ho notato che recentemente si sono aggiunti anche cani, che ovviamente non saranno
    molto felici di "sentire" passare i ciclisti, il rumore della catena li fa impazzire.

    marco
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Come saprete la polizia ha rimosso il campo abusivo sotto al ponte della magliana,
    mettendo i sigilli (ahaha incredibile l'ingenuità delle istituzioni di fronte a certe situazioni)
    con nastro giallo.

    Sembra la luna, ma almeno si passa più tranquillamente, non ho visto vetri o altri oggetti pericolosi,
    tra l'altro il pezzo che dal Ponte della Magliana va verso il centro è stato asfaltato di fresco.

    Attenzione in via del Cappellaccio sia sul ponticello dove moto e motorini continuano letteralmente a sfrecciare
    e si sono accampati proprio sotto la spalletta del ponte all'angolo con la ciclabile che prosegue verso mezzo cammino.

    marco
     
    .
  9. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 15/4/2014, 09:19) 
    Attenzione in via del Cappellaccio sia sul ponticello dove moto e motorini continuano letteralmente a sfrecciare

    non ho mai capito se quel pezzetto è carrabile ... perchè non mi pare che ci sia il divieto di transito o sbaglio?!?!

    CITAZIONE (bikediablo @ 15/4/2014, 09:19) 
    e si sono accampati proprio sotto la spalletta del ponte all'angolo con la ciclabile che prosegue verso mezzo cammino.

    da qualche parte devono pure andare :(

    purtroppo se si continuano a fare sgomberi senza trovare soluzioni alternative il problema si ripresenterà ciclicamente!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spak64 @ 15/4/2014, 10:09) 
    CITAZIONE (bikediablo @ 15/4/2014, 09:19) 
    Attenzione in via del Cappellaccio sia sul ponticello dove moto e motorini continuano letteralmente a sfrecciare

    non ho mai capito se quel pezzetto è carrabile ... perchè non mi pare che ci sia il divieto di transito o sbaglio?!?!

    I cartelli di divieto di transito non ci sono, li ho cercati con lo sguardo proprio perchè mi è passato un razzo a pochi millimetri.

    Credo non ci sia divieto di accesso da viale Egeo perchè c'è un'abitazione con parcheggio interno proprio a fianco (a sinistra) della ripidissima salita (vedi foto sotto tratta google maps).

    Invece penso che dal lato di via del Cappellaccio ci sia divieto per i mezzi ma che il cartello sia stato rimosso,
    anni fa avevo scritto e telefonato alla Municipale proprio perchè c'era gente che passava ad andatura elevata
    sopratutto chi deve salire deve prendere una bella rincorsa.
    Mi risposero che sarebbero intervenuti, ormai però io ci passo raramente quindi non conosco la situazione quotidiana.

    jpg

    marco
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Rispolvero questo post perché questo è proprio il tratto che dovrei fare per andare a lavoro. Molti mi hanno consigliato di evitarlo perché a rischio rapine. Ormai il campo non c'è più, stamattina solo 3 tende in mezzo all'erba e i soliti letti di quelli che dormono sotto i ponti. Voi cosa dite? è sicuro? si può fare? la'alternativa per me è scendere dopo la stazione e riprendere marconi passando per la via del mare... non il massimo, ma lo preferisco alle rapine
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    Io ci passo abbastanza spesso e devo dire che nessuno mi ha mai infastidito, anche nei periodi in cui era nel pieno dell'attività...Certo la sensazione di sicurezza non è il massimo ma non credo sia poi così alto il rischio di essere rapinati.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì, in effetti mi pare abbastanza tranquillo. ieri però grazie ad una collega ho scoperto un'alternativa: laurentina, ponticello di legno e si va verso la colombo. a quel punto piccolo tratto di ciclabile e marconi (marciapiede).
     
    .
27 replies since 1/8/2013, 09:48   514 views
  Share  
.