ROMA-POMEZIA ?

(VIA DI VALLERANELLO - VIA DELLE TRE CANNELLE pomezia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SHT
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ma siccome presumo che sulla pontina non si possa circolare in bici, che tragitto consigliate per collegare via valleranello a pomezia?

    Una potrebbe essere la laurentina, però me la sento un pò rischiosa... anche qualcosa di sterrato che passi per la riserva o qualcosa del genere visto che ho una MTB.

    Grazie a tutti ;)
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuto!!

    da pomezia si può passare per il parco dio decima malafede si incrocia via di trigoria poco prima di trigoria; volendo si può arrivare fino a spinaceto e/o tor de cenci incrociando anche la laterale della pontina

    https://maps.google.it/maps?saddr=Via+Gast...&sz=15&t=m&z=15

    il percorso è tutto sterrato e quasi tutto in piano salvo una discesa (direzione pomezia trigoria) lunga poco meno di 1 km!

    Come bici consiglio una mtb ammortizzata almeno anteriormente!!
     
    .
  3. SHT
     
    .

    User deleted


    Grazie Spak, per la bici ho una MTB full ed una BDC vintage, ma ancora ruzzolante...grossomodo sono preparato per qualsiasi fondo :P

    Comunque UFFICIALMENTE sulla pontina in quel tratto non si può corcolare con le bici giusto? ;)
     
    .
  4. Spak64
     
    .

    User deleted


    mi pare che il tratto laterale della pontina che costeggia spinaceto non sia interdetto alle biciclette, sicuramente lo è le carreggiate centrali :lol:

    cmq ti consiglio di provarlo nel fine settimana, così ti rendi conto se è fattibile!!

    arrivato nei pressi di spinaceto, in località castel di perna, puoi anche fare un break culinario biologico alla cooperativa Agricoltura Nuova!!

    Ne vale la pena!!
     
    .
  5. mentorosso
     
    .

    User deleted


    confermo tutti i suggerimenti di Spak (compreso quello del break culinario)!
    qualche tempo fa mi piaceva girare per la riserva, è un itinerario molto bello.
    e su quel tratto di laterale della pontina si può andare a livello legale.
     
    .
  6. kiercardo
     
    .

    User deleted


    finalmente ho anche io una alternativa alla laurentina per arrivare a pomezia, terribilmente scomoda, ma c'è un'alternativa :)
    praticamente è una mulattiera, non illuminata :(
    sapete se c'è il rischio cani? (una cosa che odio è dover essere costretto a cambiare strada perchè inseguito da cani, mi capita spesso quando percorro strade in mezzo ai campi)
     
    .
  7. SHT
     
    .

    User deleted


    Ritornando a palla :-)

    La tratta specifica sarebbe:
    VIA DI VALLERANELLO - VIA DELLE TRE CANNELLE pomezia
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Un mio amico ha risolto andando a vivere a Pomezia... ^_^
     
    .
  9. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 8/5/2014, 10:09) 
    Un mio amico ha risolto andando a vivere a Pomezia... ^_^

    :applauso: :applauso: :applauso:
     
    .
8 replies since 1/8/2013, 10:57   679 views
  Share  
.