Consiglio bici da passeggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crono82
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vorrei acquistare una bici da passeggio economica sui 150/200€.
    Ho visto dei modelli maino, sono delle buone bici?
    Ho visto anche l atala esprit e questa che vi linko
    CF 115009 Bikevolution Citybike 6 V Acciaio Uomo 48
    Cosa vi sembra?
    Grazie a tutti
     
    .
  2. Crono82
     
    .

    User deleted


    Le regina sono delle buone bici?
     
    .
  3. Spak64
     
    .

    User deleted


    Se proprio devi andare sulle bici economiche ti consiglierei di rivolgerti alle ciclofficine e magari prenderne una rigenerata.

    Si fanno dei buoni affari senza spendere troppo.

    La parte importante di una bici non è tanto il telaio ma i componenti, tipo ruote, cambio, freni, sella ecc.

    Importantissimo è avere lo sgancio rapido delle ruote, fondamentale in caso di foratura per poter smontare agevolmente la ruota e riparare la camenra d'aria.

    Da qualche parte sul forum o anche su internet trovi tutti gli indirizzi delle ciclofficine di roma.

    Cmq una delle più importanti è la Ciclofficina Centrale a Via di Baccina (rione monti)
     
    .
  4. Crono82
     
    .

    User deleted


    Grazie spak
    Io non sono di Roma quindi mi viene un po' male.
    Volevo solo sapere se una regina modello Venezia potrebbe andare bene.
    Io non percorro tanta strada, magari faccio 3/5 km al giorno esagerando magari potrebbe andare bene anche una bicicletta economica. In un negozio vicino casa mi hanno proposto una boulevard da passeggio ma mi sembra molto simile ai modelli che ho scritto nel primo post e che troverei ad un prezzo Piu conveniente
     
    .
  5. Spak64
     
    .

    User deleted


    Ciao e scusami, ma questo forum è frequentato quasi eslusivamente da romani e quindi avevo dato per scontato che anche tu lo fossi!!

    Tornando alle biciclette quella che segnalavi non la conosco e non so darti un consiglio.

    La cosa importante è anche che tipo di percorso fai.

    A roma è fondamentale avere un buon cambio con un buon numero di rapporti .... abbiamo qualche salitella, ma con un pò di allenamento si superano agevolmente.

    Se tu invece sei in un luogo prettamete pianeggiante puoi risparmiare un bel pò di soldi scegliendo una bici con un cambio minimale.
     
    .
  6. Crono82
     
    .

    User deleted


    Si è vero ho notato dalle discussioni, mi sembra un forum serio per cui ho deciso di fare qualche domanda prima dell acquisto. Io sto in Sardegna e percorrerei per lo più strade piatte con qualche salitina, 6 rapporti andrebbero bene ?la regina Venezia mi sembra una buona bici e costa sui 180€

    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&...3TlQsLWNI4EDc6Q

    Questa è la bici che dicevo

    L altra è questa

    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&...fFePlnBOAaSQn0Q

    Che dici? Varrebbero i soldi spesi?
     
    .
  7. Spak64
     
    .

    User deleted


    per il prezzo che mi hai detto mi sembrano due buone bici.

    non riesco a vedere se hanno lo sgancio rapido su tutte e due le ruote...specialmente su quella posteriore, fondamentale in caso di foratura :cry:

    io cmq la bicicletta che uso per città è un'atala modello trekking la uso ormai da svariati anni e mi trovo molto bene!!

     
    .
  8. Crono82
     
    .

    User deleted


    Grazie mille spak, gentilissimo
    Allora mi sa che scelgo una delle due o un modello simile.
     
    .
  9. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Crono82, un consiglio per scegliere la bici: oltre a prezzo, robustezza e numero rapporti rifletti bene anche su quello che vuoi farci. Provo a spiegarmi meglio, se devi solo fare dei tragitti casa-lavoro magari va bene un bici leggera, ma se già vuoi usarla anche per caricarci le borse laterali ti serve qualcosa di adatto o magari una bella bici con portapacchi capiente.
    Magari scopri che poi usare la bici anche per fare la spesa ogni tanto non è male e a questo punto ti serve qualcosa su cui mettere cestino anteriore e posteriore... ^_^
    Cmq, qualunque sarà la tua scelta vedrai che non ti pentirai mai di aver scelto di andare in bici!
     
    .
  10. Crono82
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta mamaa
    Ormai mi sono fissata sulla maino ocean , non si se hai visto il link che ho postato nell altro messaggio , mi sembra che come bici possa andare bene per le mie esigenze.
    Non dovrei fare lunghi tragitti e non dovrei trasportare grossi pesi.
    Mi sembra una bici abbastanza resistente e leggera
     
    .
  11. hybridvtr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crono82 @ 15/6/2013, 15:35) 
    Grazie della risposta mamaa
    Ormai mi sono fissata sulla maino ocean , non si se hai visto il link che ho postato nell altro messaggio , mi sembra che come bici possa andare bene per le mie esigenze.
    Non dovrei fare lunghi tragitti e non dovrei trasportare grossi pesi.
    Mi sembra una bici abbastanza resistente e leggera

    Non ti preocupare, compra una bici e comincia a pedalare. Ti accorgerai con l'uso se è la bici che fa per te. Se lo è tanto meglio, in caso contrario vedila come ...... una splendida opportunità ;)

    V
     
    .
  12. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Vi alla grande Crono82, poi raccontaci come è andata! =)
     
    .
  13. scattofisso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spak64 @ 14/6/2013, 21:21) 
    A roma è fondamentale avere un buon cambio con un buon numero di rapporti .... abbiamo qualche salitella, ma con un pò di allenamento si superano agevolmente.

    Se tu invece sei in un luogo prettamete pianeggiante puoi risparmiare un bel pò di soldi scegliendo una bici con un cambio minimale.

    Verissimo!
    Io (romana) ho una city bike con un cambio perennemente guasto (non ha mai funzionato e nessuno mai è riuscito a sistemarlo, pare 'na maledizione!) e devo dire che all'inizio era una gran faticata...
    Poi ho fatto l'abitudine (anzi, le gambe!) e oggi non mi dispero più, anche perchè è subentrato un discorso di tipo affettivo che mi impedisce di sostituire la bici.
     
    .
  14. Rument@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spak64 @ 14/6/2013, 18:44) 
    Importantissimo è avere lo sgancio rapido delle ruote, fondamentale in caso di foratura per poter smontare agevolmente la ruota e riparare la camenra d'aria.

    Ma sai che su questa cosa non concordo per niente?

    "sbullonare" la ruota è l'ultima delle rotture di palle in caso di foratura e, inoltre, non parliamo di un evento così frequente. Fra l'altro gli attrezzi, per una cosa o per l'altra, te li porti sempre dietro...

    E' invece più frequente legare una bici a un palo e dover assicurare pure le ruote per evitare che te le fottano... questa direi che è pratica giornaliera.

    Secondo me più che lo sgancio rapido, è il caso di prendere degli pneumatici di qualità, magari rinforzati.
     
    .
13 replies since 14/6/2013, 14:34   2987 views
  Share  
.